Ven
18
Set
2015
Non mi fido più
Ero impegnata da quattro anni e la storia ormai stava finendo, era agli sgoccioli e io ho sbagliato, tutt'ora me ne pento perché per quanto non andassimo più d'accordo so che lui non si meritava un trattamento del genere: l'ho tradito con un ragazzo di cui mi ero "perdutamente innamorata" che era in vacanza qua, dove vivo io, da un mese. Anche lui fidanzato. Ho tradito il mio lui e ho provato sensazioni che non ho mai provato in vita mia e so che è stato tutto ricambiato (ne ho quasi la certezza perché non avrebbe avuto senso comportarsi in determinati modi, visto che ormai era chiaro che avremmo voluto arrivare al sodo, senza mettere in mezzo i sentimenti). Il giorno dopo averlo tradito ho lasciato quello che ormai è il mio ex, ho chiuso definitivamente e ho rotto qualsiasi legame. Con quel ragazzo, invece, nonostante dopo qualche giorno fosse tornato nel suo paese, abbiamo continuato a sentirci, a videochiamarci, a telefonarci e a parlare di noi. Assomigliavamo in tutto e per tutto ad una coppia innamorata che vive l'inizio dell'amore a distanza. Unico dettaglio non trascurabile? Lui non ha lasciato la sua ragazza, mi ha addirittura detto di esserne innamorato. Ciò che più mi diverte (o che poi mi rende triste?) è che non sono insieme nemmeno da un anno, quando tutto dovrebbe andare a gonfie vele e non si dovrebbe nemmeno desiderare un'altra persona. Lui non solo ha desiderato un'altra e ci è andato a letto...no, ha anche provato dei sentimenti unici ma nonostante questo afferma di esserne innamorato e che non la lascerà.
E vabbé, ok, ormai è passato un po' di tempo e mi sto riprendendo, lentamente sta uscendo dalla mia mente e dal mio cuore però mi chiedo io: ora che ho tradito con un ragazzo che ha tradito la sua nuova ragazza, come posso fidarmi di nuovo di qualcuno? Ho visto com'è la realtà. Ho visto che un ragazzo fa il fidanzato perfetto con la propria lei eppure prova sentimenti unici con un'altra sentendosi si, in colpa, ma senza mollarla e continuando ad affermare di esserne innamorato. Come si può? Come posso andare avanti così?
16 commenti
-Come posso fidarmi di nuovo di qualcuno?
Scusa cosa??
Casomai é come potranno fidarsi di nuovo di te o fidarsi in generale di te.
sorge una domanda
Ma non ti fidi più degl'altri per quello che hai visto in lui, oppure non ti fidi più degl'altri per quello che hai fatto te?
forse forse è la seconda. Le persone spesso non ci pensano. Ma quando si dice "hai fatto uno sbaglio" non è relativo solo agl'altri. tradire la fiducia di qualcuno fa proprio questo.
Anche a me in passato è capitato di essere tradito, e ti assicuro nel modo più squallido che ci possa essere, ma il pensiero che hai tu a me non ha sfiorato minimamente. E' per questo che ti ho fatto questa domanda. riflettici
ciao ciao
Un giorno capirai che quelli che tu chiami sentimenti unici sono solo un momentaneo sfogo sessuale. L'amore è un'altra cosa, quello che non fa lasciare la ragazza al tuo " amante" . In tanti sbagliano, serve a capire se non ami più ( il tuo caso) o se ami ( il caso suo) , se nessuno sbagliasse non vivremmo in questo caos sentimentale..
La vacca disse al mulo: oggi ti puzza il culo.
Il mulo disse alla vacca: ho appena fatto la malta...
Sentimenti unici..... mha...
P.s. cara ti amo! mi sento confusa
Io sono sempre stata la classica bigotta "Se si è innamorati non si tradisce" ed in effetti non sono andata conto questo mio detto: non ero più innamorata ma non per questo non ho sbagliato. Ho ferito i sentimenti di una persona meravigliosa. Non lo amavo più ma tuttora penso che sia una delle persone migliori al mondo, l'ultima alla quale avrei dovuto fare un torto così immane. Io ho tradito. Ho tradito con un ragazzo che dice di essere innamorato. Sono queste due cose che mi spingono a chiedermi: come posso fidarmi di nuovo di qualcuno? Ho visto che io stessa, che da sempre dicevo che non avrei mai fatto una cosa simile, ho fatto una delle cose peggiori al mondo. Ho visto che un ragazzo fa l'apprensivo con la sua donna eppure l'ha tradita.
Oh no, TomTom, lei è venuta qualche giorno per stare con lui, ci siamo visti due giorni dopo che lei se n'era andata. Diciamo, quindi, che senza ombra di dubbio durante quelle giornate ha scovato le sue voglie con la sua lei, non è rimasto per un mese senza sesso. Perciò dico che ha provato sentimenti unici. Poi ragazzi, sono cose che si sentono, che si vedono...ma il problema non sono i sentimenti provati. Ginger Bread ha centrato un altro punto fondamentale: come posso far sì che le persone si fidino di me? Ok, nessuno sa del tradimento perché non sono stata sincera nemmeno con il mio ex, però io lo so! Io non ho più il coraggio di dire "tradire è sbagliato, se lo fai sei una merda" perché so di essere stata in primis una merda. Si, non ero più innamorata ma bisogna chiudere una storia prima di andare con un altro. Come farò a guardare negli occhi un nuovo ragazzo e dirgli "no, non ho mai tradito?" oppure essere sincera e fare in modo che lui continui lo stesso a fidarsi?
Smettila di chiedertelo. è evidente che non sei ancora pronta ad andare avanti.
Ecco io me lo chiedevo: tradire o non tradire, ma giusto così perchè un tipo mi aveva puntata, giusto per esorcizzare l'ombra del pensiero "maligno" : )))))) che t'accapona la pelle
...ecco perchè, grazie a Dio, non siamo tutti uguali.
...che t'accappona la.....................
>Casomai é come potranno fidarsi di nuovo di te o fidarsi in generale di te.
Quoto in parte Ginger.
guarda che
non hai mica ucciso nessuno eh..non sei un assassino, non devi marcire in prigione.
-guardare negli occhi un nuovo ragazzo e dirgli "no, non ho mai tradito?"
ma non avevi detto che tanto non eri più innamorata?
Tradimento atto impuro
non capisco proprio come ti saltato in mente, tradire questa parola così orribile, non hai solo tradito lui hai tradito la sua fiducia, hai tradito la promessa di quando vi siete messi insieme, hai tradito te stessa in primis perché tradire qualcuno significa o non essere apposto con se stessi, o essere merde e non capire oppure essere insicuri su ciò che si voglia. Ma io non ne capisco la logica, perché far stare male una persona che magari ti ha trattato benissimo. Perché io mi stupisco degli umani, che non si fanno problemi a colpire alle spalle mentre sei girato. Ciò che invece non accade con gli animali che una volta che tu ti fidi di loro e loro di te, loro ti saranno sempre fedeli, e anche in questo caso l’unico a tradire la fiducia dell’animale sarebbe lui, l’uomo con il suo egocentrismo ed egoismo e cattiveria di ferire il prossimo. Ci credo che poi le persone buone quelle che vengono chiamate strane e prese in giro, ci si approfitti di loro e tutto. Però una cosa è certa a forza di ricevere pugnalate alle spalle, e prenderle senza fare niente dopo molto alla fine ti girerai con la voglia di far pagare tutto ciò che ti hanno fatto e non guarderai più le persone come prima, ma con un ottica malsana e con una voglia di far scontare agli altri ciò che ti hanno fatto a te. Anche se magari capiterà anche a persone buone, visto che quando è difficile fidarsi di tutti, non è possibile conoscere una persona a fondo. Di cose da dire ne avrei eccome ma mi fermo qui che è meglio. Dico solo che il mondo sta andando a rotoli per gente come voi, bravi continuate cosi, che alla fine ciò che si fa si paga. Sia nel bene che nel male.
ti consiglio di scusarti con il tuo ex ragazzo perché questo almeno ti assolverà in parte e lui ti potrebbe riguardare con occhi diversi e ritornarsi a fidare cosa molto difficile. Personalmente non l’ho mai fatto, per me vige questo detto
non fare agli altri ciò che gli altri non vuoi facciano a te.
senno poi si paga e fidati lo dico per esperienza non ho avuto esperienze di tradimento ma fidati ne ho avute di altro genere e ti assicuro che mi hanno cambiato, dico solo che se mi vedevi in passato ero una persona totalmente diversa ed è per queste esperienze che sono diventato anche se non avrei voluto insensibile e crudele, ma le circostanze ti impongono di esserlo per non soffrire più. Come si dice buoni si ma stupidi no. Anche i buoni poi capiscono e vedi che quando diventano crudeli non c’è speranza per nessuno, dopo tutto c’era un bel detto con cui vi invito a riflettere e con intendo chiudere.
“Una mela marcia basta per far marcire una mela sana , ma una mela sana non può far sanare una mela gusta”.
scusate ho allungato troppo ma questo atto è imperdonabile. Quanto a te ti invito a riflettere fossi in te non mi fiderei più di me se fossi nella tua situazione, perché hai dimostrato di essere incoerente e non solo con gli altri, visto che se lo sei gli altri lo sei pure con te stessa. Cerca di cambiare, ma ho qualche dubbio che lo farai, dopotutto il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Soero che la possa fare però e che avendo fatto uno sbaglio se la prima volta meriti una seconda possibilità però guai a te se lo rifai, perché nessuno si fiderà più di te. La fiducia si conquista in molto tempo, ma a perderla è un attimo.
Detto ciò ti auguro una buona giornata e vedi di migliorare e chiedere scusa al tuo ex vero non amante, che lui fa più schifo che te visto che ne era consapevole più di te, visto che lo hai fatto soffrire ingiustamente. Poi starà a lui decidere se perdonarti o meno d’altronde se ti ama te ne darà un’altra ma se ha sofferto e ti ha tolto fiducia lo farà in modo restio, dopotutto questo è anche uno dei sette peccati capitali o sbaglio 🤔 chiamato lussuria.
pensaci bene, ti saluto e un caro saluto anche agli altri.
sappiate che ho 17 anni pensateci bene prima di offendere per il commento e chiedo altrettanto scusa per quelli che prenderanno questo in modo offensivo non era mia intenzione farlo passare per tale. Detto ciò arrivederci.
ah
commento di insulti e poi al finale gne gne ho 17 anni pensateci bene prima di offendere per il commento
va cagher ho 50 anni pensateci bene prima di offendere per il commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

premesso che io te lo avevo detto, e che ben ti sta
anche tu hai tradito...come hai potuto farlo?
poi che "ha provato dei sentimenti unici" lo dici tu. Lo so è bello crederci ma che ne sai in realtà? Magari aveva bisogno solo di soddisfare delle voglie che la sua ragazza non poteva accontentare in quanto distante.
L'amore/affetto cmq non ha una quantità finita...pensare che se ama la sua ragazza non possa "amare" nessun altro in qualsiasi senso è sbagliato.
Certo è uno stronzo...ma ce ne sono tanti