Lun
24
Ago
2015
Senza Titolo
"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano...amori indivisibili, indissolubili, inseparabili..." Quanto pensate siano vere tali parole? La vostra esperienza cosa dice?
24 commenti
Per la mia esperienza posso dirti che se amore è davvero amore, di quell'amore che si evolve e cresce nonostante tutto allora niente può spegnerlo, separarlo. IO il mio amore l'ho incontrato a 19 anni e se ci penso mi viene un groppo in gola e il cuore mi accelera e sono felice di averlo ancora accanto a me...Quindi, la mia testimonianza forse non ti servirà, ma, io che credo nell'amore, non posso non dirti che se due persone si amano e poi si lasciano è possibilissimo che magari dopo anni si reincontrino, cambiati, rinnovati e pronti a stare ancora insieme e stavolta anche a diferderlo quel rapporto.
Potrei vedere la cosa razionalmente o volendo filosoficamente, rifletterci su e dare una risposta appropriata ma dopo aver letto questa frase e considerata la mia situazione l'unica cosa automatica che mi viene da dire è MA VAFFANCULO
" Ma amiiici mai, per chi si cerca come noi, non è possiiiiibile...odiarsi mai! Per chi si ama come noi, basta soooorrriiidere. No, nooo..non piaaangere. Ma come faccio io, a non piaaangere?! "
Non mi sono mai trovata in una situazione simile. Però nonostante siano le nostre scelte a dirottare la nostra vita, mi piace pensare che esistano persone destinate a stare insieme, legate da un filo invisibile.
One hai 16 anni, non 80!!!! Sii più fiducioso!
Io vevo14anni...lui15...ci siamo conosciuti in manifestazione...mi ha lasciata ci sono stata male...a 16ci siamo rimessi insieme e poi mi ha lasciatadi nuovo xk doveva trasferirsi in Liguria...ogni volta ke passavo per la Liguria mi kiedevo ke fine potesse aver fatto..ho vissuto la mia vita costruendomi una famiglia con un altro e ho avuto un figlio,é andata male...morale della favola?ora ho30anni e il caso vuole ke la vita faccia dei giri pazzeschi...sai perché?perché il ragazzino ke mi ha fatto tanto soffrire in passato ora é il padre del mio secondo figlio e pensiamo di sposarci(soldi permettendo)...felici e contenti... :)
>Quanto pensate siano vere tali parole?
Sono situazioni rare.
>La vostra esperienza cosa dice?
Al momento quelle parole sono stronzate.
Ami una volta sola.
Se la fiducia viene tradita o viene a mancare, non è più come prima.
-"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano...
gente anche del sito si è espressa contrariamente, quindi non è sempre vero
Io credo di non avere l'esperienza per commentare questa frase, sicuramente dipende molto dal motivo per cui un amore finisce la prima volta ... Ci sono caso in cui interviene il destino o cause di forza maggiore mentre invece casi in cui si tradisce la fiducia... Dipende anche dall'età e tutto... Ma secondo alcune persone sono sul serio fatte per stare insieme... Destinate
Ho ascoltato questa canzone stamattina, a me non e` capitato, pero` mi piace pensare che per alcuni amori sia cosi,.come dice Aurora, che ci siano persone destinate a stare insieme.
Certi amori, non finiranno mai, ma inseparabili sono solo quelli impossibili . Non è raro comunque. Ci sono persone che per tutta la vita ti faranno battere il cuore e altre invece nessun effetto. Chi non ama o non ha mai amato, o è sfigato, ma di quelli che nasci sfigato, campi sfigato e muori sfigato, o ha un cuore di pietra. Ad esempio io credo che amerò per sempre quel ragazzo e la malinconia che verrà tutto sommato non farà cosi male, anzi, mi farà sentire viva.
Quando ho amato in passato l´ho fatto mettendo tutto me stesso, dandogli importanza. Anche dopo la fine, ho cercato di "onorare" il mio sentimento. Peró lo sguardo lo mettevo anche al futuro, e non mi sognerei mai di far fare un giro ad un vecchio amore, una vecchia sofferenza.
Meaow, a mio parere, però quello che menzioni è l'affetto, che ti lega in certi casi, ad una persona che hai amato. Ad esempio penso al mio primo amore adolescenziale con il quale non siamo più amici perché le nostre scelte di vita ci hanno allontanato, ma ogni volta che ci incontriamo per caso, restiamo per ore a parlare. Di certo non siamo più innamorati l'uno dell'altra, ma è rimasto comunque tanto affetto, stima, tenerezza e, da parte mia, anche un pizzico di nostalgia. Penso sia l'inevitabile conseguenza dei bei ricordi legati a quella persona..
dipende tutto da come ci si lascia
ciao
ciao, io di anni ne ho un pò di più. Queste parole sono finte e non hanno molto senso. Si parla di amore nella nostra società, ma qualsiasi segnale e qualsiasi cosa che parli d'amore è fuorviante. Ci dicono che siamo la metà di una mela, sbagliato! non c'è nessuna metà. Per amare veramente dobbiamo essere finiti con noi stessi senza mancanze. Solo allora si può parlare di Amore con la A maiuscola. Senza questo non è amore, è solo desiderio, dipendenza emotiva, mancanze che vengono sublimate ecc..
Il vero amore per quello che ho scritto non finisce mai, cambia a volte nella vita, ma se ami veramente amerai per sempre. Questo sentimento è infinito, ma quello autentico! Attenzione!
Gli amori ritornano? se è finita si ritorna nel 99 per cento dei casi per paura e non per amore. Quindi è difficile, se si ama veramente non si va via e gli amori non finiscono. Io la vedo cosi. Poi ci sono situazioni nella vita in cui bisogna comunque allontanarsi ma non è penso questo il caso.
Poi sinceramente l'amore come viene promosso nella nostra società è fatto apposta perchè le persone non creino una loro identità. E questo è ancora più deleterio e penso anche voluto in qualche modo e in qualche ambiente. E' per questo che ci tengo a dilro, si fanno giri di parole e si discute su frasi come questa, ma quando dici amore cosa intendi? cambiano tutti i sensi di qualsiasi frase se cambia il concetto di Amore. ciao ciao
Meaow, ma allora hai un cuore! Pensa, sono d'accordo con te ;)
Quoto ialways. Peró non é detto che la fiducia venga per forza a mancare per qualcosa di brutto tipo un tradimento o roba simile. Degli amici di mia mamma, si sono sposati e dopo 8 anni divorziati semplicemente perché erano troppo simili, non si sopportavano piú, fatto sta che dopo una decina d'anni si sono rimessi insieme e risposati, perché si amavano troppo e nonostante avessero provato con altre persone ritornavano sempre l uno dall altra e viceversa. Quindi si son casi rari, estremamente rari, ma l amore vero indivisibile esiste secondo me.
È vero che certi amori non finiscono mai, però devono essere corrisposti... altrimenti è solo una sofferenza che non finisce mail
Secondo me,c'e' da dargli una definizione a cio'. non mi basta la parole amore. tra due persone o c'e' la stessa linea di enegia o non c'e'. e se c'e' una volta che queste emergie si uniscono.rimarra' un legame indissolubile
Vaisereno, che bella "immagine" quella delle energie che si uniscono :)
Carissima Aurora,la mia socia del training rigenerante.un abbraccio super energetico
Ahahah sei mitico vaisereno!! :D
:)
So solo che è un gran sbattimento di scatole; quindi se sono amori veri, saranno sbattimenti di scatole indivisibli, indissolubili, inevitabili.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sono giovane... Sto ancora cercando di capirci qualcosa... Sono anche io curiosa di leggere le varie risposte ed esperienze... :)