Gio

24

Set

2015

Non sopporto mia suocera

Sfogo di Avatar di BarbyBarby | Categoria: Altro

Io e mio marito conviviamo da 1 anno, e lei è talmente invadente che ogni 5/10 min scende (abita sopra di noi anche se ci sono stati solo 2 settimane di pace!  A 10 km di distanza ma almeno c'era davvero tranquillitá)  in quel momento che loro si erano "trasferiti" io e mio marito volevamo andare in vacanza (biglietti regalati dai miei genitori e poi buttati per colpa dei miei suoceri) e loro..hanno fatto di tutto per farci restare a casa e a quel punto eravamo senza mezzo perchè li aveva presi tutti2 (macchina e moto) mio suocero, e noi abbiamo pensato di prenderci una moto nuova senza problemi (ha rotto la macchina facendo lombardia-calabria senza olio..dando persino la colpa a noi, ora ci stanno facendo pentire della moto nuova e ogni volta che scende si discute fra me e mio marito perchè mi critica Inutilmente su tutto! Non ne posso piú!!! Abbiamo anche provato a cambiare casa ma.. Ci vogliono troppi soldi. E vorremmo provare a cambiare stato..come e quando dirglielo??? perchè anche mio marito sta incominciando a non sopportarla piú e non riesce ovviamente a dirlo essendo l'unico figlio che ha.

32 commenti

Che barby le suocere. Ti è piaciuta la bici?  E ora pedala. Ma attenta ai fossi e tuo marito. Le suocere hanno il potere di corrompere l'animo dei propri figli. 

Avatar di MeaowMeaow alle 11:59 del 25-09-2015

le cose vanno dette in tal caso a cosa fatta.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 12:54 del 25-09-2015

affitto no?

Avatar di TomTomTomTom alle 13:21 del 25-09-2015

io non ho capito:

ok, la casa è dei tuoi suoceri, probabilmente è intestata a loro.

Ma l'auto e la moto? Di chi sono?

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:31 del 25-09-2015

Calabresi? A costo di sembrare razzista ma..fatti tuoi!

Io sono scappata da una situazione in cui i miei ex suoceri, pur essendo a 1000 km da noi, erano un incubo!

Poi di solito tra la presunzione che hanno di essere migliori degli altri, la convinzione che se "ti fanno un piacere" gli devi la vita (e di solito sei cmq obbligato ad accettare) e che "ciò che è mio è tuo" (ma di solito funziona solo con le tue cose).. è un incubo!!

Oltre al completo lavaggio di cervello che fanno ai figli, per cui, se osi chiedere un minimo di spazio, ti trovi il marito o compagno che sia, che ti urla dietro.

E perché mai avete dovuto rinunciare ad un viaggio per causa loro?

Scappate se potete, perché una vita del genere è improponibile. 

 

Avatar di LunaKLunaK alle 14:55 del 25-09-2015

Mi dispiace ma non esiste causa ( tranne malattie e morte) per far evitare un viaggio. Tuo marito è un plagiato. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:48 del 25-09-2015
L'unica cosa sarebbe...

Sarebbe davvero di scappare via di qua, perchè tra sopra casa nostra o a 10 km non c'è per nulla tranquillitá, l'auto e la moto sono di mio suocero però quando si è rotta era in mano sua al ritorno dalla Calabria, non in mano di mio marito e ogni tanto l'abbiamo usata ma non per viaggi cosí lunghiii

Avatar di BarbyBarby alle 23:29 del 25-09-2015

@Barby: per curiosità, come mai non siete più partiti per il viaggio?

Avatar di XyzXyz alle 00:37 del 26-09-2015

Ma Rio marito non ha la sua auto? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:02 del 26-09-2015
Il motivo..

Che non volevano che spendavamo soldi per la vacanza ( che secondo me era gelosia perché potevamo permettercelo) o forse perché la macchina che ha distrutto (mezzo motore) richiede tanti soldi..perchè non li mette lui?! Perchè dá la colpa a noi... Siamo davvero arrivati al punto di stare davvero alla larga..ma come facciamo??? Noi proviamo ad organizzare una vacanza...e la distrugge o chiede di venire con noi P.s ha ache un marito ma non gli rompe cosí... Forse perchè mio marito è figlio unico e lei è calabrese, datemi anche qualche rito se esiste e funziona ahahah

Avatar di BarbyBarby alle 01:37 del 26-09-2015

...Vivete in casa loro, scroccate macchina e moto loro lamentandovi perchè non ve la riparano quando si rompe, devono pure mettirci la benzina??!! E ti scoccia che siano sempre da te??! Se potete permettervi un viaggio magari potreste permettervi di realizzare DA SOLI la vostra indipendenza, comprandovi una macchina o affittando un appartamento lontano. Bello fare gli indipendenti con i soldi degli altri...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:22 del 26-09-2015

"non volevano che spendevamo soldi per la vacanza"

Scusami, LORO non volevano? voi una volontà vostra non ce l'avete?

Secondo me non c'entra assolutamente la provenienza geografica anche se la forma mentis di certe parti d'italia sembra che si "autoinstalli" nel dna come il epggiore dei virus.

Con quenta gente non c'è distanza che tenga.

Servono le parole: tuo marito deve dire loro di essere meno invadenti.

Inoltre, invece che la moto potevate prendere un'auto, possibile che di vostro non abbiate nulla? che lor possano ricattarvi così?

Ma voi lavorate, potete permettervelo un affitto, fosse pure in un buco di 32mq? 

HA ragione l'anonimo, potevate andare in vacanza anche senza auto, esistono treni, bus, e addirittura poteva affittare una macchina e magari ridurre i giorni di vacanza. 

Diciamo che tuo marito è stato educato a non rispondere a mammina.

Quindi per tenerli alla larga, sempre che tu marito voglia davvero questo è rendervi indipendenti. Sono davvero pochissimi i genitori che mettono a disposizione dei figli una casa e riescono pure a rimanere fuori dalla loro vita senza rinfacciare costantemente ogni piccolezza, questo è il motivo per cui da mia suocera, dopo che ho inquadrato il soggetto, non accetto nulla e non ho mai chiesto nulla, neanche quando ne avevamo bisogno, perchè è al tipica persona che se ti presta un centesimo e tu dopo x tempo glielo ridai, magari corredato di mille ringraziamenti etc etc lei te lo rinfaccerà in eterno (ovviamente questo atteggiamento lo tiene solo con i figli, con le sue nipoti e la sua famiglia d'origine l'ho vista sborsare belle cifre).

La libertà ha sempre un prezzo, soprattutto se si ha a che fare con gente come i tuoi suoceri.

I tuoi genitori invece?  

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:31 del 26-09-2015

con gente come i tuoi suoceri.

 

Perche spno una specie a parte?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:59 del 26-09-2015

Ma perché ve la prendete sempre con i suoceri e mai con i mariti? Se ti puoi permettere un viaggio, cominciate a risparmiare, comprate un'auto e andate in affitto . Io ho vissuto sopra i suoceri due mesi, poi ce ne siamo andati in affitto in 40 metri quadri, ora siamo in 100 metri quadri. Mio marito è' figlio unico e ci hanno provato anche con lui. Non ci interessava quella grande casa senza serenità e in 40 metri senza figli ci stavano benissimo. Ah..le cose se continui a stare lì quando avrai figli diventeranno insostenibili.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:35 del 26-09-2015

L'errore è anche il vostro! Rimboccatevi le maniche e prendete delle decisioni che possano condurvi all'indipendenza! Ma tu, mia cara autrice del messaggio,  lavori? 

 

 

Avatar di alleluuiaalleluuia alle 12:23 del 27-09-2015
Il problema..

Io non lavoro purtroppo, se no saremmo davvero giá scappati da qui, e per cambiare casa ci vogliono infatti tanti soldi.. Ma comee???! O io e mio marito proviamo davvero cambiare stato dove non vogliono cauzioni o aspettare che qualcuno gli passa sopra a mia suocera..

Avatar di BarbyBarby alle 14:44 del 27-09-2015

Maiii abitaree sottoo casa dei tuoi suocerii!! Non poteva essere scritto nei comandamenti???! Almeno da lí si capiva tutto!!! Sarebbe bello sapere se anche voi avete gli suoceri che abitano moltoo vicino (come me) 

Avatar di BarbyBarby alle 14:54 del 27-09-2015
@Barby

Cioè in pratica si sono fatti rodere il culo perché vi serviva la macchina per andare in vacanza, e l'avrebbero dovuta riparare loro? 

I tuoi non te la potevano prestare? Autobus/treno? Niente??? Però la moto (MOTO eh, mica auto) nuova ve la siete comprata, quindi tanto spiantati non siete. O no?

Cioè vacanza pagata non sfruttata perché non siete fisicamente andati li??? Ma siete scemi? Io nei panni dei tuoi genitori vi ci avrei mandati a calci in culo, ma si può far buttare così i soldi? Bo, dare la colpa alla suocera, per quanto rompa i coglioni e sia invadente, mi pare tirata per i capelli.

 

Tuo marito comincia a non sopportare la madre? Prendi la palla al balzo, se avete opportunità di andare all'estero andate e fanculo ai suoceri. Quando avete preparato tutto e siete pronti per partire lo sapranno.

PS: potete andare all'estero ma non potete cambiare casa? Mi sfugge qualcosa.

Avatar di XyzXyz alle 15:16 del 27-09-2015

In che senso cambiare stato? Non capisco.

La cauzione, poi, la vogliono in ogni caso ed è in base al costo dell'affitto. Se vuoi risparmiare qualcosa non andare tramite agenzie ma rivolgiti ai privati che affittano ma rpetendi un contratto che tutela sia il apdrone di casa che l'affittuario. Inoltre, l'affitto può essere detratto dalla dichiarazione dei redditi.

Ovviamente bisognerebbe sapere cosa ne pensa tuo marito, c'è da dire che non ci credo che tu non sapessi com'erano fatti i tuoi suoceri. Certoa vere una casa dove non devi apgare mutui o affitti è il sogno di tutti e per alcuni è realtà ma anche quello ha il suo prezzo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:16 del 27-09-2015

Ascolta me...ho vissuto una situazione simile! Scappa via...vai al nord oppure in svizzera, trovate un lavoro tutti e due e vivete la vostra vita felici. Su internet è pieno di siti di annunci per trovare lavoro in altre nazioni. È veramente importante che tu abbia una tua indipendenza economica anche nei confronti di tuo marito. 

Avatar di alleluuiaalleluuia alle 16:11 del 27-09-2015

Perché con la liquidazione di mio marito riusciremmo a scappare da qui...e i miei genitori sono a 40km... E poi la macchina di mio padrea gli serviva ma c'è l'avrebbe prestata volentieri (e ai miei suoceri rodevano). Infatti ora mio marito ha deciso di non dire più nulla di un'altra casa, quando riusciremo effettivamente a farlo..si avvisano il giorno prima (forse)

Avatar di BarbyBarby alle 17:21 del 27-09-2015

Cioè , vi servono i soldi per andare via da lì e vuoi andare in vacanza ? La parola risparmio per avere indipendenza tu non la conosci? Poi, puoi anche andare a lavorare o quantomeno a cercare lavoro invece di andare in vacanza. Non hai lavoro, non hai una casa e qual è' il tuo problema? La suocera????? Santa pazienza!!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:51 del 27-09-2015

Cioè tuo marito dovrebbe licenziarsi per andare all' estero o trasferirsi chissà dove perchè i suoi genitori vi danno problemi?

Invece di fare una cazzatagrossa come una casa, poteva comperare un 'auto invece di una moto ma soprattutto potevateusare i soldi della moto per cercarvi un affitto.

Secondo me, cara Barby devi rivedere un attimino le tue priorità e non te lo dico con cattiveria , ma ha ragione chi ha detto che coem vi siete messi i soldi da parte per le vacanze e poi vi siete comeprati al moto, allora troppo male economicamente non siete.

Vuoi la libertà da tua suocera? Allora convinci tuo marito ad andare in affitto, visto che non lavori puoi avere il tempo di girare e cercare.

Una volta che avrete una vostra indipendenza allora tua suocera può pure attaccarsi. Ovviamente tuo amrito deve essere dalla tua parte se non non ci sono paesi abbastanza lontani.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:51 del 28-09-2015

Voi fate i parassiti, volete andare in vacanza, non lavori, non c'avete nient'altro che la moto e i suoceri devono stare a guardare zitti i vostri fallimenti. Bella la vita così , scrocconi con le pretese. Se fossi tua suocera ti mandavo a lavare le scale dei condomini perché è un lavoro ma le manine d'oro non vogliono farlo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:17 del 28-09-2015

...veramente l'autrice ha scritto che pure la moto è del suocero...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:42 del 28-09-2015

giusto!! Hanno solo i soldi per la vacanza. Almeno, autrice, in casa la dai una mano oppure la suocera deve farvi la spesa e cucinare..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:17 del 28-09-2015

No anonimo, la vacanza gliel'hanno regalata i genitori di lei, la moto l'hanno comprata loro nuova (e i suoceri li stanno facendo pentire dell'acquisto, che stronzi!!).

Mha! 

Avatar di XyzXyz alle 22:19 del 28-09-2015
Il lavoro...

Come lavoro che trovo...il massimo è call-center o telemarketing e ho pure una qualifica di informatica!!!!E io ho avuto ho lavorato anche con la caviglia lussata...Non è uno scherzo! Quindi prima dire che ho le manine d'oro..rifletti!!!  La liquidazione la vorremmo per scappare viaaa di quiii, da mia suocera e dall'Italia che non fanno altro che agevolare gli immigati! E in piú quando troveró lavoro gli mando le foto a quella S@@@@ di suocera mentre lavoro! Voglio vedere se non cambia e se continuerá a disminuirmi! 

Avatar di BarbyBarby alle 16:42 del 30-09-2015

E mia suocera ha una casa tutta suaa SOPRAA di me! Quindi chi cucina, lava,stira ecc...Sonooo io!! 

Avatar di BarbyBarby alle 16:45 del 30-09-2015

@barby.

Tu pensi che scappare sia la soluzione? tu davvero credi che all'estero il lavoro te lo tirano dietro?

Poi, non per essere puntigliosa ma cerca di scrivere meglio, capisco la foga ma ci sono errori proprio di sintassi e di grammatica, strano che i grammarnazi del sito non te lo abbiano fatto notare. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:37 del 30-09-2015

Io non devo riflettere perché se non trovi lavoro, questo problema è' al primo posto e non tua suocera. Il tempo dovresti impiegarlo a cercarlo. Brava, almeno cucini lavi e stiri. Ci manca anche che non fai neppure quello!! Sei troppo sognatrice, vuoi andare in vacanza e credi di risolvere i tuoi problemi all'estero. Poi, tuo marito si dovrebbe licenziare???? Non so che lavoro fa, ma se non pagate un affitto e non avete figli, non state alla fame. Se fossi mia nuora, forse a sentire i tuoi discorsi sarei molto " cattiva" . Ti chiederei: a parte i sogni e le parole, a che servi?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:29 del 30-09-2015

ma 'sti genitori non hanno niente da fare? son dei pantofolai professionisti? non ho capito

Avatar di farnightfarnight alle 00:11 del 12-10-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti