Dom
11
Ott
2015
Questione di equilibrio
Se c'è una cosa che ho imparato nella vita e che non bisogna mai dare niente per scontato.
una presenza per scontato. Un sentimento per scontato. Le persone possono andarsene in qualsiasi momento. Le persone possono smettere di amarti in qualsiasi momento. La gente cambia idea dalla sera alla mattina, basta un battito di ciglia, una frase sbagliata, un fraintendimento, o semplicemente nulla, tu non hai fatto nulla, ma la gente cambia lo stesso.
Quindi smettila di dare tutto per scontato. Perché nulla è, tutto è in bilico, e' tutto in equilibrio precario fino alla prossima raffica di vento. Tu sei precario. Tu sei adesso. Ma se ci dicono sempre di non pensare al futuro o al passato, e di vievere il momento, non capisco, come possiamo vivere il momento se abbiamo costantemente la sensazione che qualcosa possa cambiare da un attimo all'altro. Io non ci riesco, ho paura che tu te ne vada.
3 commenti
Abbiamo la brutta abitudine, soprattutto noi uomini di queste ultime generazioni, a dar tutto per scontato, molto più che in passato, purtroppo. Cerchiamo di creare l'ordine nel caos. La routine, la comfort zone, la speranza di un futuro stabile... Poi la vita ti colpisce, e magari, non la prima ma la seconda volta, vai ko. La paura della perdita, di qualsiasi tipo, è costante ma noi facciamo di tutto per anestetizzarla il più possibile. Non è positivo, secondo me. Sii cosciente di ciò che possiedi e goditelo, adesso. Questo è vivere il presente. Non pensare potrebbe finire. Finirà di sicuro. Goditelo ora. E quando l'avrai perso, qualsiasi cosa sia, beh non devi avere rimpianti, non devi essere triste, tu continuerai per la tua strada. Niente è stabile in questa vita. Prima lo capisci e meglio è. Mi pare che tu sia a buon punto. E mi pare anche, purtroppo, di aver capito che non era così finchè non hai ricevuto il primo ko, qualcuno a te caro! Alza il tuo livello di coscienza, devi percepire le cose in maniera diversa, non lasciarti uccidere da inutili emozioni! Siamo programmati come animali, ma siamo uomini, inutili come gli animali ma con una coscienza talvolta letale per noi stessi, usala a tuo favore!
O dare il 3x2 per scontato!
cmq mi piace la tua "critica".
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

condivido la tua visione del mondo
vivere il momento significa proprio il non avere la sensazione che qualcosa possa cambiare da un attimo all'altro o meglionon preoccuparsi che possa accadere