Sab
17
Ott
2015
Dovresti essere....
Ci sono volte in cui queste due parole non vengono dette ad alta voce ma sono piu che chiare nell'aria.
Per Farla breve ho litigato poco fa con il mio ragazzo...a parte che è un brutto periodo (mesi) per noi..io sono stanca a causa del lavoro in cui mi stressano (i colleghi) e sfiniscono (tanto lavoro).. Cosi già sono pigra di mio, negli ultimi tempi uscire per me è improponibile, voglio solo stare a casa e rilassarmi e ricaricare le energie..lui non mi dice nulla, ma io sento che lui vorrebbe uscire con me..per cui oggi all'ennesimo del tutto innocuo suggerimento di fare qualcosa che avremmo dovuto fare da soli con dei suoi amici, sono esplosa..mi sono arrabbiata da matti. Ho esagerato...ma ho cercato di spiegargli: Io lo capisco...non vorrei deluderlo ogni volta che mi propone di uscire insieme con gli altri e divertirci. Ma sinceramente non mi va di uscire con nessuno, sono anche delusa dalle persone che ho intorno, ed avere la consapevolezza che lui vorrebbe fare altro mi pesa. Preferirei fosse piu egoista e che uscisse da solo e basta perche ormai passo i miei momenti di relax con lui con la sensazione (vera o no, ormai non lo capisco piu) che vorrebbe essere da unaltra parte e questo mi fa sentire di non dargli quello che lui vorrebbe. Insomma perché non esce? Stiamo insieme quasi tutte le sere...
Non capisco piu cosa fare. Io ho tutto il diritto di stare a casa se mi va...però lui non mi costringe mica, mi dice solo che potremmo fare qualcosa con gli altri..ma poi io dico di no, e lui spesso dice "OK!" e rimane con me... io mi sento in colpa e poi respingo con forza quella sensazione e mi dico "perché ti senti in colpa se vuoi stare a casa tranquilla senza vedere nessuno?!"
In più ce l'ho con lui perché si è comprato casa... A neanche 100mt da casa dei suoi. Ho cercato di dire la mia quando la stava acquistando, ma non mi sentivo in diritto di mettere bocca troppo visto che non conviviamo, e lui mi ha subito rassicurato. lui è siciliano e i suoi stanno sempre a chiamare, almeno 3 volte al giorno, in più con la scusa che suo padre è un commercialista per qualsiasi minima cosa il mio ragazzo chiede sempre a lui..ora hanno pure casa vicino per cui quando torna dal lavoro pranza spesso da loro. Ho provato infinite volte a fargli presente la cosa, che per qualsiasi cosa ha loro come punti di riferimento invece che mettersi alla prova come se fosse un adulto che deve contare solo su se stesso, ma per lui il problema è inesistente: in fin dei conti è mooolto presente in famiglia, ma per loro è una cosa normale, sono stata settimane ospite li in Sicilia da suoi parenti e si incontrano ogni pomeriggio per stare tutti insieme, costantemente..e non perché c'erano ospiti!
Mi chiedo spesso se siamo troppo diversi. Io sono introversa e ne ho passate tante, con la solitudine ormai ho un rapporto di amore e odio...Per me invece lui la solitudine non sa neanche dove stia di casa. Insomma ci adoriamo, ma su questi punti mi sembra di parlare a vuoto e non prenderci per nulla..e soprattutto non so piu come gestire questa sensazione di senso di colpa nei suoi confronti!!!!
6 commenti
Quando si sta insieme ci si deve venire un po' incontro. Mi sembra lui lo faccia, ecco perché ti senti in colpa... Tu lo fai mai?
Quoto l anon delle 23:17.
Sono l'autrice..
Su altre cose si...sulluscire se non ne ho voglia non molto..lui è molto dolce, ma secondo me a volte esagera..anche con la famiglia è sempre disponibile fino all'inverosimile.. Non c'è nulla di male se non il fatto che a volte è palese che si approfittano di lui!! Per questo ho avuto spesso l'impressione che lui non si sappia far valere per troppa dolcezza..e se lo facesse anche con me?! Non riesco a volte ad essere tranquilla che lui non si stia mettendo in secondo piano..glielo ripeto sempre tre volte almeno se è sicuro quando mi sembra si metta da parte..ma lui nega sempre. Insomma io posso preoccuparmi di non fare l'egoista del rapporto..ma come lo capisco se lui nega sempre?
-In più ce l'ho con lui perché si è comprato casa... A neanche 100mt da casa dei suoi.
mi ricordo del tuo sfogo precedente...
-deve contare solo su se stesso
mettiamola così: uno esce dal nucleo familiare per realizzare i suoi progetti e definire la sua identità, dovendosela appunto cavare da solo
-su questi punti mi sembra di parlare a vuoto
raggiungete qualcosa di definitivo, allora
-a volte è palese che si approfittano di lui!!
pensa al tuo futuro...
Che bello ha una famiglia su cui poter contare, forse perché noi del sud abbiamo un rapporto diverso con la famiglia ( ok questi sono pregiudizi ).
Posso chiederti il rapporto che hai tu con la tua famiglia?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ognuno ha un modo diverso di rilasciare lo stress accumulato e come te tendo anch'io ad essere pantofolaia, però uscire e stare insieme alle persone non ti fa di certo male.