Dom
30
Ago
2015
Run Away
Qualcuno di voi è mai scappato di casa? Ha mai sentito / conosce con discrezione esperienze (altrui) a riguardo, magari nei dettagli? Com'è possibile che tante volte siano proprio quelli che scappano di casa a diventare famosi/a fare fortuna? Per favore chi ne avesse idea colmasse questo mio punto interrogativo. O al limite condividete i vostri ragionamenti a riguardo, soddisfate la mia curiosità.
Nel caso One of these days scappo di casa anch'io e vengo a trovare gli utenti che più necessitano un abbraccio
35 commenti
>Qualcuno di voi è mai scappato di casa?
Io no e non ho mai avuto necessità.
>conosce con discrezione esperienze (altrui) a riguardo, magari nei dettagli?
No.
Se andar via da casa, da maggiorenni, per lavorare e/o andare all´universitá, cercare l´indipendenza, significa scappare di casa, allora si.
Bisogna avere le idee chiare sulle cose. Le menate a cazzo di cane sono solo una perdita di tempo, e fiducia
-Tomboy
Non sempre eh, anzi raramente, però comunque ci sono esempi autobiografici che hanno trovato fortuna. L'unico che al momento mi viene in mente è David Copperfield, ed era parecchio giovane (tipo 10 o 12 anni), l'avevo letto in un libro. Comunque le ultime cose che hai scritto purtroppo son assolutamente vere, fanno un po' da freno inibitore
-Always
Grazie per aver condiviso la tua saggezza con un povero ragazzo indeciso
-mmHg
Sì ma quello non è come scappare di casa. Io parlavo proprio di farlo a cazzo di cane. So che sono dannosi per il fuggitivo, però penso che talvolta sia anche giusto fare stronzate, sbagliare ed imparare di conseguenza. Non si capisce mai una cosa se viene solo spiegata verbalmente, almeno in alcuni casi, possibilmente i meno pericolosi.
ciao
ciao, lo scappare di casa come lo intendi tu è semplicemente una bambinata, una ribellione.
è più un campanello d'allarme o una richiesta d'attenzione che l'effettiva voglia di cambiare tutto. Se vuoi davvero cambiare tutto lo cambi e senza nasconderti.
Quello di cui parli è solo questo, hai qualcosa che non ti va bene, ti lamenti ma nessuno ascolta/capisce e cosi si pensa ad un comportamento estremo ( che poi tanto estremo non è) giusto per far capire agl'altri che ci siamo anche noi.
Io la vedo cosi.
Voui davvero crescere? andare via di casa? fallo ma non devi nasconderlo a nessuno.
ciao ciao
Fare le cose a cazzo di cane mi sembra un pó un azzardo. Scappando cosa vuoi ottenere? Far fortuna come?
L idea dello "scappare di casa" penso che quasi a tutti veng sopratutto in giovane età....è liberatorio, permette di sognare, fantasticare e diciamolo...ci fa sentire forti e coraggiosi!io con un mio vicino di casa all età di 11 anni passammo quasi tutta l'estate a programmare la fuga.Il bello era propio quello!! Ritrovarsi in giardino o nel bosco a parlare di cosa avremmo portato da mangiare, il pane "rubato" dalla tavola,merendine, lampade, sacchi a pelo e poi c erano le giornate di perlustrazione, il primo rifugio dove avremmo dormito la prima notte ben nascosto e fatto con le frasche e i rami!!e poi fibalmente il gran giorno della fuga...beh era stato rimandato svariate volte perchéo pioveva o si doveva andare in piscina o dalla nonna o non stasera ce quel film in tv che non possiamo perderci o "non stasera mia mamma fa le lasagne!!" insomma partimmo: appena partiti già non si rideva più tanto,il rifugio era crollato ,il pane vecchio e poi già alle 11.00 del mattini facevo così freschetto.....
@otello
Il senso non era ribellarsi per ottenere qualcosa, era proprio quello di scappare, non posso cambiare le cose così come se niente fosse, non sono manco maggiorenne quindi direi che posso fare davvero poco
Per mmHg, e comunque un po' per tutti. Sono un po' sognatore, e mi piace fantasticare su quello che non si conosce, su cosa potrebbe accadere. Volevo solo sentire un po' il vostro parere da sognatori, se ci avete mai pensato, è chiaro che se parliamo razionalmente è sbagliato e controproducente a prescindere, a meno che non si tratti di una vera e propria emergenza
@dario ho letto il tuo commento adesso, hai colto in pieno quel che volessi dire e mi hai dato la risposta che cercavo
Io sono scappata a meno di 10 anni con degli amichetti, mi hanno ritrovata subito. Volevo stare da sola nonostante i miei fossero bravi genitori. Poi, a 18 anni ho scelto l'università lontana da casa, semplicemente mi piace da sempre vivere senza qualcuno che si faccia costantemente gli affari miei.
@One of these days
No, mai fatto in quei termini. Son stato sognatore avendo il mio rifugio, con due miei amici, quando ero piccolo. Una specie di grotta-cappella dismessa.
Peró mai pensato di andar via da casa senza un programma. Peró son andato via, prima all´universitá da fuori sede, poi per il lavoro. ma non é quello che cerci mi sa, non ora.
@Dario
Grazie del tuo piccolo ricordo. E´stato magico leggerlo
Un rifugio? Tosto. Dov'era, tipo in campagna?
Si, nella campagna del nonno di uno dei due. La cappella, o quello che era, era ricavata all´interno di un grottino naturale. Noi ne rifacemmo con frasche, pietre e mattoni (quelli di cemento grossi, non so come si chiamino per l´esattezza) l´ingresso. Il nostro punto forte era un gabinetto interrato usato come forziere, e il tesoro erano molte bustine da 500 lire di patatine highlander
Vorrei avere anch'io questi ricordi
Lo scappare di casa equivale al "piano b" cioè a quell idea che ,anche se sai non succederà, ti aiuta a vivere anzi in certi casi è indispensabile !! Ricordo che mentre progettavamo la fuga venivo ,come ogni ragazzino di 11 anni, sgridato dai miei genitori e il fatto di scappare mi rendeva felice e forte!! Come ricordo la mattina della partenza come tutto mi sembrava bello....il mio letto, il profumo della colazione e la chicca finale il sorriso di mia mamma con tanto di"ciao tesoro"!!e dove cavolo volevo andarmene!!? ;)
Mi sono commosso per la seconda volta
Io me ne andai di casa a 17 anni. Non farlo, te lo dico col cuore il mondo fuori non è zaino in spalla e avventure come te lo immagini. Finisci la scuola, vai all'università. Se in casa ci stai male, se ti trattano male non importa, vendicati pensando che intanto mangi bene e a sbafo e sfrutta tutte le possibilità che hai per studiare e vivere la vita da studente con i panni lavati e stirati dalla mamma. Fidati, rimpiangerai queste cose tutta la vita.
Grazie Santa
Perchè non scappi da questo sito?
Quando ho scoperto che lo frequentavi tu ti giuro è stato il mio primo pensiero
HahAHhahAhAhAHahHAHAHHAAHAHahHAhaHAhAhahAhhaHahAHHhahahahAHaHAhhahhaHAhHaHAHHahHAhhahAHahHaHAhAHAHahhaHAahhaHAAHhAhahAhAhAhahAhAhahAhahAhahAhAhahAhAHaHAHhAhAhAhahAhAhahAhAhAHAHAHAHhAhAhAhAhahAhAhAHaHAHAHAHhAhAhAhAh
C'è un messaggio segreto in quella risata virtuale. LoL
Scappa di casa, cosi i tuoi genitori tireranno un sospiro di sollevo
YoLo
Sollevo? No Sollievo
TuttO sommato Riesci a corregerti aNche quAndo prendI (iNnoCUi) granChI. Non ho Ancora capito qual'era il messaggio comunque. Tu intanto decifra il mio
TORNA IN CUCINA?? 😮
Dario il tuo intuito mi attrae
Come siete carini Dario e ONe. Sembrate due sacchetti di pelle appesi.
A farvi compagnia in mezzo c'è ASk, LoL
No grazie, preferisco essere monopalla ( Í¡° ͜ʖ Í¡°)
Senza offesa.
Stereopalla.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Surround palla is da answer
-Qualcuno di voi è mai scappato di casa?
ho sentito storie di altri, ma evito dettagli
Onestamente credo che andarsene da casa il prima possibile ma mantenendo degli ottimi rapporti con i genitori, sia la cosa migliore sa fare. Con "prima possibile" intendo sempre ad una età ragionevole, ovvero 20-21 anni, o cmq subito dopo la maturità. Un esperienza che col senno di poi, mi son precluso ma farei se potessi tornare indietro, é studiare lontano da casa. Anche se manca la componente fondamentale dell'autonomia finanziaria, credo vivamente possa servire per ricercare la propria identità ed a staccare il cordone ombelicale.
Condivido
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non sapevo che quelli che scappano di casa sono più inclini a diventare famosi o a far fortuna...mah
Quello che ti posso dire è che io qualche anno fa (stupidamente ) pensavo di scappare di casa. Volevo prendere i soldi dei miei genitori, metterli in uno zaino assieme a dei vestiti e andarmene...si ma andarmene dove??
Ovviamente chi scappa di casa penso che debba già sapere dove andare e cosa fare dopo (tipo farsi ospitare da amici o cose così ) e sicuramente deve sapersi arrangiare oltre che avere un minimo di palle.