Gio

08

Ott

2015

Fammi un piacere, ripigliati...

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

... che siamo tutti preoccupati per te!

Ti sei iscritto all'università, quando hai studiato per fare fumetti, i contatti per lavorare in quell'ambito ce li hai, e hai anche abbastanza talento! Perché ti sei iscritto all'università? Perché te lo dicono i tuoi? Ma facci un baruffone e punta i piedi! E soprattutto, datti da fare per trovare lavoro nelle case editrici!

Poi, inutile che ti lamenti che non hai una ragazza! Ti vesti malissimo, non ti curi e parli solo delle storie che ti inventi tu!

Altra cosa: la vuoi piantare con questa storia delle sedute spiritiche? Dacci un taglio! Primo, c'è anche chi non ci crede (e ti ride dietro)! E chi ci crede ti sconsiglia caldamente di farle! Ci sarà un motivo! Vuoi venirmi a dire che davvero pensi di essere in grado di gestire uno spirito senza averne l'esperienza o la competenza?? Persino chi dice di avere una grossa esperienza e competenza a riguardo non farebbe un'evocazione senza che ci sia un motivo ECCELLENTE!!

Ma vabbè. Vuoi farlo? Fallo! Solo, non mi mettere in mezzo!

Santo cielo, davvero, datti una sistemata alla testa, prima di finire in manicomio! 

6 commenti

A me piacerebbe partecipare ad una seduta spiritica, anche se un pó mi spaventa...

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 07:21 del 09-10-2015
E

Se poi vengo io, il fantasma 46 enne anonimo? Hihihihi....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:58 del 09-10-2015

Un calcio nel sedere, caro anonimo.

Ginger, non dispiacerebbe neanche a me, in realtà, perché giustamente la curiosità c'è. Ma siccome penso che non si sa mai, evito. Anche per una questione di rispetto nei confronti di chi pratica queste cose con cognizione di causa. Alla fine sono tutta una serie di rituali facenti parte di una religione spiritistica (tipo il voodoo e il paganesimo), e sarebbe quanto meno superficiale fare una cosa del genere perché fa figo, o per mera curiosità. Sarebbe come essere pagani o musulmani, o qualsiasi altra religione non cattolica e mettersi a fare esorcismi. Io la vedrei come mancanza di rispetto. E anche di intelligenza. Che senso avrebbe avvicinarsi solo a certi aspetti di una religione e tralasciare gli altri?

Avatar di CriseideCriseide alle 10:07 del 09-10-2015

Perchè non si può dare "un'occhiata" senza disturbare o alterare il rituale, rispettando chi lo pratica senza interferire?... 

Avatar di enry80enry80 alle 10:21 del 09-10-2015

Io non ho mai detto che non si può guardare. Limitarsi a guardare chi è competente è un conto. La musica cambia quando si parla di praticarlo in prima persona. Chi segue un determinato credo, in linea teorica sa anche le conseguenze delle cose che fa. Questo mio amico no. A lui interessa evocare demoni e fantasmi, punto. Non l'ho mai visto omaggiare divinità di qualsivoglia tipo. Sostiene persino di avere preso dei poteri da un demone.

Da quello che so, certi rituali, qualora riuscissero, lascerebbero comunque conseguenze non da poco. Per fare un esempio, pare che ci siano rituali per invocare la protezione degli spiriti degli antenati. Se questo rituale riuscisse, bisognerebbe comunque avere cura di questi spiriti, negli anni seguenti. Qualora ti stufassi e li trascurassi, te la farebbero pagare, e anche cara.

Ok, detta così sembro una pazza, ma vi spiego. Io comunque tendo a credere a queste cose e mi sto convertendo al paganesimo. Ma comunque certi discorsi li vedo come completamente distanti da me. Sicuramente non ho capacità particolari, né tantomeno mi muovo per andarle a cercare. Non mi sentirete mai dire che ho fatto rituali di evocazione, o incantesimi. A parte che per me gli incantesimi sono semplicemente fuffa. Alla fine ti aiutano psicologicamente a perseguire un obiettivo, non crederò mai al fatto di prendere una bacchetta, dire "Stupeficium" e vedere la persona davanti a me schiantarsi a terra. Per me il paganesimo è semplicemente un modo per avvicinarmi a Dio, come lo è il cattolicesimo, come lo è l'Islam, come lo è qualsiasi religione che si rispetti. Il resto non mi interessa. Come da cattolica, a me interessava semplicemente avvicinarmi a Dio, mica mi interessava mettermi a fare l'esorcista.

Da seguace di una religione, ci sono cose che ci competono e cose che non ci competono. Sicuramente lo spiritismo non mi compete. E non compete neanche al mio amico.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:34 del 09-10-2015

O mio Dio!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:32 del 09-10-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti