Mer

14

Ott

2015

Io donna

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Io odio essere una donna. Le rogne non finiscono mai porca *

se non vuoi rischiare di rimanere incinta devi prendere la pillola, poi prendi la pillola e ingrassi 7 chili, ti viene la cellulite, diventi un mostro, per cui non ti fila più nessuno è così smetti la pillola, ti sgonfi di nuovo e rimorchi dinuovo, fai aspettare il tuo lui per un pezzo poi ri inizi la pillola ma il corpo si deve abituare quindi hai continue perdite di stracazzo di segue, e il tuo lui dopo un po' esasperato non c'è la farà più ad aspettare e si troverà un'altra. Tutti i ginecologi ti prendono per il culo inventando stronzate tipo che non è vero che la pillola fa male, quando non c'è una singola persona che conosco a cui non abbia aumentato la cellulite di tipo 5 volte, il peso o che abbia avuto altri problemi.

Oltre a tutto questo per 5 giorni al mese hai pure la rottura del ciclo, e altro che 5 giorni, tra spotting, sindrome premestruale ecc !

Prendi la pillola per non rimanere incinta ma hai perennemente perdite del cazzo, o ti pigli pure la candida per una minima stronzata .

E poi vogliamo parlare di quando sia una rottura doversi sempre depilare tutto: gambe, braccia, ascelle, baffi, ecc ecc! Sia che tu faccia in stile fai da te che che tu vada dall'estetista e' una bella rottura ! Di tempo- soldi- e dolore !  

Lavarsi i capelli ? Per carità sarà anche rilassante, ma tra shampoo balsamo maschera messa in piega per non sembrare dei cazzo di leoni ti va via un'altra ora ogni 2-3 giorni! Sempre che tu sia fortunata e non abbia i capelli unti di tuo e lo debba fare ogni giorno!

Quando hai le mestruazioni hai dei crampi allucinanti e non puoi fare svariate cose tipo andare in sauna! Perché gli uomini possono andare in sauna ogni stracazzo di volta mentre noi no ? Perché gli uomini possono non depilarsi lì sotto e se lo fa una donna sono tutti schifati ? Perché non è l'uomo ad essere imbottito di pillola per non mettere incinta una donna, perché non hanno inventato una pillola che sfertilizza lo sperma anziché prendere in giro le ovaie ?

 potrei andare avanti all'infinito

cmq per fortuna una cosa ce l'hanno data, un po' di cervello in più! 

8 commenti

.... mi dispiace metterti al corrente che grazie alla pillola bicombinata non ti gonfi, è un dato di fatto, non ingrassi neanche, è una stronzata che ci siamo inventate per giustificare le nostre sregolatezze alimentari.

E no, non ti viene neanche la cellulite, al massimo sei più predisposta a svilupparla se ti ingozzi ma grazie al cazzo.

Queste erano cose che capitavano con le pillole vecchie, che utilizzavano un solo ormone, ora queste pillole non esistono neanche quasi più.

Secondo: i primi 2 mesi è normale avere spotting, ma se perdura è evidente che il dosaggio ormonale è sbagliato per te, la pillola ogni tanto va cambiata perché il nostro corpo cambia, vai a farti gli esami del sangue e consulta la tua ginecologa.

 

Terzo: quanfo prendi la pillola NON hai il ciclo. Quello che arriva si chiama "sanguinamento da sospensione", sono mestruazioni assolutamente fittizie, sono finte per capirci. Potrebbe anche non esserci ma questa pausa fu introdotta perche molte donne si sentivano a disagio, quasi deprivate se una volta al mese non vedevano del sangue (pazze).

Ergo: se la pillolaè giusta per te e non hai avuto particolari scompensi durante il mese di spotting non ne hai prima della pause e SOPRATTUTTO non puoi, ma proprio proprio non puoi avere sindrome pre mestruale. 

 Sono errori comuni che molte donne commettono, ma i luoghi comuni vanno sfatati, ciao!

 

P.s. io la pillola la prendo da 4 anni e se sono ingrassata è perché magno a sfondamento :)

 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 13:18 del 15-10-2015

"potrei andare avanti all'infinito

cmq per fortuna una cosa ce l'hanno data, un po' di cervello in più! "

un bel pó direi. Nel tuo caso doppi anche le donne.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:34 del 15-10-2015

Preservativo?

Avatar di XyzXyz alle 13:43 del 15-10-2015

Usa la spirale, quella non si fa influenzare, nè tanto meno influenza l'equilibrio ormonale.

E' pur vero che anche lo IUD(dispositivo intrauterino)  non è scevro da effetti collaterali, quali spotting che a lungo andare possono causare anemia; però questo non accade in tutte le donne, nel senso che a questo corpo estraneo l'utero va nel giro di qualche mese ad abituarsi, ne consegue che il sanguinameno tra i cicli si azzera. La spirale la puoi tenere per cinque anni. E se ti da problemi la puoi togliere quando vuoi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:07 del 15-10-2015

Alle donne viene richiesto tutto: essere madre, moglie, amante, ora anche lavoratrice, supporto morale ed economico dell'intera famiglia, avere un titolo di studio, saper cucinare, controllare le spese e le scadenze, essere in forma, ben curata e ben vestita... Purtroppo le cose stan così 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:22 del 15-10-2015

@santa dovresti andare in giro per le scuole a fare educazione sessuale

 

 

"Potrebbe anche non esserci ma questa pausa fu introdotta perche molte donne si sentivano a disagio, quasi deprivate se una volta al mese non vedevano del sangue"

interessant, curioso e stupido

Avatar di TomTomTomTom alle 15:01 del 15-10-2015

Faccio colontariato in un consultorio.

Non sono ancora una sanitaria per ora ma ci sto lavorando. 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 15:55 del 15-10-2015

molto bene...

^__^

Avatar di TomTomTomTom alle 16:05 del 15-10-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti