Mar
27
Ott
2015
Capelli crespi
vorrei degli splendidi capelli naturalmente lisci come la seta e invece ho della stoppa in testa!
Che palle odio i miei capelli
9 commenti
Una sola parola... Piastra.
Quella per capelli naturalmente.
Prova con la tecnica "FITAGEM" ti serve una crema senza risciacquo e un phon con diffusore e un poco di pazienza.
Per il resto i consigli di Criseide sono ottimi.
Io eviterei gel, spume e lacche, un pò di gel d'aloe ha lo stesso effetto modellante, anti crespo e i capelli non diventano duri
Io l'olio di semi di lino o macadamia lo metto anche dopo shampoo e balsamo sulle punte.
Ottimo rimedio anticrespo è fare impacchi di hennè neutro, non tinge i capelli ma andando a rivestire il fusto del capello lo rende meno crespo, senza contare che molti altri benefici.
Per quanto rigurda il turbante di microfibra, se non vuoi spendere soldi va bene acnhe uan vecchia maglietta di cotone da avvolgere attorno alla testa seguendo il metodo del "plopping".
Ottimo criseide li ho ricci anche io. Provero'.
E se volessi dei capelli ricci?
Gran problema.
Io ho i capelli lisci peró se vuoi dei capelli morbidissimi e facili da pettinare e piastrare usa lo spray omia ai semi di lino prima di lavare i capelli lasci in posa un oretta e fai lo shampoo come sempre. É ottimo e lo trovi al supermercato.
prova a farti i dread
Capelli... 😞
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

e va beh, ma i capelli
vanno curati! E molto! Asciugati con i phon a sezioni, per esempio, e non tutti insieme e comunque tenendo il phon a una certa distanza. Mai usare spazzole di plastica, se possibile meglio in legno, così eviti l'effetto elettrostatico. Mai strofinarli con un asciugamano (tamponati, o al massimo raccolti in un turbante, con un telo in microfibra). Mai pettinarli con la spazzola da bagnati, usare sempre il pettine e sciogliere delicatamente i nodi, senza accanirsi pesantemente.
Usare un cucchiaino (non di più!) di olio di cocco nello shampoo. Impacchi preshampoo con olio di cocco o di semi di lino (rigorosamente su capelli umidi).
Se hai capelli ricci, usa il diffusore e non tentare di pettinarli da asciutti.
Finora, questi sono i sistemi che ho usato e sulla mia testa hanno fatto miracoli.
Alcuni consigliano di usare una spazzola con setole di cinghiale (o comunque una cosa affine a quella) per distribuire meglio il sebo su tutto il capello. Non ho ancora provato questo sistema perché non sono la banca d'Italia e preferisco arrangiarmi con quello che ho.