Lun

26

Ott

2015

Sono davvero cambiati i tempi?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono la classica brava ragazza che ha sempre studiato,rispettato gli orari di ritirata (che ho ancora adesso) ,cercato di fare di tutto per dare il meno fastidio possibile ai propri genitori e adempiere a tutto ciò che la mia famiglia mi diceva di fare. Sono cresciuta in un ambiente borghese e bigotto, la mia famiglia non mi ha mai fatto mancare nulla e mi ha sempre viziato, tuttavia devo frequentare persone di un certo livello, andare bene all'università e fidanzarmi con un ragazzo per forza laureato (di fatto il mio fidanzato lo è ). Fino a poco tempo fa tutto ciò rappresentava il mio equilibrio, la mia dimensione, in poche parole la mia vita..... adesso non mi sento libera, mi sento vittima di un perbenismo che non apprezzo e non condivido. Mi sento condizionata nelle mie scelte e tutto ciò mi pesa moltissimo. Ieri ho letto uno sfogo su questo sito che si chiamava "la principessa in bianco e nero " mi ci sono vista, anche io vivo in una scatola dorata e non so se troverò mai il coraggio di uscirci.Sono costretta a portare una maschera che non mi appartiene e non mi rispecchia affatto, spesse volte vorrei scappare da tutto e da tutti ma il pensiero di procurare questo dolore grandissimo ai miei genitori mi impedisce di compiere questa svolta. Non sono più sicura di nulla oramai....

8 commenti

Quindi non sei contenta di avere tutto? Trovati un lavoro da operaia o vai a fare le pulizie. Dovrai rispettare un solo compromesso..faticare 8 ore al giorno. Ahhhh già tu sei un'altra di quelle che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:35 del 26-10-2015

"La principessa in bianco e nero". Io so chi l'ha scritto. ;-)

Avatar di enry80enry80 alle 19:49 del 26-10-2015

Sono l autrice dello sfogo, la mia vita non è perfetta anzi mi sento perennemente messa alla prova in quanto i miei genitori sono dei professionisti affermati e ho sempre paura di non essere alla loro altezza. Non mi sento libera di frequentare chi voglio, di farmi un tatuaggio, di concedermi una sbronza (visto che in 26 anni della mia vita non l ho mai fatto) e di poter vivere la mia vita senza etichette, pregiudizi e moralismi (per rispondere al commento dell'anonimo delle 18 e 35). Ps: Enry80 complimenti per il tuo sfogo, sei davvero bravo a scrivere e soprattutto persone sensibili come te purtroppo sono rare! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:04 del 26-10-2015

Avere genitori affermati implica un certo confronto con le loro capacità, e risultati ottenuti nella vita. Non è facile uscire da questo circolo, si ha spesso il timore di deluderli. Dovresti comunque cercare di vivere la tua vita, seguendo il tuo percorso. Facendo esperienze di qualunque genere, rimanendo nel tollerabile. La difficoltà più grossa è decidere di fare un passo avanti; poi ti accorgerai che, il passo in se, non valeva tutte le preoccupazioni. 

Avatar di enry80enry80 alle 08:10 del 27-10-2015
te lo dice una pazza...

...comincia a trovarti una casa per i fatti tuoi...a26anni sarebbe anche il caso(anche perché da quello che ho capito hai i soldi per mantenerla)...comincia ad avere i tuoi spazi...devi tagliare il cordone ombelicale a cui sei ancora aggrappata ...senn vuoi il fidanzato mollalo...e comincia a vivere...inizialmente nn capiranno,ma sei grande!

Avatar di spellspell alle 10:08 del 27-10-2015
bambocciona

Secondo me ti piace quello che sei. Meglio vivere comodi che da barboni, però non lamentarti alyrimrnti fai una scelta radicale viva la vita come vuoi sltrimenti vivrai di rimpianti.Ed il resto tutti a fanculo....ciao

Avatar di RizlaRizla alle 10:32 del 27-10-2015

Mi hai risposto esattamente quello che ho detto io. Vuoi fare quello che ti pare senza andare a lavorare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:35 del 27-10-2015

di cosa hai paura?

Avatar di farnightfarnight alle 01:08 del 15-11-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti