Mar
27
Ott
2015
...la salvatrice dei casi umani...
...nn capisco perché ma mi si accozzano sempre i casi umani...ho cambiato cambiato casa e zona pensando:"bene cambio vita chissà mai che nn incontro più casi umani da aiutare in qualche modo...si...perché Spell dopo un po' si stufa a fare la salvatrice di anime...e la mia chi la salva???Spell ha sempre il sorriso per ogni persona,una buona parola per tutti,ma nn per se...chi salva Spell?????e un giorno la vedova,un altro la scoppiatona,un altro ancora quella che ha dormito in macchina ecc ecc ecc...sono circondata da persone con un culo che potrebbe fare invidia a Paperino e tutte queste persone si affidano a me...messaggino e io scema,ma si...nn ti preoccupare...vieni da me...arrivano depressi e schizzati e dopo 10minuti sembra che li ho illuminati con le mie parole!!!MA A ME CHI CI PENSA?????...ma si Spell...tu sei forte...tu nn ti stanchi mai a dare consigli e a far ridere la gente...
21 commenti
Anche a una mia amica capitano queste cose. Il fatto è che continueranno a capitare finché si darà disponibilità a sopportare.
inizia a negarti alle persone, poi vedrai che forse un pò capiranno il tuo stato d'animo! Te lo dico per esperienza personale: io da una vita do senza ricevere, o almeno ricevo in quantità di gran lunga inferiore a ciò che do. E nonostante questo continuo a non cambiare, perchè quando sei generoso e disponibile di indole a volte nemmeno le delusioni grandi ti cambiano.
So che sarà difficile, ma devi davvero iniziare a mettere te stessa in primo piano ogni tanto!
Sei da ammirare pero'. Certo anche tu avrai bisogno come loro..
Sei forte
e' bellissimo aiutare i "casi umani" come li chiami tu, pero' ci credi che sono quelli da cui ho preso le piu' grandi fregature??? (non a livello economico almeno..)
A te chi ti pensa? Sei un caso umano anche tu allora?
Vorrei sapere che lavoro fai o perchè salvi questi casi umani...
Non sembri da parte mia tanto sveglia.
Meaow, volevo invitarti fuori a cena questa sera, ma se continui a fare la strega mi sa che salta tutto! ;-)
La strega...
Scrivo ciò che penso
Non sono mica ipocrita come tanti.
>MA A ME CHI CI PENSA?
Hai già la risposta, solo che non ne sei a conoscenza oppure non la vuoi prendere in considerazione.
Per me il giorno in cui nessuno ti chiederà più aiuto ti preoccuperai facendoti 1000 paranoie e chiedendoti il perché "impazzirai"!!! ;)
La verità è che ci sarà qualcuno disposto ad aiutare il prossimo finché ci saranno persone come te. Non esaurirti che gli altri hanno bisogno di spell :O
Seriamente, ogni tanto un no fa solo bene. Il segreto è un po' di equilibrio.
anche te attiri i casi umani? ô.o
comunque dipende dal tuo aspetto e dal tuo comportamento
Io credo che caso umano attiri casi umano.
Io sono un caso umano e mi accorgo che sono attirato e attiro casi umani.
Poi ci sono casi umani problematici x se stessi, poi ci sono quelli che i problemi le creano agli altri.
Cmq speso mi ritrovo in situazioni coma la tua.
Ma infondo ognuno è un caso.
rorschach
Vuoi dire che siamo tipo degli assistenti sociali mancati?
no, solo che la gente con bassa autostima si trova a suo agio con noi perché pure noi abbiamo bassa autostima
Soppratutto perchè non veniamo pagati; e non è che per fare l'assistente sociale serva una particolare vocazione.
@far; io non ho una bassa autostima, solo sono un presuntuoso.
Condivisione dell' angoscia esistenziale ..
Aggiungo:
La cosa positiva di avere a che fare con un caso umano (che sa di essere un caso umano) è che puoi trattarlo male quanto vuoi perchè poi se si offende/arrabbia puoi sempre dirgli che è un caso umano; e magari lui pure si scuserà.
No...mai trattare male!! :)
Sì sì; cioè, io parlavo per esprienza "al contrario".
Di pure che ti ci hanno mandato!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Unpò di sano menefreghismo può aiutarti Spell