Mer

30

Set

2015

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mi scuso subito per la lunghezza di questo sfogo, ma spiegare tutto nei dettagli non è facile!

Innanzitutto, ho 20 anni e sono single. 

Sono stata in crociera in vacanza per otto giorni, la scorsa settimana.

Il secondo giorno sono andata in uno dei bar della nave a prendere un aperitivo, e lì suonava live una band non italiana, il cui cantante mi ha particolarmente colpita: molto affascinante fisicamente, con una bellissima voce, spaventosa abilità tecnica nel suonare la chitarra elettrica.

Sono tornata anche i giorni successivi ad ascoltare la band suonare, anche perchè la loro musica era davvero bella, da pelle d'oca, mi trovavo davvero bene lì. Ogni tanto capitava che il cantante mi sorridesse (ovviamente ricambiato), e fin qui tutto ok, uscivo dal bar con il classico sorriso da ebete e basta, magari un po' rossa in volto.

La vacanza doveva finire Sabato. Giovedì come solito sono andata al bar, mi sono seduta al mio solito posto. Finita la performance, anzichè seguire il resto del gruppo lui viene a sedersi accanto a me e iniziamo a chiacchierare (tralasciando il mio inglese maccheronico) del più e del meno, mi dice che è felice di avermi vista sorridere mentre suonavano, e vedermi tornare ogni sera. Mi dice che suoneranno ancora dopo cena, e mi propone di vederci quando avrebbero finito; in un misto di emozione, panico, stupore e chissà cos'altro gli dico di sì.

Dopo cena vado al bar, loro eseguono la propria performance, e una volta finita viene da me, per passare insieme l'ora che ha a disposizione prima di dover tornare nella sua stanza (dopo una cert'ora controllano che lo staff sia nella propria cabina).

E qui inizia il tutto, sembrerò ipocrita o qualunque cosa vogliate, ma vorrei semplicemente sfogarmi.

Siamo usciti su un ponte della nave, e ha subito provato ad allungare le mani, ha tentato di baciarmi, e in un attimo di *oddiocosa?!* mi sono allontanata. Poi gentilmente mi ha detto che andava a cambiarsi, dopo la serata sul palco, e che se volevo ci saremmo visti in un'area relativamente tranquilla nella discoteca della nave, quindi ho avuto più o meno un quarto d'ora da sola per riflettere su cosa fare. Ora, non sono abituata a ricevere attenzioni, sono una persona piuttosto introversa e spesso le persone perdono subito interesse in me (specialmente quando sono con le mie amiche, le classiche 'ragazze carine ed estroverse' con cui parli di tutto, vai subito d'accordo, eccetera), e inoltre nelle settimane passate una delle mie suddette "amiche" ha cercato di farmi sentire volontariamente in colpa ogni volta che mi vedevo con qualcuno, anche solo in amicizia (non che ci sia riuscita, ma era il suo obiettivo, nel senso che sarei dovuta uscire solo con lei), mentre il giorno prima che io partissi mi ha allegramente raccontato che più persone la chiamavano per uscire con lei, e trallallero trallallà.

Nella mia testa è comparsa quest'ultima cosa in particolare, così sul momento mi sono detta 'provaci, cerca di passare una bella serata per una volta, bacialo, perchè no, c'è attrazione, corri il rischio'. Così l'ho fatto, subito specificandogli che NON avevo intenzione di andare oltre, ed è stata una serata da ricordare; mi ha fatto diversi complimenti, è stato dolce e gentile, ma ci siamo anche baciati con una certa intensità, è stato emozionante. C'è però un lato 'negativo': ho scoperto che c'è parecchia differenza d'età, sebbene lui non dimostri assolutamente gli anni che ha.

In ogni caso alla fine ci siamo salutati, mettendoci d'accordo per la sera successiva, essendo l'ultima mia serata di vacanza. Il Venerdì sono tornata dopo cena ad ascoltarlo suonare, ma purtroppo alla fine della performance per motivi di lavoro e di organizzazione (che non sto qui a spiegare, ma c'erano sul serio, non era una scusa) non ha avuto l'ora libera che pensava. Mi ha presa da parte e mi ha lasciato il suo numero di telefono e il suo contatto Skype, dicendo che secondo lui ci poteva essere qualcosa di più, che ci potevamo sentire, e che ci saremmo potuti vedere quando la nave arrivava nel porto italiano più vicino a casa mia. Io gli ho lasciato il mio numero di telefono, e il mio nome per facebook.

In questi cinque giorni ho pensato parecchio, soprattutto alla faccenda dell'età; è un grande rischio, perchè so che non ci potrà essere un futuro in termini di famiglia, ma dall'altro lato vorrei vivere questa emozione, questa attrazione che ora provo nei suoi confronti. Non mi è mai successa una cosa del genere, quindi mi sento piuttosto strana mentre scrivo tutto questo, come se stessi raccontando una vicenda accaduta a qualcun'altro.

Ora, Domenica gli ho inviato un messaggio, ma non saprò mai se sia arrivato o meno, visto che sulla nave di linea non ce n'è molta durante la navigazione; io stessa non ho mai ricevuto due messaggi che mi hanno inviato mentre ero via; quindi ieri l'ho aggiunto su Skype lasciandogli un altro messaggio. Ha accettato il mio contatto, il che significa che il messaggio l'ha letto, ma non ha risposto. Oggi è giorno di navigazione, quindi non succederà nulla di certo. E quindi mi trovo qui, chiedendomi se davvero mi scriverà.

Mi è sempre successo questo con quasi chiunque: Prima io ho dei dubbi e "lui" no; poi quando io non ho dubbi, "lui" perde l'interesse.

Ovviamente se non dovesse più contattarmi cercherò di lasciar perdere tutto, e di lasciare che la serata passata insieme rimanga un bel ricordo. Però un filo di speranza c'è ancora, per ora, non posso farci nulla.

9 commenti

Un pò sfigatella, ma se ti allontani un pò dalle amiche e cerchi di seguire di più l'istinto magari ne trai qualche gioia nella vita.

Avatar di MeaowMeaow alle 21:32 del 30-09-2015

Ma quanti hanni ha questa persona? E poi tu, cosa vuoi veramente? Fare una famiglia, o una semplice storiella? Dopo averlo capito, agisci di conseguenza

Avatar di Zoey02Zoey02 alle 21:41 del 30-09-2015

Cara autrice, uno che lavora in crociera è come un marinaio: una fidanzata in ogni porto. Promesse, promesse e poi? Pensi davvero che possa essere il tuo lui con cui metter su famiglia?

Se senti attrazione e  ti piace buttati, a patto di non innamorarti.

Avatar di XyzXyz alle 21:49 del 30-09-2015
provato sulla mia pelle

...avevo22anni in crociera da turista...ho conosciuto il parrucchiere della nave(lui ne aveva32/33,nn ricordo molto bene ora). In 11giorni di mare ci vedevamo tutte le sere...sono tornata a Milano e ogni 11giorni andavo a Genova per incontrarlo...questa cosa é durata 1mese o2...poi non ci siamo più sentiti,ma é stata una bella esperienza!divertiti,ma se poi ad un tratto non vi sentirete più non farne un dramma...portalo nel tuo bagaglio di vita e basta...ps:non dire nulla alle tue amiche...non potrebbero capire

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:18 del 30-09-2015
Autrice, c'est moi.

Sono ben consapevole che avendo lui più di 50 anni (pur dimostrandone a malapena 40, credetemi) una famiglia mai ci sarà. E sì, come ho potuto constatare non è proprio una persona timida, quindi sicuramente avrà approcciato chissà quante ragazze e donne. Ma ciò che vorrei è provare a vivere queste emozioni seguendo un po' il mio istinto, appunto, cosa che non ho mai fatto prima d'ora. L'unico piccolo dettaglio è che dipende da lui, o almeno penso che contattarlo una terza volta sarebbe eccessivo (magari sbaglio, non lo so); nonostante non mi abbia scritto mi lascia con il dubbio il fatto che abbia accettato il mio contatto, quando avrebbe semplicemente potuto rifiutarlo e ignorare la richiesta.

Avatar di TiziaTizia alle 22:27 del 30-09-2015

Famiglia? Cioè si incontra una persona, neppure la si conosce e si parla di futuro? Ma in che mondo vivete? Poi, uno che ha 30 anni più di te? Tu hai un problema : sei giovane e ragioni come la mia bis nonna. Inoltre, un 50 enne sulla nave a suonare, secondo te non ha una famiglia a terra? Ingenuità disarmante. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:56 del 01-10-2015

No, Tizia, lascia perdere, avete più di trent'anni di differenza! Hai trascorso una bella serata, tientela tra i bei ricordi, ma non sperare in qualcosa di più!

Avatar di CriseideCriseide alle 09:17 del 01-10-2015

scusa ma io aspetto hce esca il film...

 

"ma spiegare tutto nei dettagli non è facile!"

lo so ma non è nemmeno obbligatorio 

Avatar di TomTomTomTom alle 10:08 del 01-10-2015

Io lavoro nel settore marittimo ahaha, sono ufficiale di coperta. Non sono mai stato in crociere, ho fatto un imbarco solo... Ho sentito storie di tutti i tipi. Potevi denunciarlo per molestie e ti avrebbero pagato la crociera e dato anche soldi, solo per star zitta haha. Lo fanno spesso le americane !! Comunque lascia perdere. 4/6 mesi son duri per tutti uomini e donne e quelli dell'albergo sono anche messi peggio di noi ufficiali. Per lui non significava nulla, ne avrà avute a migliaia ahahah

Avatar di ignavusignavus alle 01:23 del 02-10-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti