Mer
28
Ott
2015
Non so più chi cazzo sono!!
Ragazzi ho una confusione in testa allucinante dovete aiutarmi a capire. Credo di essere diventato quello che la società vuole ovvero l'ennesimo burattino che fà tutto quello che sente dai media. La cura del fisico, la carriera, essere sempre al centro dell'attenzione per far morire d'invidia gli altri. Sento che la mia mente sta diventando questo e i valori nei quali credevo prima sembrano essere svaniti. Sto diventando superficiale, egoista e materialista e ho paura perchè prima non ero così.. ero un ragazzo completamente diverso, genuino e sempre pronto ad aiutare gli altri. E' come se dentro di me si fossero sdoppiate 2 personalità e non riesco a fare emergere quella positiva buona ma solo quella merdosa dettata dal guidizio degli altri.. perchè sono così?? uff non riesco a fare pace con il cervello.. credo che un buon analista mi farebbe bene!
7 commenti
non preoccuparti, stai solo crescendo
Acerbis....quanta saggezza nelle tue parole!...non nego che al tuo"non preoccuparti" mi è partito un brividino lungo la schiena.
Sono l'autore del post.. Dite che è solo perchè sto crescendo?? Ma io non voglio essere così, mi sento profondamente condizionato nelle scelte che faccio. E' come se pensassi prima alla facciata e poi a quello che voglio io nel profondo, poi dicono che noi giovani di oggi siamo superficiali e materialisti.. ma i primi ad inculcare questa mentalità sono i genitori che pensano al matrimonio perfetto, al figlio in carriera e se non fai queste scelte ti trattano come una merda perchè il figlio di tizio è più importante, più bello e più ricco di te e tu non vali niente..
In effetti, per il sistema economico, siamo strumenti di consumo e di profitto.
Continuamente bombardati da messaggi commeciali, ormai siamo inconsciamente convinti di poter raggiungere la felicità solo attraverso la risoluzione di falsi bisogni.
Guarda che non è da tutti accorgersene. Prendere atto di questa situazione può essere l'inizio di un percorso verso una maggiore autonomia di pensiero.
Purtroppo, liberi liberi non lo saremo mai. Però per lo meno adesso hai uno punto di partenza per poter valutare quali siano per te i valori importanti, facendoti condizionare meno da chi ti sta intorno.
>Purtroppo, liberi liberi non lo saremo mai
Più che altro uno lo può essere, ma verrà contrastato subito.
-perchè il figlio di tizio è più importante, più bello e più ricco di te
quindi siete in una situazione in cui la facciata conta?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ecco ..ora ci manca solo che ti fai consigliare anche "quell analista che costa un po eh per l amor di Dio....ma ha lo studio in quel palazzo d epoca meraviglioso, poi lui....BRAVISSIMO e bellisimo...io ci sono andata e guarda.....mi sento moooolto meglio"....
Manda tutti a fare in culo e torna quello che eri!!