Mar
13
Ott
2015
Realtà parallela
Non ho particolari problemi, lo so, non entro nel dettaglio ma sono sposata e con mio marito tutto ok, ho molti amici, una bella casa, un lavoro che non mi fa guadagnare molto ma mi piace... sembra tutto ok, ma ho un problema, che forse non è un problema, ma a volte mi sembra un problema.
Immagino una realtà parallela, come un sogno ad occhi aperti, da sempre la "uso" prima di dormire, come se fosse una favola della buona notte, non è sempre la stessa storia, i coprotagonisti, lo svolgimento, l'ambientazione, anche il periodo storico cambiano, la protagonista sono sempre io. A volte mi ritrovo a portare avanti questo film tutto mio anche mentre sono sotto la doccia, sto aspettando qualcuno, sono sul divano a guardare la tv. A volte non vedo l'ora di andare a letto per continuare la mia favola.
Esco molto spesso, 4/5 sere a settimana mediamente, per l'aperitivo, la cena, una bevuta con gli amici, ovviamente se torno un po' troppo brilla mi addormento appena tocco il letto, quindi non ho tempo di pensarci, ma solo in quelle rare volte capita e comunque non mi sembra la terapia più corretta per smettere di sognare un'altra vita.
Ci sono periodi in cui cerco di allontanarmi dalla mia favola, perchè vi chiederete voi, è perchè ho notato che a volte mi fa male tornare alla realtà, quindi lo faccio, riesco, ma poi mi chiedo perchè privarsi di questa storia così bella, mentre me la racconto mi sento così felice, sento delle sensazioni così belle... quindi alla fine ci ritorno sempre.
Quando paragono la realtà alle mie favole mi rattristo, magari mi scende qualche lacrima, e poi lascio quella tristezza lì in un angolo e vado avanti con la vita vera.
Non mi manca nulla oggettivamente, ma forse ho bisogno d'altro, di qualcosa che non so, che non ho individuato, di cui non so di avere bisogno. Nelle mie vite parallele io resto mooolto simile a me stessa, praticamente la stessa, non sono ricca, non sono una regina, non ho tre lauree, sì ok cambio i vestiti per adattarmi al contesto ;P .
Non so se le altre persone lo fanno, soprattutto se si ritagliano del tempo per farlo (lo so questa cosa è abbastanza strana), io non ne ho mai parlato con nessuno, perciò questo è il mio sfogo.
Ringrazio per il suo tempo chi mi leggerà.
8 commenti
di certo qualcun altro che fantastica c'è ( ;) )
la domanda che mi sorge è: esci, fai tante belle cose, ok, ma come stai messa ad emozioni e varietà di sensazioni, di attività?
comunque potresti rendere la tua attività più 'professionale' e partecipare a dei giochi di ruolo
Che male c'e' se sogni? Se ti fa stare bene...fallo! Non fai del male a nessuno...E' un modo come un altro per rilassarti
il problema sognare qualcosa che vorresti ma che non hai
semplicemente sei insoddisfatta della vita che descrivi tanto perfetta
Io lo facevo quando ero depresso, passavo giornate intere a letto e evitavo la realtà... non sei soddisfatta
E' bello sognare,riflettere in armonia con se stessi. ti dico,personalmente poco fa' ho parlato con il mio io interiore e mi ha detto. se vogliamo una chicca. mi ha detto. anzi no,io gli ho chiesto. ei ciao,ma te da che parte stai? e mi ha risposto. eiiii ciao, sto' dalla mia parte.ma sono disposto a condividere tale io,in armonia. io. molto bene,mi piace.
Come tu stessa hai detto
Si tratta di una favola. Nelle favole tutto va sempre esattamente come dovrebbe andare. Gli amori sono sempre splendidi, le persone si capiscono al volo senza parlare. Nel tuo incoscio puoi immaginare tutto cio che ti fa stare al top. La verità è che, anche nelle piu piccole cose, la vita è fatta anche di frustrazioni...a volte le persone dicono le cose sbagliate, a volte sei costretta a fare qualcosa che non ti va etc. Etc..nulla batte la fantasia. Il punto è capire se si tratta di fantasticare un mondo perfetto, e in quel caso tenere ben presente che nella realtà non esiste....oppure se si tratta di fantasticare su qualcosa che possa essere realmente realizzabile. In quel caso ti manca qualcosa e devi smettere di sognare e cominciare ad agire..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Boh forse hai solo tanta fantasia