Sab
31
Ott
2015
Scarsa autostima, credo poco in me stesso e penso di essere brutto
Ciao a tutti, sono al 5° superiore e il prof. chiama alla lavagna all'interrogazioni, un po' di settimane fa sono andato volontario ed è andata benino, anche se mi sentivo gli occhi di tutti quanti puntati addosso e io non amo stare al centro dell'attenzione.Vabbè settimana successiva ci va un mio compagno, il quale indossa sempre il giubotto e gli ho fatto prensente, il perché non se lo levasse e lui mi rispose "che io non mi ero tolto la faccia", io gli risposi con un "cioè?" e lui mi fece "perché sei brutto!".
Ora la mia autostima è calata tantissimo, adesso mi vedo i difetti in viso e non è la prima persona che mi dice una cosa del genere.
Oggi sono stato male tutto il giorno e penso veramente adesso di essere brutto al di là di quello che dicono i miei , che mi dicono che sono bello.
Ho paura di non piacere alle ragazze e non riesco neanche ad approcciarle per paura di essere rifiutato.
Ora ho paura di fare altre interrogazioni, non voglio stare al centro dell'attenzione , non voglio che tutti mi guardano e soprattutto ho paura del giudizio altrui e che tutti mi vedono brutto in viso.
Che devo fare? sono preoccupato!
3 commenti
Avresti dovuto rispondere a lui di rimettersi il cervello. Comunque anche a me al liceo dicevano fossi cessa e uscita da lì magicamente sono diventata figa è circondata da uomini... È la sicurezza in te stesso oltre al l'adolescenza a farti più o meno piacente
e guarda che uomini non modelli hanno cambiato il mondo e sono circondati da donne e vengono considerati affascinanti...
-e lui mi fece "perché sei brutto!".
ti ha tuafacciato
-anche se mi sentivo gli occhi di tutti quanti puntati addosso
ma sono solo i tuoi compagni, 'orca zozza
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non ascolatare nessuno, se non ti sei visto mai brutto prima perché dovresti vederti brutto ora? Le persone sanno solo offendere, in questa società vogliono tutti prevalere gli uni sugli altri! Purtroppo le persone influenzano il nostro modo di vederci, ma fa in modo di non dargli troppa importanza!
Ricorda per piacere agli altri, piacersi!!! Quindi tu ogni mattina, guardati allo specchio e fai un bel sorriso feegandotene di tutti. Se ti piaci, piacerai agli altri! E ricorda che una bella persona non la fa solo un bell' aspetto esteriore. Sii una persona positiva e piacerai! Non avere paura, e quello che vogliono gli altri!