Gio
15
Ott
2015
Cestinare ricordi
Secondo voi ê meglio eliminare tutti i ricordi che ti legano ad una persona per cercare di dimenticarla oppure essere forti, piangere ogni volta che ve ne capita uno tra le mani con la speranza che prima o poi quelle lacrime si trasformeranno in qualcos'altro, magari di piacevole?
15 commenti
Mettiti l'anima in pace, non esiste nessun modo per cancellare i ricordi dalla tua testa.
ciao happy! anche se non ti conosco posso dire che sembri molto concentrato su qualcosa che ormai non c'è più... però a dove può portare tutto questo, sicuramente non alla felicità!
e nessuno è felice dall'oggi al domani senza prima fare il proprio percorso, evidentemente questo è il tuo! tristezza per traumi di vario genere ne abbiamo tutti... e quello che hai perso... è perso!!
ricostruisciti pezzo per pezzo, magari meglio di prima, e vai avanti. ma il passato al passato!
No, a distanza di così tanti anni no, non puoi andare avanti così. Segui il consiglio di TomTom, cerca aiuto da un professionista! e butta via tutto!
>Secondo voi ê meglio eliminare tutti i ricordi che ti legano ad una persona per cercare di dimenticarla...
Nah, nessuna delle due opzioni
Alla fine i brutti ricordi possono essere trasformati in esperienza.
Io non ho mai pianto a causa dei ricordi.
Al massimo verso qualche lacrima di "dolore" se sento un forte dolore fisico.
Leggendo questo sfogo vorrei ricordarti di quando facevo il simpaticone scrivendo di quanto cessa fosse la tipa che ti sei portato a casa. Mi sa che sei un po' confuso su come si soffre.
@SantaDubito: ah ma è quello che si era portato a casa la tipa con sotto i leggings tutti i difetti del mondo?
@xyz Si... ma dimmi te se uno che fa tanto lo sborone e lo schizzinoso poi deve venire pure a piagnere così. Mi sembra tutto parecchio ridicolo.
Che siano ricordi brutti o belli, che ti facciano piangere o no, sono ricordi, fanno parte di te e ti rendono quello che sei oggi. Sono esperienze che ti fanno crescere.
@TomTom, l'aiuto professionale l'ho sto già avendo, purtroppo non si risolve tutto dall'oggi al domani, cmq grazie per il consiglio. Sto scoprendo cose sul mio conto delle quali nemmeno annoveravo l'esistenza.
@criseide, non sono passati anni, molto meno tempo.
@xyz, non parlo solo di ricordi ma parlo anche di oggetti che rievocano ricordi.
@sgambetto, concordo pienamente su quello che dici, solo , il processo, ê più difficile e lungo del previsto. Forse sono io che ho delle aspettative non in linea con quelle reali.
@Gingerbread, senzaltro, I miei dubbi sono di carattere più pragmatico, ovvero, semplicemente se sbarazzarsi di ciò che ho in casa, che mi ricorda i momenti passati e la persona che non riesco a togliermi dalla testa, possa essere una buona idea.
Per quanto riguarda gli oggetti, nessun dubbio: cestina, cestina, cestina!
Capisco che con i ricordi non sia altrettanto semplice, purtroppo!
Ma se avevi detto che ne erano passati 2? è un periodo di tempo parecchio lungo per provocarti lacrime ogni volta che prendi in mano un suo ricordo!
-piangere ogni volta che ve ne capita uno tra le mani
semmai il problema sembra che tu non riesca ad andare avanti
Ma ti ha lasciato i leggings in giro per casa?
Io sono dell'idea di non buttare via(considerato che poi sono uno che accumula quasi di tutto).
se proprio questi oggetti ti danno troppi ricordi, butta tutto in una scatola e non aprirla più.
infondo é un po' con con la memoria.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

finder cerca un aiuto professionale
non scherzo l'hai presa proprio male...capisco avere rimpianti/rimorsi un po di tristezza star male ma tu stai esagerando