Dom
27
Set
2015
Infelice
Di solito da adolescenti bisognerebbe avere degli amici, uscire la sera, divertirsi... Ma tutto questo a me non capita, non ho nemmeno un amico/a , passo i fine settimana chiusa in casa... Mi sta distruggendo questa situazione.
P.s. non ditemi che devo uscire e fare conoscenza, o a scuola, o con un attivita, perchè non è cosi semplice... Non ditemi che devo uscire da sola. Grazie
8 commenti
"Non ditemi che devo uscire e fare conoscenza, o a scuola, o con un attività , perché non è così semplice..."
Vero. Non è affatto semplice,eppure èproprio così che si fa amicizia con la gente. Per farti degli amici ti basterebbe anche solo fare uno sport, per esempio, faresti amicizia con le compagne di squadra o con chiunque pratichi quello sport con te.
Oppure, cerca di stringere i rapporti con persone che già conosci per portarli al livello di amicizia, con qualche compagno di classe, per esempio.
Quoto ignavus in toto.
non é cosí semplice impegnarsi. Ecco il difficile. Alza il culo e lasciati socializzare!
E scusa autrice, ma gli amici si fanno conoscendo persone, cosa che presuppone appunto di fare conoscenza con gli altri... A meno che non vuoi chiuderti a casa davanti al pc e stare nelle chat. Ma non sperare di trovare la vera amicizia lí.
-Di solito da adolescenti bisognerebbe avere degli amici, uscire la sera, divertirsi...
quoto tutto quello che dici
però ti posso dire questo: devi fare esperienza con le persone; ovvio che non tutti ricambieranno, ma se badi a qualcuno, se sei gentile, vedrai che qualcosa succederà; però devi partecipare, fare qualche rinuncia
poi non so quali siano i tuoi limiti, materiali o non
Possibile che non hai un hobby? Palestra,corso di inglese....
Non è così semplice certo, però o accetti che è difficile conoscere e creare legami validi o accetti la tua solitudine.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Impara a star da sola. Tu ora sei sola, ti senti sola ma non sai star da sola. Quando avrai imparato a non aver bisogno degli altri e a star bene con te stessa allora tu uscirai. Proverai. Fallirai anche, ma alla fine avrai ciò che vuoi te lo garantisco, un moroso? degli amici? una vita "soddisfacente"? Secondo i banali canoni comuni... Io ho fatto così. Vuoi sapere però i migliori momenti ? Sono proprio quelli che passerai da sola. Se impari a star da sola ti estranei dal reale, ti alzi di 4 metri sopra gli altri. Ti renderai conto di quanto gli altri sono soli o si sentano soli. Lo siamo tutti. Acquisterai una forza potentissima che ti permetterà di avere anche amici, certo, ma non saranno una zavorra, tu non hai bisogno. Potrai mimetizzarti. E' una cosa fondamentale per i solitari come te, come me, anche se da fuori non si direbbe.