Mar
01
Set
2015
Piango sempre di nascosto...
Non so quanto a lungo ancora potró resistere senza cadere e non riuscire più ad alzarmi.. Appena sono sola e so che nessuno può sentirmi mi lascio andare e le lacrime scorrono veloci. Devo essere forte per mia madre, non posso permettermi di crollare o mi verrebbe dietro con un immediato effetto domino. Inoltre non posso fare la bambina piagnucolona alla mia età.. è stato un anno molto duro, ho perso tanti affetti e non mi sento nemmeno libera di poterci stare male, di piangere per loro.. Mi sento come uno spettatore che guarda la vita degli altri senza poter partecipare attivamente. Ho fatto quello che dovevo fare: laurea, vita regolare, comportamento ineccepibile in quasi tutte le occasioni. Eppure mi ritrovo qui, a quasi 30 anni senza niente in mano mentre il mondo là fuori va avanti.. la voglia di fare non mi manca, fuori sono sempre gioviale e sorridente ma dentro soffro da morire.. lavoro tutti i giorni e mi distruggo la schiena e l'anima per 400 euro al mese, contratto a termine. Mi dicono di non lamentarmi, che sono fortunata. Le mie coetanee hanno tutte casa, auto, bambini.. io ho la salute, ringrazio il cielo, ma posso dirlo? Sono invidiosa, gelosa.. non riesco piú ad essere felice x gli altri come facevo una volta.. ripeto, so di essere fortunata ad avere un tetto e un misero lavoro di questi tempi, ma è solo questo che posso aspirare ad avere? Non credo di poter arrivare molto lontano con queste aspettative..
6 commenti
Ti capisco.
hai qualcosa che ti appassiona? qualcuno/a di fidato con cui parlare?
buttati sulle emozioni.
io invidiavo molte persone, ho visto però che la vita spesso è molto dura. Ad alcune sono capitate vere disgrazie e ad altre grandi fortune. Purtroppo, è' triste dirlo ma ci sono cose veramente gravi che possono accadere e..tra queste non rientri e non hai il diritto di piangere .
Non devi essere felice per gli altri, magari non hai un lavoro da favola e magari la vita ti sembra uno schifo. Ma per fortuna esistono, hobby, viaggi, sconti, persone umili ed interessanti. Che cosa vuoi avere dalla vita? Più soldi e una casa grande? Allora sei come tutti gli altri. Qui ci vorrebbe Vaisereno.
Dal confronto con gli altri nasce sempre una competizione nociva, invece di vedere quello che hanno, comincia a valutare il tuo percorso e le tue potenzialità, evidentemente tu eri destinata a qualcosa di diverso o semplicemente quello che desideri arriverà in un momento in cui sarai più forte e serena per accoglierlo. Anche le tue amiche sposate con figli hanno le loro preoccupazioni e magari invidiano una vita più leggera. Vedi ognuno è infelice quando perde il contatto con se stesso... Comincia a conoscerti davvero e comincia a farti del bene, arricchirai la tua anima in modo che davvero indipendentemente da quello che avrai ti sentirai una grande forza e calore dentro tali da non vedere più nessuno in competizione ma stare bene a prescindere. Ti parla una che è stata mollata quasi all'altare, che ha problemi di salute e che ha dovuto ricominciare da zero e che ora sta benissimo indipendemente da tutto perchè quando trovi la tua dimensione nulla e nessuno puó annientarla.
-ma è solo questo che posso aspirare ad avere?
cos'è che vorresti?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

No ho idea di che consigli darti, ma ci saranno tanti altri utenti più maturi che potranno confortarti e darti suggerimenti e sostegno.
Però posso dirti che quando qualcuno fragile supera una fase di debolezza e si autorealizza comprende tante cose e c'è poco che può buttarlo giù. I brutti periodi sono i momenti che più ci caratterizzano e ci rendono ciò che siamo