Lun
26
Ott
2015
Memorie
Oggi andando a fare la spesa, ho incontrato un mio vecchio amico. Ci conoscevamo sin dalle medie ed eravamo in buoni rapporti. Alle superiori ci vedevamo ogni tanto in estate per andare al mare. Poi un giorno ho guardato lui e la compagnia con cui uscivamo. I tempi li avevano cambiati, erano più adulti e parlavano di cose più adulte, e io ero rimasto il solito bambino di prima. Perciò li ho abbandonati perchè non mi sentivo più a mio agio con loro.
Quando l'ho visto ho potuto dargli solo una pacca sulla spalla, un ciao e basta. Se mi fossi messo a parlare sarei rimasto lì per ore ed entrambi non potevamo, lui per il lavoro e io per l'uni.
Mi mancano i tempi più semplici.
4 commenti
Nostalgia
la proviamo tutti prima o poi
E' vero, quando ripensi all'adolescenza, alle cavolate che si son fatte assieme agli amici, ai discorsi idioti che si facevano ridendo per ore di fila ripensandoci, ti viene sempre un pò di nostalgia! Ma le persone cambiano, è inevitabile... E possiamo renderci conto che un amico di una vita non fa più per noi. Si dice che un amore non è per sempre, un'amicizia invece sì. Invece per me non c'è nulla di più falso!
-Eh beh capisco sai, non hanno ancora inventato...
tu scherzi, ma non capisci, la tecnologia non sostituisce la socialità di una persona
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Eh beh capisco sai, non hanno ancora inventato i telefoni cellulari, smartphone, w.app, social vari....è un attimo basta che uno smarrisca il numero di telefono di casa dei genitori dell amico che non riesce più a parlare e si perdono le amicizie!!!;)