Sab
08
Mag
2010
Suocera avanti, bambina stupida per tutti quanti
Sto perdendo tutti gli amici per colpa di mia suocera. Non è che me li stia portando via in modo diretto. E' solo che ogni volta che organizziamo un cinema, una pizza, una bevuta a un pub lei c'è sempre. Se non la voglio incontrare, per risparmiarmi battutacce grezze e pungenti, giudizi in pubblico, e quell'atteggiamento da teenager invecchiata che mi irrita, non esco io. Ormai ha preso questo andazzo a uscire in compagnia almeno tre volte a settimana. Ovviamente non sono io a chiamarla, sono gli altri che lo fanno, quando non è addirittura lei stessa ad organizzare le cose. Credo, anzi ormai è palese, che lei lo faccia per non trovarsi sola a guardare in viso la sua vuota vita che lei stessa si è creata. Ha un marito che non c'è mai, un figlio egoista che gira il mondo (che lei però adora come un dio perchè si comporta da idolo delle folle), la testa sempre piena di futilità. L'unico suo "appiglio" sembra essere il mio ragazzo, che ha straviziato da quando è nato ad ora. per ogni nostra piccola discussione c'è lei che si mette di mezzo per difenderlo come a dire "come la tua mamma per te non c'è nessuna". Credetemi, non mi voglio mettere in compatizione. Ci mancherebbe. E' solo che non vorrei essere giudicata cattiva solo perchè difendo i miei spazi, la mia storia, e chiedo lo stesso anche al mio ragazzo. Secondo la sua ottica e quella degli amici dovrei fare la traquillona freak della serie "mi diverto con te e chi se ne frega del futuro e delle offese che vi escono dalla bocca nei miei confronti"...mascherate da battute spiritose. Divertirsi va bene, ma alla decenza c'è un limite! Mi trovo delusa anche dal comportamento dei miei amici, che non mi dimostrano il minimo sostegno. Un pò per evitarsi problemi, un pò perchè la considerano davvero una donna "avanti". Io non ce la faccio davvero più. Appena viene a sapere che io e il mio Lui abbiamo intenzione di andare da qualche parte, lei ci anticipa con l'organizzazione, così è sicura di non essere esclusa. Sgalletta come una ragazzina all'imbrocco a braccetto del mio ragazzo che chiama "il suo uomo",dice frasi maschiliste e ride quando qualche ubriaco (compreso suo figlio) del gruppo si vomita addosso. La cosa che mi fa più male è vedere il mio ragazzo più orgoglioso di lei che di me e gli amici che la considerano "avanti".
io alla veneranda età di 50 anni trovo tutto questo abbastanza patetico. E il mio problema irrisolvibile. Se non li vedo, perdo i miei amici. Se continuo a sopportare serate del genere, perdo anche il mio ragazzo perchè alla fine non ne potrò più.
3 commenti
mollalo
sennò saranno anni terribili
che situazione
Ciao, che situazione mi dispiace, io sarei arrabbiatissima!!! sinceramente parlerei con il tuo ragazzo e gli direi quello che mi turba, io lo lascerei perché ho un caratteraccio ma non è detto sia la cosa giusta da fare, almeno prima provaci, in un primo momento si arrabbierà ma se è veramente la persona giusta per te credimi sistemerà le cose, se invece sceglie la mamma allora ti farà male per un bel po' ma fidati di me quando ti dico che la persona giusta ti capisce solo dallo sguardo, passerà vedrai...però ci devi parlare anche se ci vuole una bella dose di coraggio.....p.s. li chiami amici? ..non lo sono purtroppo...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

MOLLALO!!!
Io fossi in te il tuo ragazzo lo lascerei di corsa. O vuoi una storia con un deficiente che ha la sindrome di Edipo?