Ven

28

Ago

2015

Ex invadenti

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho lasciato la persona che penso di amare dopo un anno di storia a causa del suo rapporto troppo strano con la ex.

Non sono mai stata gelosa, ho sempre lasciato che si vedessero da soli con tranquillità nella casa in cui avevano convissito o nella nuova di lui. Ho sempre accettato la presenza di questa altra donna, anche perché pensavo non fosse compito mio mettere dei paletti, anzi, pensavo avrebbe dovuto essere lui quello che definiva il mio ruolo ed il ruolo di lei. Il ruolo della pazza non lo volevo avere, quindi ho sempre cercato di parlargli apertamente di cosa, secondo me, era fuori luogo o irrispettoso nei miei confronti. Non c'è bisogno che vi dica chi ha dovuto portare pazienza sempre, in questa storia, altrimenti non sarei qui. 

Poco tempo fa si sono addirittura messi in società nell'attività che lei ha aperto nell'ultimo anno. È stata una cosa bella, lui non è felice del suo lavoro, per nulla, e con questo ha la possibilità di crearsi una vita più felice, perciò adesso sta mantenendo il suo posto fisso e on più sta lavorando in questa attività, senza però percepire nulla per ora, o la socia non si manterrebbe, devono prima implementare il guadagno.

Detto questo, una volta sono andata a trovarlo in questa sorta di laboratorio/negozio, era il mio giorno libero e siccome doveva solo aspettare che arrivasse lei e poi sarebbe stato libero (capite che in una giornata normale di solito lavora in 2 posti diversi, il tempo va un po' cercato), mentre lavorava io mi sono messa in un angolo a leggere un libro. Poco dopo arriva lei, ha un fare un po' stizzito, noi salutiamo e andiamo.

Qualche giorno dopo propongo al mio ragazzo di andarlo di nuovo a trovare  o a prenderlo, non ricordo con esattezza....

Solo a quel punto lui farfuglia che aveva avuto una discussione con la socia, cioè la EX, in cui lei aveva esplicitamente vietato la presenza di fidanzati o fidanzate in negozio. 

Ora, signori, vorrei attirare la vostra attenzione su un punto: lei, di fidanzati, non ne ha.

Non c'è bisogno ancora una volta che vi spieghi che chiaramente lui non ha detto "bau". Altrimenti, cosa mi starei sfogando a fare?

Ci sono rimasta di cazzo. Il resto è storia. Ho aspettato un po', ho visto se cercava di correggere il tiro o se gli sembrava proprio tutto normale e alla fine l'ho lasciato.

Lui si è difeso a colpi di "è lavoro, non capisci" "è solo la mia socia, è come mia sorella" e mille cose di questo genere. Piange, strepita, mi prega di tornare indietro e che mi ama mi ama mi ama. Quelle robe li che dicono tutti.

Ed io sono ancora qui a chiedermi come può non capire, dopo altri mille episodi che non sto a raccontarvi, che è chiaro che la faccenda non è professionale ma personale e soprattutto che è inutile che dica che vuole stare con me quando non ha difeso neanche per un secondo il mio ruolo di sua compagna. Ruolo che lui stesso mi ha dato.

Mi fa male che non capisca o che non voglia capire,più probabilmente.

Mi fa male che non si renda conto che, inconsciamente, ha scelto un'altra.

11 commenti

"Piange, strepita, mi prega di tornare indietro e che mi ama mi ama mi ama. Quelle robe li che dicono tutti."

tutti chi?

non che sia l'"uomo che no ndeve chiedere mai" della pubblicità ma col caxxo che mi metto a piangere e pregarti, al massimo cerco di capire (lo ammetto mi manca la parte del mandarla a fanculo ma ci sto lavorando)...l'importante è che tu sia chiara nelle tue intenzioni e le espliciti in maniera inequivocabile altrimenti ci si incarta.

MIA NOTA   BIOGRAFICA A PARTE

alla fine per me hai fatto bene, la sua ex evidentemente è gelosa (avesse lei il ragazzo non avrebbe avuto problemi a portarlo a lavoro) o forse addirittura nacora innamorata (ci sta restare in buoni rapporti ma mi sembrano troppo buoni...sai chi ha lasciato chi?)

Il fatto che  non ti abbia difesa come giustamente sottolinei equivale ad aver scelto lei invece che te.

Detto ciò guarda oltre 

Avatar di TomTomTomTom alle 11:49 del 28-08-2015

Guarda avanti,

la regola "niente fidanzate" é parodistica essendo lei una ex. Il tuo ex avrebbe dovuto mandarla al diavolo, e mai permettersi di dire o far dire una cosa del genere.

Avatar di mmHgmmHg alle 11:58 del 28-08-2015
Autrice

Lui lasciò lei dopo dopo 6 anni di relazione e 6 di convivenza perché non era più innamorato. 

Hanno coabitato ancora quasi un anno dopo essersi lasciati perché lei stava appunto aprendo l'attività in questione ed era un po' in difficoltà. Lo ha poi mandato via quando ci siamo conosciuti e quindi lui ha cominciato a dormire da me, piangendo e dicendo che lei era ancora innamorata, che sperava le cose potessero cambiare ma se non era così dovevano staccarsi perché lei ci stava troppo male.Questo a settembre/ottobre dell'anno scorso, poco meno di un anno fa.

Capite che, poveraccia, io non me la sono mai sentita di dire a lui di non vederla mai più e ciao ciao.

Il problema è che lui non è mai stato in grado appunto di definire i ruoli. Esempio: nonostante lei ovviamente intuisse che lui aveva conosciuto una ragazza e avesse visto come lui se ne è andato subito dopo la richiesta, hanno continuato a vedersi soli e lui, nonostante le mie rimostranze, ha impiegato sei mesi a dirle che aveva una relazione fissa, insomma, che io esistevo. E questo per paura di farle del male. Continuando a non prendere in considerazione, nonostante ripeto le mie continue rimostranze, il fatto che doveva badare al male che stava facendo a me.

Quello che non capisco è cosa lei provi nei suoi confronti. Non capisco se è una questione di principio, se è ancora innamorata, o se semplicemente le sto sul cazzo, complice anche il fatto che ho 10 anni meno di lei e sono quella che dormiva insieme all'uomo di cui era innamorata. Io, da donna, non posso non capirla, anche se si sforza continuamente di invadere degli spazi che non le appartengono. Non capisco come lui possa non capire che tra me e lei era ovvio ci sarebbe sempre stato qualcosa di personale.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:50 del 28-08-2015

Ciao :)

non so dirti se hai fatto la cosa ''giusta'' questo puoi saperlo solo tu, so solo che io al tuo posto (per come sono fatta) mi sarei arrabbiata a morte e non so se sarei riuscita a tollerare una situazione simile. Sarà che le mie esperienze precedenti mi hanno portato ad essere molto diffidente e ''maliziosa'' ma mi avrebbe dato un fastidio tremendo fosse capitato a me.

Comunque sarà stata anche una cosa ''innocente'' ma a me un po' puzza.. 

Avatar di Sun23Sun23 alle 00:12 del 29-08-2015

@sun grazie per aver risposto, mi serviva proprio il parere di una donna. Anzi, vorrei che mi dicessi schiettamente cosa ne pensi. Ti leggo e da come parli a volte mi sembra di conoscerti!

A dire la verità vorrei il parere di tante persone perché nonostante anche io mi sia incazzata a  morte e purtroppo siano volati insulti per colpa del mio caratteraccio, sono arrivata a un punto in cui non so più se sino pazza io! Da come lui difende la sua posizione continuando con è lavoro è lavoro...

Spero che tanti commentino, donne e uomini anche con pareri impopolari ma aiutatemi a capire 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:21 del 29-08-2015

Io penso che tu abbia palesemente ragione. E più lui non capisce (o fa finta di non capire) più puzza di pesce in barile.

Avatar di logicalogica alle 15:16 del 29-08-2015

@logica Purtroppo è quello che ho iniziato a pensare anche io... la cosa puzza e non poco. Se non fossero in cattiva fede, quale sarebbe il problema di avermi vicina?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:45 del 29-08-2015

Ciao anonima autrice :)

Mi leggi? Sono contenta! ^^ Magari ci conosciamo davvero e non lo sappiamo!

Beh, se ti registrassi potrei inviarti un messaggio privato ma per adesso ti risponderò qui.

Sinceramente penso che avrei fatto esattamente quel che hai fatto tu ovvero lasciarlo. Ma è una cosa definitiva o credi ci ripenserai e tornerai sui tuoi passi? Sai, te lo chiedo perchè dici di amarlo e si sa, quando si ama qualcuno diventa tutto così complicato, incerto, doloroso..

io però mi sarei anche incazzata come una belva incatenata. Punto primo per questa presenza assillante dell'ex, punto secondo perchè oramai la compagna sei tu e poi perchè non sta ne in cielo ne in terra che non puoi andare nel negozio. Non dico montarci le tende ma se vuoi andare a trovare il tuo oramai ex ragazzo non ci vedo assolutamente nessun problema, IO. Lei invece probabilmente non ha accettato la fine della storia e (non per metterti pulci nell'orecchio) sei sicura non vadano ancora a letto insieme? mi puzza, mi puzza davvero troppo..ma posso sbagliarmi, di sicuro c'è solo la morte. Oppure le stai sulle balle e cerca di mettervi i bastoni tra le ruote..

Sarà perchè appunto, come ti ho detto probabilmente ho imparato ad essere maliziosa e diffidente.. Tu, sinceramente, cosa sai di LORO? 

ps al posto tuo sarei andata anche a parlare direttamente con la donnina in questione senza curarmi minimamente dell'opinione di lui, dato che lui se ne è strafottuto della tua..

 

un abbraccio, Sun 

Avatar di Sun23Sun23 alle 19:27 del 29-08-2015

Anonima? Sei sparita? 

Avatar di Sun23Sun23 alle 16:28 del 30-08-2015

Scusa ^^ giornate di lavoro intensivo! 

Comunque si, ti leggo spesso ancheperché siamo compaesane e penso sempre che magari sei quella seduta a fianco a me sul 72 :)

Non so se tornerò sui miei passi... si, c'è amore, ma sono stanca di non essere felice. Sono stanca di non essere "la donna" ma solo "una dpnna". L'amore conta, ma senza il rispetto è una malattia.

Io so molte cose di loro perché lui è stato sempre molto aperto sulla cosa, non mi ha mai detto ovviamente dettagli personali che non mi sarebbero giustamente riguardati, ma la storia la conosco molto bene, se guardi tra i commenti c'è la storia di come si sono lasciati.

Io credo che loro non abbiano più rapporti a letto ma penso che lei sia morbosa nei suoi confronti, non so se per amore o per orgoglio mentre, al contrario, a mio parere lui prova solo un gigantesco senso di colpa nei confronti di questa donna... per averla lasciata a più di 30 anni, dopo una storia lunga in cui avevano messo su casa, preso animali e lei era arrivata a chiedere a lui di sposarsi (risposta di lui piu volte negativa).  Per questo motivo lui non riesce proprio a dirle di no. Non vuole lotigarci, non vuole farla soffrire, non vuole che lei abbia preoccupazioni sul lavoro che è l'unica cosa che ha.

 

Con lei avevo già provato a parlare, molto prima di questa faccenda, ma è impossibile. Sono convinta che mi detesti. Poco male, perché a dire la verità, per altre cose, io credo che lei sia una grande stronza egoista, pur capendo che sicuramente è in una situazione difficile. D'altra parte se sapeva che vedere la nuova compagna del suo ex sarebbe stato doloroso, non restava sua amica, ne tantomento ci si metteva in società.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:34 del 30-08-2015

-magari sei quella seduta a fianco a me sul 72 :)
pure te o_o

-a causa del suo rapporto troppo strano con la ex.
da quello che hai scritto... lo chiamerei zerbinaggio

Avatar di farnightfarnight alle 15:51 del 05-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti