Sab
19
Set
2015
sensi di colpa
Mi faccio sempre prendere dai sensi di colpa. Ad esempio l'altro giorno stavo poco bene ma mio papà mi ha chiesto un favore e quando gli ho detto che non ero in forze lui ha sbuffato e detto delle cose che mi hanno fatto sentire in colpa al punto tale che sono andata da lui anche se stavo male. E il giorno dopo ero distrutta che non mi reggevo in piedi.
Altro esempio: devo decidere se andare al mare con i miei per il weekend oppure ad una specie di "festa" che riguarda cose di lavoro del moroso. Sono combattuta perchè so che fisicamente mi farebbe bene andare al mare dato che ho passato un estate di cacca..ma mi sento in colpa nei confronti del moroso se non vado quindi rinuncio al mare e vado con lui. Non so prendere una decisione, alla notte dormo male.
Che poi puntualmente si rivelerà una giornata del cavolo.
Perchè faccio così?!
7 commenti
Perche', perche' sei una bella persona Bimba.cosa vogliamo fare, sei cosi' come sei :)
Io avrei scelto il mare, visto che hai passato un estate di cacca un po' di relax ci sta.
Perché fai cosí? Perché ti preoccupi troppo dei sentimenti altrui. Va bene essere comprensibili e generosi(soprattutto con le persone che si amano)peró ogni tanto pensa anche a quello che vuoi tu.
Comprensivi*
Scegli quello che fa piacere a te stessa, non agli altri.
-Perchè faccio così?!
forse dai troppo peso a quello che gli altri dicono o fanno, li prendi troppo sul serio
Più noi assecondiamo le pretese e le richieste degli altri, più questi pretenderanno da noi. Impara a metterti al primo posto, almeno ogni tanto. So che non è facile, se non si è abituati a farlo, perché, soprattutto all'inizio, gli altri non prenderanno bene questo tuo nuovo atteggiamento, ma la persona più importante della tua vita sei tu e devi imparare a fare ciò che ti fa stare bene.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

fai testa o croce. la colpa di qualsiasi conseguenza ce l'avrà il destino.