Dom

13

Set

2015

Hollow

Sfogo di Avatar di TheHappinessFinderTheHappinessFinder | Categoria: Altro

Non avrei mai creduto che un essere umano avrebbe potuto vivere privato del proprio cuore, perché é esattamente cosi che mi sento.

Gli Hollow non sono solo "mostri" immaginari,  evidentemente cibarsi delle anime altrui é l'unico modo per poter fagocitare sentimenti che senza un cuore non si possono più produrre. Ma in che modo appropriarsi dei sentimenti di qualcun altro? Ferendolo? Denigrandolo? Tradirlo o abbandonarlo dopo che l'abbiamo fatto affezionare? 

Imparando di nuovo ad amare dici? 

Come può un uomo senza cuore provare ancora amore?!........

Tags: hollow, heart

12 commenti

In che modo appropriarsi dei sentimenti altrui?

...succhiargli il sangue, in fondo nel sangue c'è la vita....No, no! ancora questi dannatissimi vampiri. ;)

A parte gli scherzi, perchè parli così? Ci sono persone che sono molto fredde che vivono usando solo il raziocinio o altre che per preblemi di varai natura non riescono ad amare come se avessere un blocco, ma tu?

Non credo che esistano uomini senza cuore, esistono uomini a cui è accaduto qualcosa e hanno paura di amare e agire con il cuore lasciadosi guidare da esso quando la vita lo richiede.

Inoltre, ferire volontariamente qualcuno, illuderlo, tradirlo è davvero ignobile, qualcuno potrebbe dire che è colpa dell'altro ma credo che chi dice così è solo per scaricarsi delle proprie responsabilità o addossarne una parte all'altro che la cui unico colpa, se di colpa si tratta è averci amato e dato fiducia.

E non si impara ad amare, non ci sono mica istruzioni, mica bisogna fare pratica, o ami o non ami, dovrebbe venire naturale e qaundo non è così allora, mi dispiace assai per te. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:54 del 14-09-2015

>Gli Hollow non sono solo "mostri" immaginari,

Però non guardare troppo Bleach eh.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 19:42 del 14-09-2015

Queste sono 100% considerazioni da post relazione fallita. Quelle cose che diciamo tutti quando veniamo feriti. 

Poi passa la figa di turno e cucù il dolore non c'è più

Sai, alla fine le relazioni sono tutte uguali bene o male, finiscono tutte con le stesse dinamiche. Da come scrivi potrei presupporre che tu sia stato tradito. Spero di no per te comunque, è una merda. 

Cerca di capire da dove arriva esattamente il tuo dolore: Senti la mancanza di quella persona o del "ruolo" che interpretava? Sei arrabbiato per quello che ti è successo? Ti senti in qualche modo colpevole della fine? O non riesci ad affrontare la rottura?

Se non fai chiarezza, vivrai una confusa malinconia in ogni aspetto della tua vita. 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 10:13 del 15-09-2015

@santadubito "Poi passa la figa di turno e cucù il dolore non c'è più"  o non sei mai stata innamorata oppure, in passato, qualcuno che non era innamorato di te, appena finita la relazione con te, ha iniziato subito a frequentare un'altra ragazza che, evidentemente, tu ritenevi essere più "figa". Se leggi bene quello che ho scritto, capirai che hai detto una fesseria. O per lo meno, riferita a me, lo é.

Avatar di TheHappinessFinderTheHappinessFinder alle 11:44 del 15-09-2015

@alwayask purtropo bleach ti segna per l'eternità :)

Avatar di TheHappinessFinderTheHappinessFinder alle 11:51 del 15-09-2015

@anonimo le tue considerazioni sono bene accette, lascio a chi legge i miei sfoghi, libera interpretazione. La tua, e non ti sto assolutamente accusando di niente, é diversa dal senso che volevo lasciar trapelare. Io so molto bene come amare, forse fin troppo....Dovrei disarcionarmi dalla convinzione che di amori veri nella vita, non se ne incontrano molti e che i miei bonus, probabilmente, li ho già giocati tutti. Quindi la beffa é doppia, perché non solo ho perso la persona che amo ma con lei potrei aver perso la capacità di amare.

Avatar di TheHappinessFinderTheHappinessFinder alle 12:02 del 15-09-2015

In realtà volevo solo strapparti un sorriso, ironizzare un pò. Era un'espressione iperbolica per dire che, la maggior parte  delle volte, ci struggiamo d'amore e pensiamo che non potremo amare mai più in quel modo così intenso... Poi arriva una persona nuova e ci fa scoprire nuove cose. Ogni volta è l'ultima volta e allo stesso ogni volta è la prima volta.

Volevo solo metterla giù un pò ghetto, non certo criticarti, scusa se ho ti sei sentito toccato, non intendevo farlo!

Le mie esperienze purtroppo sono state con persone che trovavano, sentivano, vedevano altre già mentre stavano con me, quindi, si, sono un pò segnata. Allo stesso tempo però penso che dopo la separazione non posso aspettarmi che uno stia a struggersi per me, anzi. Do per scontato di essere già storia.

Tristissimo ma spesso vero.

 

Parla di come ti senti tu, approndisci quanto detto nello sfogo, magari può farti sentire meglio. 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 13:10 del 15-09-2015

Parli come se ti fosse successo di recente. Pensare di essere "storia" é tipico di chi ê appena stato lasciato.  

Non me la sono affatto presa, scusa se ti ho dato questa impressione.

 

Avatar di TheHappinessFinderTheHappinessFinder alle 14:52 del 15-09-2015

Secondo me, ne stai facendo un dramma inutile. Non è simpatico venire mollati, affatto, ma definire l'altra persona come una sorta di vampiro energetico (peraltro esistente solo nei manga/anime), è melodrammatico, per quanto umano. L'ho fatto anch'io, non credere. Ma poi mi sono ritrovata a realizzare una cosa: potrebbe capitare che la persona che lascia l'altra, facendola reagire così male, sia tu, un domani. E a quel punto non ti sembrerebbe un'esagerazione venire definito come un Hollow? 

Dai, su, mica sei l'unico ad aver passato l'inferno a causa dell'amore. Capita a chiunque. Stringi i denti, sfoga il dolore, chiarisciti le idee e prenditi il tuo tempo. Solo, evita di dare definizioni fantasy al tuo dolore. Suonerebbe quantomeno ridicolo. Io sto ancora morendo di vergogna per averlo fatto! Dopotutto siamo umani.

Avatar di CriseideCriseide alle 15:16 del 15-09-2015

In realtà ho lasciato io. Ma quando uno fa certe cose è come se ti lasciasse lui, no?

Aldilà di questo  in realtà trovo il tempo che passa una cosa confortante. Essere storia è normale, come lo diventi tu, lo diventano anche gli altri per te.

Ma perché parliamo di me?

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 15:18 del 15-09-2015

@Happines. Fatti aiutare da qualche Menos.
Comunque non si ama col cuore, ma con la mente, il cuore serve solo a pompare LoL

Avatar di MeaowMeaow alle 15:19 del 15-09-2015

comprati un altro cuore...?

Avatar di farnightfarnight alle 20:42 del 19-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti