Mar
15
Set
2015
Mia mamma
È una vita intera che sopporto il carattere orribile di mia mamma. È una brava mamma per molte cose, ma ha dei lati del carattere che non sopporto davvero più. Non le va mai bene nulla, nulla è mai abbastanza per lei, è sempre pronta a criticare qualsiasi cosa io faccia, le mie scelte, i miei desideri, tutto. So che dovrei fregarmene, ma purtroppo resta una persona troppo importante per me per potermene fregare del tutto dei suoi giudizi e non starci male.
Comunque, da due anni sto con un ragazzo, è la mia prima storia seria, nonostante sia già grandicella, sono innamorata persa e so di aver trovato l'uomo della mia vita. Appena gliene ho parlato, ed è venuto fuori che non è laureato, apriti cielo, è scoppiato un inferno, delusione massima manco le avessi detto che era un serial killer. Per un po' di tempo non ci siamo praticamente più rivolte la parola.
Io comunque ovviamente me ne sono fregata e ho continuato a starci e la storia è andata sempre meglio, sono sempre più innamorata. Anche con mia mamma le cose andavano meglio, sembrava che finalmente avesse accettato questo ragazzo, sembrava contenta, mi chiedeva spesso di lui, anche se io ancora non avevo avuto il coraggio di presentarglielo. L'ho presentato praticamente a tutti gli altri parenti, agli amici, alle amiche, e tutti ne erano entusiasti, ne parlavano benissimo, ecc... Allora finalmente mi sono decisa a presentarlo anche a lei, pensando che sicuramente le sarebbe piaciuto e l' avrebbe piantata coi giudizi, quindi l'ho invitato ieri sera a cena da noi. È stata una bella serata, lui è stato fantastico coi miei: gentile, educato, simpatico, perfettamente a suo agio e hanno parlato un sacco...proprio una bella serata.
Ero sicurissima che fosse andato tutto bene, che le fosse piaciuto molto, infatti appena se n'è andato mi aspettavo di sentire commenti entusiasti da parte sua, che invece non mi ha detto assolutamente nulla. Allora ho provato io a tirare fuori l'argomento, a chiederle come le era sembrato, e l'unica cosa che è stata in grado di dirmi è stata che non stiamo bene insieme.
Dovrei fregarmene, lo so, e infatti lo farò, ma le sue parole ogni volta le sento come coltellate, è più forte di me.
4 commenti
non vorrei essere nei panni di tuo padre
Ma lei, che critica tutti e per cui niente è mai abbastanza, quali traguardi ha raggiunto nella vita?
-ma le sue parole ogni volta le sento come coltellate
direi che il ragazzo non c'entra un gazzo lol
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

fregatene. Decidi tu della tua vita e non lasciarti minimamente influenzare dagli altri, anche se é tua madre.
Seguendo il suo pensiero, se la laurea dovesse essere il biglietto di accesso alla frequentazione della figlia, un giorno qualcuno potrebbe dirle, una volta entrato, che tu non rispondi a determinati canoni perché potrebbe avere una suocera troppo testa di cazzo.