Gio
24
Set
2015
Crisi personale...
So di avere solo 15 anni, e le persone mi dicono: non ti preoccupare, è l'adolescenza, è un periodo, passerà, ma nessuno mi aiuta veramente. Scrivo per condividere con qualcuno le paranoie di un'adolescente.
Dopo 2 anni di delusioni e un infanzia passata tra i litigi dei miei genitori divorziati, sento che tutto questo stress accumulato mi fa stare male. Sono sempre stata una persona molto agitata, ma ormai da 2 mesi, non riesco a dormire senza una camomilla doppia, a volte neanche con quella. Sono riuscita a stare 3 giorni senza chiudere occhio. Ciò mi fa stare male, perchè compromette la mia carriera scolastica, i miei progetti di vita. Oggi x esempio durante l'interrogazione di musica, tremavo come una pazza, mi ci sono voluti 40 minuti x calmarmi... ho pochi amici, ma buoni, con loro non esterno questo malessere, ansia, noia, e a volte crisi di pianto. Faccio continuamente figure di ****, anche se le prendo sul ridere, dopo mi turbano...
Non mi trovo male nel mio corpo, ma nella mia mente, so di non essere la persona che in questo periodo sono diventata. Non sono più la ragazza di 6/7 mesi fa... ciò mi da fastidio...
Qualcuno di voi c'è passato? Avete dei consigli su come superare questa ansia, questo malessere?....
6 commenti
Addirittura non hai dormito per 3 giorni?? Nel frattempo senti il dottore, sei abbastanza grande da poterci andare da sola, può darti qualcosa di blando per dormire, non puoi stare giorni interi senza chiudere occhio!!
Purtroppo l'ansia è una brutta bestia. Ma i tuoi genitori si accorgono che stai male? Non ho capito se ti sei confidata con i tuoi amici. Male non fa.
Ricorda che sei quello che sei al di là dei litigi dei tuoi genitori. Hai amici, progetti, sei giovanissima, non permettere all'ansia di limitarti. iAlwaysAskToMyself ti ha dato un buon consiglio: prendi quello che capita come viene, prendi la vita con leggerezza, dopotutto hai solo 15 anni e hai tutto il diritto di essere felice. Cerca di capire perché con gli amici non ti capita.
In casi estremi c'è l'aiuto professionale ma sei così giovane... Non buttarti giù. In fondo dipende da te, se mesi fa stavi bene puoi sempre tornare ad esserlo no? Buttati alle spalle i problemi dei tuoi genitori, pensa a te stessa, provaci.
Un abbraccio e in bocca al lupo.
Pillole (in alternativa potresti fumare una canna)
Non pensarci (questa me la segno)
Hai solo 15 anni (come se questo per una 15enne fosse rilevante)
ottimi consigli
l'unica cosa sensata che ho letto è "Più combatti l'ansia e più diventi ansiosa" anche se sarebbe piu corretto dire piu combatti l'ansia cercando di importi di non essere ansiosa e più diventerai ansiosa perchè non ci riesci.
La soluzione è parlare delle tue paure con qualcuno di fidato...se hai dei "buoni amici" non dovrebbe essere un problema...l'alternativa è uno psicologo.
L'ansia è semplicemente la manifestazione psico-somatica di un conflitto interiore che deriva però da cause esterne...individuate e razionalizzate le cause passa
@TomTom: il difficile è capire come combattere l'ansia.
Sai, dicono che le canne non sono male. Forse sono meglio della valeriana, chissà.
Autrice. Magari a 20anni passerà l'ansia e comincerà la depressione, ma non ti preoccupare se continui così forse manco ci arrivi ai 20. Sto scherzando, passerà col tempo fidati.
non conosci altri che hanno subito un divorzio?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

>Qualcuno di voi c'è passato?
No.
>Avete dei consigli su come superare questa ansia, questo malessere?
Più combatti l'ansia e più diventi ansiosa.
Cerca di prendere le cose con più leggerezza.