Lun

09

Nov

2015

Sono stanca.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

A me succedono le cose più assurde. Ogni cosa che per gli altri è semplice, x me è una lotta. Spesso litigo con mio marito per delle incomprensioni caratteriali che ci sono tra me e lui. E' un tipo silenzioso e taciturno e spesso la gente me lo fa notare e anche la mia famiglia e questo mi fa tanto soffrire. Parla poco e sta sulle sue. Io spesso lo rimprovero per questo ma, lui non cambia. Non è molto socievole e io ne soffro tanto. Mi sento tanto sfortunata. Le altre persone stanno con uomini spigliati e socievoli, ed è come se noi fossimo degli alieni e dei disadattati. Mi si potrebbe dire che già lo sapevo da prima che era così. Infatti è vero ma, io sono molto innamorata di lui. Mi sento l'ultima degli ultimi. Mi sento giudicata, perché se muovono una critica verso di lui, x me è una sofferenza maggiore che se criticassero me. Non è un uomo cattivo ma, è uno introverso e che non esprime molto i suoi sentimenti. Con me sì, con gli altri no. Mi sento tanto triste. Mi sento che siamo imperfetti. Dovrei accettare la mia triste realtà ma, non ce la faccio. A volte arrivo pure ad invidiare mia madre, che con mio padre non ha mai avuto di questi problemi, e che loro sono una bella coppia. Mio padre è spigliato, colto e pieno di amici. Mio marito è l'opposto. E anche mio padre e mia madre me lo fanno notare. Sono stanca di sentirmi così inferiore. I rimproveri che faccio sempre a mio marito stanno incrinando il nostro rapporto e litighiamo spesso. Ma lui non cambia. Mi sento uno schifo. 

9 commenti

A parte il suo essere introverso, ha altri difetti; che critiche gli vengono fatte.

Lui proprio proprio non riesce ad aprirsi? non è che magari i tuoi conoscenti sono troppo "agitati" per i suoi gusti?

Cmq sentirsi inferiore per sta cosa, non è bello nei confronti di tuo marito.

Avatar di RorschachRorschach alle 17:53 del 09-11-2015

guarda fate cosi

i tuoi lo tengono fermo mentre tu gli pratichi  l'elettroshock.

Dopo due, tre sedute dovrebbe diventare abbastanza socievole.

Oppure continua pure a farlo sentire in colpa per il suo carattere probabilmente presto o tardì cadrà in depressione e deciderà di togliersi la vita in modo da non esserti più di peso.

Avatar di TomTomTomTom alle 18:28 del 09-11-2015

So che è difficile ma è nella sua natura,non lo fa per cattiveria,è semplicemente fatto così..e probabilmente ne soffre tantissimo anche lui.percepirsi non accettato da te lo farà chiudere ancora di più!prova ad accettarlo,con i suoi pregi e i suoi difetti,fallo sentire a suo agio anche quando siete in compagnia,senza mettergli pressioni..in questo modo magari sarà più facile anche per lui aprirsi un po' ☺️

Avatar di cius92cius92 alle 20:17 del 09-11-2015

Io non riesco a capire il collegamento fra il suo essere introverso e il tuo sentirti inferiore. Inferiore in che?

Per prima cosa consiglia a parenti, amici e conoscenti di  farsi i fatti loro: che gli frega di come e` lui?

Secondo: smetti di rimproverare tuo marito, le persone non cambiano solo perche` lo vogliamo. 

Terzo: impara a sbattertene di quello che dicono gli altri. Se tu con lui stai bene , avete tutto cio` che  conta.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 20:21 del 09-11-2015

Ma vaffanculo gli altri! L importante é che lui sia aperto e socievole con te. Vuol dire che si fida. Non imporgli di essere qualcun altro, lo hai sposato perché lo ami giusto? Accettalo per quello che é no?

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 21:39 del 09-11-2015

Ma se è  il suo carattere!  Mica sono tutti socevoli e spigliati

Avatar di Ice0000Ice0000 alle 23:16 del 09-11-2015

Grazie molte a tutti per i vostri commenti. Rorschach grazie mille; le critiche riguardano il fatto che è chiuso e questo infastidisce tutti. TomTom grazie mille; grazie per la tua riflessione molto diretta. cius92 grazie mille; il tuo consiglio lo seguirò, perché può darsi che la responsabilità possa essere anche mia in parte, grazie ancora. InquietaMente grazie mille; hai ragione a non capire il collegamento perchè forse non c'è. C'è solo nella mia testa. Il tuo commento mi ha molto confortato, grazie ancora. GingerBread grazie mille; hai ragione! Dovrei mandare tutti a quel paese, grazie grazie. Ice0000 grazie mille; è vero non sono tutti socievoli e spigliati e questo devo anch'io imparare ad accettarlo, grazie mille. I vostri commenti sono stati veramente molto importanti per me. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:23 del 10-11-2015

il tuo lui ha paura?

Avatar di farnightfarnight alle 16:44 del 14-11-2015

@autrice: " le critiche riguardano il fatto che è chiuso e questo infastidisce tutti." e io mi immagino lui quanto sia infastidito da tutte ste critiche senza senso. Si, senza senso, il marito è tuo, che cazzo vogliono i tuoi parenti?

Fai pace col cervello e goditi il matrimonio, che a quanto pare vi amate.

Avatar di XyzXyz alle 16:53 del 14-11-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti