Mer
28
Ott
2015
uffa
Sono senza amici dal momento che se una persona non mi a genio subito non ho la voglia di conoscerla meglio, non esco mai con nessuno e quei pochissimissimi amici che ho sono sempre impegnati, e io odio tutto ciò.
8 commenti
Ciao(?)
Non mi piacciono le persone che vedono un'unica "strada". Non puoi pretendere che ti vogliano vicino se sei il primo prevenuto/a. Un discorso è l'essere selettivi, un altro é la superficialità. Troverai solo questa intorno a te se non sarai il primo ad andare oltre. Se vuoi un consiglio prova a star bene con la solidutine, può essere bello avere dei momenti propri e se non stai bene con te stesso è ovvio che non starai bene con gli altri. Prova ad essere più morbido e inizia ad andare in contro alle persone senza aspettarti che siano gli altri ad adeguarsi a te.
"se una persona non mi a genio subito non ho la voglia di conoscerla meglio"
Mai successo che chi ti sta simpatico di primo impatto, poi si rivela molto molto diverso? Ecco, è lo stesso con chi non ti va a genio subito: lí per lí non gli daresti due lire e si rivelano belle persone.
Le persone sono come il cibo: finché non le conosci non puoi dire "questo è così, quell'altro è cosá e non ci voglio stare". Le persone non si finiscono mai di conoscere, figurati se puoi inquadrarle a una prima occhiata. Hai mai pensato che questa tua chiusura può essere il motivo per cui hai pochissimi amici? (Che poi, di amici veri, quelli saranno sempre pochissimi).
Capisco il tuo modo di ragionare, perché per lo più è quello che uso anch'io, ho un istinto alquanto sviluppato e di solito ci azzecco. Ma non mi affido solo al mio istinto, perché comunque sarebbe anche una mancanza di rispetto nei confronti di chi ho davanti. Ok, la prima impressione è quella che conta. Ma se applicassero questa regola a te, sempre e comunque, ne saresti felice? Magari capita un giorno in cui hai dormito poco, sei di pessimo umore, proprio intrattabile e conosci una persona che magari non ti è nemmeno antipatica e vorresti conoscere meglio. Tuttavia questa dimostra di non voler conoscerti meglio proprio per le ragioni di cui sopra. Eppure era solo una pessima giornata e tu non sei così! Non ti farebbe arrabbiare una cosa del genere? per una brutta giornata si è rovinata una bella occasione!
Esempio fresco: la mia insegnante di danza, per quanto brava, non mi era molto simpatica, mi sembrava u po' troppo piena di sè. In più vede il mondo a rose, fiori e cuoricini, mentre io sono un po' più cinica. Ho imparato ad apprezzarla col tempo. Adesso mi vergogno di aver pensato male di lei.
Sei nel posto giusto
qui nessuno ha amici nè tanto meno una vita.
Soprattutto l'anonimo che sta qui a puntualizzare cose inutili!
bé ma per una volta l'anonimo ha ragione
Magari sei troppo pretenzioso/a, scialla!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sono più o meno come te.. non riesco a fingere che una peronsa possa interessarmi solo per avere la compagnia del momento e in più o allontanato anche i pochi amici rimasti perchè ora mai anche loro non mi davano più soddisfazioni.. che fare?? bho