Ven

30

Ott

2015

Ho paura di essermi innamorata.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho quasi 20 anni, fin da piccola sono sempre stata una bambina molto timida e riservata, pultroppo crescendo il problema non è mutato. Ho un carattere molto insicuro e faccio fatica a instaurare dialoghi con le persone, in più ho pochissima autostima. Quando cominciai a frequentare le medie, conobbi un mio compagno di classe. Tra tutti era l'unico che non mi prendeva in giro (purtroppo ero spesso vittima dei bulli). A quell'età non avevo gran considerazione e né interesse per i ragazzi, avevo solo 12 anni, tuttavia in poco tempo comincia a trovare questo ragazzo simpatico. Mi trovavo bene con lui, infatti fu il mio compagno di banco per ben 6 mesi. Finita la prima media e cominciato il secondo anno, ho cominciato a provare per la prima volta in vita mia imbarazzo quando lo vedevo. La sua presenza mi agitava, mi sentivo insolitamente avvampare. La classica banalissima cotta... mi sono detta. Così capito questo ho cominciato ad ignorarlo, ad evitare il più possibile di guardarlo, di parlargli, perché davvero quei sentimenti mi spaventavano e imbarazzavano. Forse a peggiore il tutto fu il sospetto che forse (ma dico forse!) anche a lui io piacevo. Comunque quando ho concluso le medie ho chiuso tutti rapporti con lui e con gli altri. Qualche mese tuttavia, l'ho incrociato per strada. Sono passati molti anni dall'ultima volta che l'ho visto, tuttavia con vergogna mi sono accorta di provare ancora qualcosa. Quando l'ho visto ho avvertito un tremore alle gambe, al corpo, al cuore, mi sono sentita avvampare, e ovviamente ho preferito prendere un'altra strada, stare il più possibile alla larga da lui. Non ho mai avuto un fidanzato né in questi anni mi sono mai innamorata, io non so come fare per togliermelo una volta per tutte dalla testa. Eppure credetemi ci sono stati anni in cui il suo ricordo non ha mai sfiorato la mia mente ma ora... cosa devo fare? 

5 commenti

perché non cerchi di riallacciare la lontana amicizia?

Magari parlandoci non ti piacerá piú tanto, oppure, vorrai approfondire la sua conoscenza sempre piú.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 16:02 del 30-10-2015

cerca di incrociarlo ancora e tienici aggiornati

 

Avatar di acerbisacerbis alle 16:15 del 30-10-2015

"Ho paura di essermi innamorata"...già solo per aver scritto questa frase ti meriteresti un abbraccio grande quanto una casa.

Venendo allo sfogo.

l'Amore è l'Amore!

Purtropp non passa solo perchè non vedi una persona per molto tempo o solo perchè non vuoi essere innamorata. Non passa neanche se l'altro non ricambia o peggio ti ferisce.

In breve, L'Amore è una fregatura =).

Quel tremore si chiama shock adrenalinico è una reazione del tutto naturale.

In buona sostanza avverti un pericolo, devi decidere se scappare o affrontarlo, una volta deciso scompare. Per essere chiari avresti smesso di tremare anche se avessi deciso di incrociarlo e parlarci un po...magari dopo non avresti avuto il problema di doverlo dimenticare

(giusto per informazione)

Avatar di TomTomTomTom alle 16:24 del 30-10-2015

>cosa devo fare?

Se ti piace stare per i fatti tuoi non devi fare niente.
Continua a comportarti come fai di solito e imbocca strade alternative.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 08:20 del 31-10-2015

non so, fa paura anche
ma ormai per quanto mi riguarda siamo lontani

Avatar di farnightfarnight alle 23:32 del 14-11-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

4.00

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti