Dom
11
Ott
2015
Attesa
Non riesco ad amare, non riesco più. A legarmi ad una sola persona, a scegliere. Mi sembrano tutti inferiori, mi sembra di essere sprecata. Vorrei. Ma non me ne va bene uno. È vero, le persone bisogna conoscerle, frequentare. Questo alimenta l'interesse, può far nascere un sentimento. Ma io non ne ho voglia di impegnarmi nella costruzione di un amore. Ho bisogno di qualcuno che rapisce i miei sensi, di qualcuno che diventi la mia ossessione, voglio qualcuno che valga la pena, qualcuno senza cui non vivo, che sia ossigeno e veleno insieme. Ed è vero che questa si chiama attrazione e non amore, che l'amore è un'altra cosa, ma io non lo trovo più, ho perso la rotta. Mio fratello è dispiaciuto di vedermi sempre sola, dice che vorrebbe vedermi felice, vorrebbe per me un uomo che mi aspetti a casa e mi abbracci e mi chieda come è stata la mia giornata. Lo vorrei anche io. Ma non riesco ad accontentarmi. Mio fratello mi dice "hai 38 anni sorellina..ma per chi esattamente ti stai tenendo?"
Non lo so fratello ne, non lo so. Voglio il massimo che si possa avere. Oppure niente.
18 commenti
Innanzittutto sei felice? Se stai bene da sola, allora continua così, senza problemi. Se invece stai male e senti la necessità di un compagno di viaggi, beh sai la risposta. Non ascoltare gli altri. Se non sei pronta per amare, se vuoi una cosa più eccitante, trova ciò che vuoi, anzi prova ciò che vuoi. Devi provare per decidere!
Ahahah...ahah...inferiore?Gia che usi questo termine da razzista classista la dice lunga...e ti sorprendi che alla soglia dei 40 sei sola???Mavaff...o va'
l'importante è crederci
>qualcuno senza cui non vivo, che sia ossigeno e veleno insieme.
Quindi non sei capace di stare da sola?
Hai bisogno di qualcuno su cui appoggiarti senza pensarci due volte?
-Voglio il massimo che si possa avere.
e chi/cosa sarebbe questo massimo?
Autrice
@Inquietamente: tu ti faresti toccare da un uomo che ritieni meno di meraviglioso? O penseresti che non è abbastanza, che non lo "merita". Io intendo inferiore in questo senso, non come persona. Ho una buona opinione di me, non c'è niente di male in questo. So quanto valgo e non mi accontento di una persona mediocre. Sto bene da sola o meglio ho imparato a stare bene, sono sola da molti anni. E cambierò questa mia condizione solo se trovo un uomo che valga la pena, non farò come molti che si "accontentano" di voler bene a un brav'uomo pur di avere qualcuno nella propria vita (ma non per giudicare, ognuno è libero di fare cosa crede). E con questo ho risposto anche ad iAlways.
@ignavus certo che vorrei una persona al mio fianco, non sai quanto. Ma la maggior parte delle persone mi annoia dopo poco. Forse perchè ho l'impressione che dipendano loro da me, mentre io ho bisogno di una persona che sia più forte di me. Forse perchè essendo sola devo essere forte e io lo sono, ma sono anche stanca di non potermi mai appoggiare a qualcuno. Vorrei potermi riposare e sapere che per una volta ho accanto qualcuno che veglia su di me.
@farnight il massimo è quello che ho detto prima. Qualcuno senza cui non vivi. Qualcuno che valga la pena. Qualcuno che desideri così tanto da provare dolore. Qualcuno che ti incanti quando parla, quando gesticola. Qualcuno che reputi la persona giusta per te ben consapevole che la perfezione non esiste, è solo nella nostra testa. Qualcuno che mi faccia credere
posso sapere quel é il tuo livello?
Autrice
mmHg: di stress? alto!!! di intelligenza? nella media
Liberissima di restare zitella a vita (e di credere che sia una tua libera scelta) ma almeno non lagnarti del fatto che non trovi l'Amore (anche se quello che descrivi si chiama ossessione o dipendenza patologica) il tuo problema è quello di non saper stare al mondo
@mmHg il livello è quello di una tipa che a quasi 40'anni sogna ancora l'"amore" adolescenziale e che si illude di poter "scegliere"
come ho scritto sopra: l'importante è crederci
Tom Tom rincari la dose perchè al tuo primo commento non ti ho considerato? Oh poverino, dai ora rispondo anche a te. Meno male che tu lo sai come si sta al mondo almeno uno dei due è salvo. Io la vita la vivo come mi pare e per quanto mi piaccia confrontarmi con l'opinione degli altri non sei certo in condizione di giudicare nessuno. Ogni tanto farti un giro nella vita reale e staccare da questo sito non sarebbe male, ho notato che la gente approda qui allegra e solare e col tempo tende ad inacidirsi. Ma che vuoi da me? Io vivo come mi pare. Voglio un amore che mi faccia perdere la testa. Lo trovi adolescenziale? E chi se ne frega scusa, è quello che voglio io. Io credo che non valga la pena vivere un amore che non ti prenda completamente e che non ti fotta il cervello. Sono fatta così che ci posso fare. Cari saluti
Devi fare quel cazzo che ti pare e questo è giustissimo, lo condivido! 40 o 20 anni non cambia nulla... potremmo vivere 10000 anni e ancora avremmo gli stessi problemi. Non è questione d'età, è questione di cosa vuoi veramente. Premettendo che nessuno mai sarà appagato totalmente, e non è solo una frase, cerca di capirlo veramente... io non posso assolutamente giudicarti perchè non ti conosco, e quel poco che hai scritto non mi basta neanche ad avere una minima idea di come tu sia. Quindi, l'unico cosiglio che posso darti è analizza ciò che vuoi veramente, ciò che ti fa sentire bene, felice. Non creare l'uomo perfetto, perchè non esiste, ma è un'ovvietà. Hai mai visto il film "basta che funzioni"? Beh guardalo e cogli il messaggio. Quello che ti propone non è arrendersi, non vuol dire accettare la prima cosa che capita, sia chiaro. Vabbè guardalo.
Non cerchi l'amore giusto? L'hai detto te... Sono curioso, hai mai avuto una relazione "seria"? Io sono "giovane", mai avuto nessun tipo di relazione, perchè sto bene da solo, non voglio avercela. Ho desiderio sessuale ovviamente, ma non cerco una con cui uscire il pomeriggio, passare i week end assieme, non ne sento il bisogno, non sono il tipo. Si può dire che ho una certa idea di cosa voglio...
Tu non cerchi l'amore ma vuoi qualcuno che ti faccia sentire viva, sicura, donna, "che sia la tua ossessione"... questo è ciò che provi le prime volte che frequeti una persona, ma poi?? Passati i primi tempi le cose diventano monotone. Se ti piace moltissimo continuerai a provare qualcosa, indipendentemente da cosa sia, ma dovrai sacrificarti, molto spesso, funziona così, ma lo saprai meglio di me, avrete brutti periodi, la vita metterà a dura prova la relazione, è normale. Anch' io potrei dire voglio una donna così così e così... ma non esiste ahah.
Da marinaio chiudo con queste due "perle" ahaha:
-Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
- II buon marinaio si conosce nelle tempeste.
Autrice
Grazie ignavus per il tuo commento, l'ho trovato interessante e con molti spunti. Il film che hai detto non l'ho mai visto ma lo guarderò, ho una passione per il cinema anche se woody allen non è tra i miei registi preferiti.
Io cerco l'amore, lo cerco da sempre, forse mi sono espressa male se hai capito che non lo cerco. Il mio problema è che non riesco a partire perchè perdo interesse per le persone. Cioè conosco un ragazzo che fondamentalmente reputo una brava persona e provo a conoscerlo ma se non mi sento assorbita completamente o affascinata da lui può essere la più brava persona di questo mondo. Non so, è diverso tempo che ci penso, che provo a dare un nome a quello che sento e credo di aver capito che alla base di una relazione duratura per me ci debba essere una incontrollabile attrazione fisica, anche per i piccoli gesti compiuti da questa persona. Mi deve ammaliare nel vero senso della parola. Deve entrarmi come un tarlo nel cervello, devo desiderarlo sopra ogni altra cosa. Ecco, se c'è questo riesco ad instaurare una relazione che poi ovviamente evolverà, subentrerà la routine, si scopriranno i reciproci difetti e tutto quanto. Ma il punto di partenza per me deve essere assolutamente questo.
Mi sono resa conto negli anni che, purtroppo per me, è più facile che io abbia una relazione con una persona che mi attrae tantissimo ma che poi caratterialmente ha molte mancanze piuttosto che con un ragazzo d'oro che però fisicamente mi dice poco o nulla. E non parlo di bellezza quando dico fisicamente. Parlo di chimica.
Per soddisfare la tua curiosità, ho avuto relazioni durature e serie, con persone che appunto mi prendevano di testa tantissimo, quasi le veneravo. Non tutte ovviamente, ma le più riuscite si. Diciamo che una buona intesa fisica e il fatto di desiderare così tanto una persona, mi aiuta ad accettare e tollerare di buon grado anche qualche capriccio caratteriale in più.
Ovviamente è un peccato per me. Dovrei prediligere l'aspetto umano delle persone ma non è una scelta. Sento che mi manca qualcosa. Quel qualcosa che da sale ad una relazione, che la rende appassionata e degna di essere vissuta.
Ciao
L'attrazione non è una scelta, ma il lato caratteriale è di gran lunga più importante di quello fisico e talvolta influenza anche l'attrazione, perciò io punterei su quello. Io credo che tu debba trovare una persona che ti stimoli dal punto di vista del carattere. Hai detto che è più facile per te trovare l'esatto contrario...
Secondo me dovresi puntare sull'affinità di pensiero e di carattere, perchè se c'è quella poi le cose filano da sole... Il nostro cervello è molto influenzabile e l'attrazione di cui stimao parlando è di gran lunga più potente ed eccitante rispetto alla sola fisicità!!
Autrice
@ignavus: grazie
@autrice
Mi sembra che dal tuo sfogo alla tua replica a me tu abbia cambiato, in maniera sostanziale, i termini in cui poni la questione.
Per rispondere alla tua domanda: no, non starei mai con un uomo per cui non provo nulla; nemmeno io mi accontenterei, ma non per questo lo definirei inferiore. Potrebbe, anzi, trattarsi di una persona che ritengo migliore di me sotto tanti punti di vista e, tuttavia, non riuscire a trasmettermi nulla. Secondo te, una persona che non ti conquista è mediocre, io invece la ritengo semplicemente una persona non adatta a me.
-Qualcuno che mi faccia credere
e perché un uomo del genere dovrebbe scegliere te? (perdona la crudezza)
-che la rende appassionata e degna di essere vissuta.
quindi perché hai mollato i tuoi ex?
Se non c'è non c'è, o diventi meno esigente, o accetti il tuo essere esigente e sola.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Forse dovresti cominciare a scendere dal piedistallo su cui ti sei autoinstallata. Va bene non accontentarsi di persone verso cui non si provano sentimenti intensi, ma addirittura definirle inferiori, mi sembra esagerato.
Di', piuttosto, che in questo momento, non c'e` una persona da cui ti senti attratta e quindi preferisci stare sola.Non e` una cosa sbagliata, anzi.