Gio
27
Ago
2015
Vecchie tracce
Perché questo sfogo in altro? Perché non so davvero cosa sento. Rimasto con un "mah".
A caso, leggendo un forum di viaggio per la prossima vacanza, mi sono imbattuto in un nick simile a quello di una mia ex. Storia importante e lunga, inutile adesso raccontarla.
Faccio una ricerca su quel vecchio nick e su un forum al quale lei partecipava, e trovo messaggi di quando era con me (i messaggi riguardavano altro, non ero io il topic), quelli mentre la storia finiva, quelli dopo.
E trovo disarmante alcune frasi sulla sua vita, su come esternava momenti in cui io invece vivevo il panico, la disperazione. In quella storia misi tutto quanto potevo mettere all´epoca, comprensione smisurata, l´appoggio umano oltre all´amore. Mancavo di una attrattiva: ero studente, con lavoro serale per qualche soldino in piú. Mancavano i soldi.
In quei suoi messaggi: nulla, una passeggiata di salute, uno da cambiare. Interesse per il "nuovo che avanza".
Lo sfogo fatto per scrivere come mi son sentito oggi al lavoro. Mah
Spallucce, ghigno in giú. Ma veramente si é cosí pochi dentro?
Io apprezzo me stesso, i miei lati belli, e vivo bene coi miei limiti. peró ogni tanto, sarebbe meglio vedere qualcosa di bello in piú anche fuori.
8 commenti
Condivido. Guarda avanti, come dice un proverbio giapponese, SHINPAI WA SEIKO NO MOTO, ovvero la sconfitta è l'origine della vittoria. Il che significa che molto spesso è proprio con un passato burrascoso che si arriva in alto
Oh no, io ho guardato avanti... la storia é vecchia, di quasi 10 anni.
Rimane la consapevolezza, oggi, di qualcosa di brutto da leggere, basso.
Spero che tu ti sia rifatto alla grande. L'amarezza e la delusione umana restano, ma perdendo una persona così arida ti sei scansato di peggio.
Non credo che tu debba leggere come un dramma i suoi messaggi dell'epoca. Dici (ma sei tu che lo dice, o è la tua ex che te l'ha rinfacciato?) che mancavi di attrattiva a causa dei soldi. E questo lascia intendere che è la causa della fine.
Sei sicuro? Con i soldi sarebbe continuata? A parte questo, i messaggi sono così negativi sul vostro passato o erano pieni di speranza e brio sul "nuovo che avanza"?
Se così è (speranza e brio) non li devi interpretare come "sputare" sul vostro passato. È normale. Come è normale che non abbia, eventualmente, parlato di te (dal tuo scritto non si capisce...) facendoti passare (sempre secondo te) come nulla. Come un qualcosa che non esiste più.
Tutti noi, finita una storia ed iniziandone un'altra, parlando della nuova lo facciamo in modo entusiasta, felice, brioso, ecc... e magari confrontando il nuovo che avanza con il vecchio che si lascia. Ed è normale che nel confronto chi ne esce perdente è il passato. Se si cambia, lo si fa per migliorare. Non credi?
Tutto questo non è raro, non è ingiusto e nemmeno meschino.
Forse lo hai fatto anche tu.
Guarda avanti e fai tesoro del passato. Bello o brutto che sia.
@logica
Mi son rifatto, e bene. Alla fine alcune mie scelte hanno pagato. Certo, l´amarezza rimane
@Susw
Lo disse lei all´epoca. Lui era un dottorando quando lei era una studentessa, e a suo dire, aveva un ascendente su di lei, da futuro prof (che non é stato, ma non interessa) e da tipo stipendiato (borsista).
Penso che nonostante i soldi, non sarebbe continuata, ma solo finita piú avanti. i messaggi eran tutti sul "nuovo che avanza".
Concordo con te sul fatto che si cambia per migliorare, ma si vive anche per aver qualcosa dentro. Chi cammina su quanto ha vissuto con tale facilitá non meriterebbe neanche l´attenzione di un caffé assieme.
mmHG
il tuo "Chi cammina su quanto ha vissuto con tale facilitá non meriterebbe neanche l´attenzione di un caffé assieme.", lo devi relativizzare un attimino nel senso che è "quasi normale" che parlando con un terzo (se poi è il nuovo che avanza) si sia un pò spavaldi arrivando a quasi denigrare il passato.
Questo forse per far capire al "nuovo che avanza" che è importante, che è migliore dell'altro, per farlo sentire come indispensabile... o anche per fare un pò la piangina cercando delle coccoline o paroline di conforto... oppure perchè non si hanno ancora argomenti da sviscerare (ricarda che era solo all'inizio...).
Di sicuro, la tua ex, non avrebbe parlato con te con così tanta spavalderia o esuberanza (riferendosi alla vostra storia ormai passata...) come non avrebbe denigrato il vostro passato in faccia a te.
Ed è normale. Come è normale che anche tu, parlando di uno che ti sta sulle palle ad un tuo amico, dici: "ah quello là, appena lo vedo lo mando a cagare..", poi quando lo vedi, non dici nulla...
Entrando nel contesto... non so se diresti in faccia alla tua ex, quello che scrivi qua.
E la tua, è la stessa identica sua situazione di spavaldera "nascosta".
-Ma veramente si é cosí pochi dentro?
non ho ben capito, stai accusando lei di superficialità?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ecco appunto passato...vale cosi poco da respingerti solo perche non sei benestante...meglio non pensarci e guardare avanti