Gio

24

Set

2015

Fai un bel respiro e torna indietro

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

A volte dovremmo avere il coraggio di fare un passo indietro, anche se questo implica rinunciare a qualcosa. Spesso quello che noi crediamo ci faccia bene alla fine in realtà non lo fa. Se una strada non porta da nessuna parte e' necessario entrare nell'ottica delle idee che si ha sbagliato direzione, fare un bel respiro e tornate indietro. A volte tentare di cambiare le cose e' più faticoso che  rinunciarvici.  

7 commenti

Bel pensiero, personalmente dico.quando faccio un passo in dietro sono cazzi.vuol dire che sto' per caricare.ma raramente lo faccio.solo se proprio ostacolano il mio cammino verso la pace piu' totale

Avatar di vaiserenovaisereno alle 19:47 del 24-09-2015

Sembra scritto apposta per essere letto da me 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:24 del 24-09-2015

Rinunciare e fare un passo indietro per paura.  Per avere rimpianti. Dici le stesse cose che mi dice lui. Ci stavamo conoscendo,  però siamo impegnati. Impegnatissimi. Hai ragione, anche lui ha fatto un respiro ed è tornato indietro. Responsabilmente, per carità, magri dovrei ringraziarlo, ma non puoi appiccare un fuoco e poi fare finta di niente.  Era solo un gioco...e non un fuoco?!?  Adesso mi evita. Non si torna indietro, questa è  la verità. Rimarrai sempre un rimpianto,  un segno. 

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:16 del 24-09-2015
Sant'Agostino

Signore dammi forza, coraggio e saggezza.

 

Forza per accettare le cose che non posso cambiare;

Coraggio per cambiare le cose che posso cambiare;

Saggezza per distinguere le une dalle altre. 

 

(l'aforisma viene spesso attribuito ad altri)

 

E' un sofismo ma più che tornare indietro (il che significherebbe voler rinnegare cancellare le scelte che si sono fatte nell avita) direi semplicemente svoltare al primo incrocio e cambiare strada

 

Buona fortuna 

 

 

Avatar di TomTomTomTom alle 08:35 del 25-09-2015

Anche se io ed il cattolicesimo siamo come il diavolo e la holy water, quoto alla n con n --> infinito Sant Agostino! Anche se ho un piccolo appunto per lui: se devo usare la saggezza per distinguere le cose che posso cambiare da quelle che non posso cambiare, significa che in realtà, le seconde, non é che non le possa cambiare, solo, non dovrei cambiarle. Una cosa che non posso cambiare é ad esempio una malattia terminale oppure una menomazione, in questi casi la saggezza non mi serve a nulla, erro? Quindi alla fine son costretto a degradare il rating del Santo. Forse eliminerei la voce "saggezza" e la terrei come valore assoluto da adottare sempre e comunque indiscriminatamente, quindi, più che eliminarla, la eleverei!

Avatar di TheHappinessFinderTheHappinessFinder alle 09:30 del 25-09-2015

parole sante!!!

Avatar di paolapaola alle 23:28 del 26-09-2015

per me è la stessa tragedia quando mi rendo conto che devo diminuire i pesi in palestra

Avatar di farnightfarnight alle 23:38 del 11-10-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

3.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti