Gio
20
Ago
2015
Sweet Pigrizia O'Mine
Ok allora volevo rivolgere una domanda a tutti i creativi di questo sit(c)o(m). Praticamente è da quando sono piccolo che mentre cammino, penso o anche quando sono in bagno fantastico pensando ad avventure, personaggi, mondi e storie inventate, e man mano che il tempo passa (specialmente ora che son grandicello e non ho perso quest'abitudine) tendo a dare una forma alle mie fantasie, a creare storie e personaggi più definiti. Siccome son più che convinto che se uno riuscisse a mostrare le proprie fantasie (sempre finchè non son volgari) ad un pubblico questo ne rimarrebbe estasiato, ho pensato prima in terza media e poi in secondo superiore di scrivere queste storie, giacchè il sogno di rappresentarle cinematograficamente richiederebbe troppi soldi, attori, effetti speciali e via dicendo, oltre al fatto che dovrei essere molto più grande.
Il problema fondamentalmente è questo: ho passato il terzo superiore aspettando le vacanze estive per scrivere le mie storie formato libro, ciascuna su un quaderno, cosa che ero sicuro mi andasse di fare e mi rilassasse, ma la voglia di farlo mi è passata e non so davvero come farmela tornare. Ok, giustamente direte "Se non ti va non farlo", ma ci metto la mano sul fuoco che re-iniziato l'anno scolastico me ne pentirò amaramente aspettando l'estate 2016.
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile? Avreste consigli (o anche solo voglia di farmi le condoglianze)? Ah comunque il titolo dello sfogo è ispirato a Sweet Child O'Mine dei Guns'N'Roses.
Ciao
15 commenti
Tutti hanno fantasie, si chiamano film mentali. Ci sono persone che giocano e parlano da sole, ma di solito le incontri al manicomio LoL
Meaow i miei compagni di cella dicono che hai afferrato in pieno
Grazie anonimous per i consigli e per i complimenti \m/
...ank a me succedono i blocchi artistici...sto affrescando le pareti di casa...disegno su fogli di ogni tipo e certe volte...mi blocco...nn ho l'ispirazione...x me con due bambini é normale ke mi già degli stop...può essere che hai un sacco di pensieri in questo periodo...fidati che cmq ti ritorna...quando scrivi ascolta il rumore della penna o della matita quando la metti sul foglio...é come musica...a me sul foglio la matita sembra una dolce melodia...se no...se nn trovi l'ispirazione farcisci una sigaretta e ti lasci andare e vedrai ke l'ispirazione ti viene(ps...l'ultimo consiglio nn prenderlo in considerazione...era una battuta)
Ps...conosci la canzone di Caparezza china town???nn so se la conosci...é bellissima...parla di scrittura...
No mi sa che l'ultimo consiglio era proprio il migliore. È ora di riprendere il bong.
Grazie amico/a
Da come la descrivi non é una mancanza di ispirazione. Quella l´hai giá avuta e l´hai riversata sui quaderni. Ora si tratta di trascrivere tutto in digitale per dare un senso, e una migliore leggiilitá (anche a e per te stesso). Se ti piace scrivere, continua a farlo, se pensi di voler fare (anche o solo) lo scrittore, beh, quello é un lavoro. Senza impegno e tempo perso, non si guadagna.
Quanta finezza gente.
finezza?
Grazie mmHg, hai colto il punto, non è questione di ispirazione, è questione di svogliatezza. Cioè sento che mi manca la voglia di sedermi a riflettere/elaborare idee e che rimpiangerò di averne avuta la possibilità appena tornerà la scuola e sarò occupato per 9 mesi. Però ok mi farò passare questa svogliatezza
Amica dei pancake
Amico del rock'n'roll
-questo ne rimarrebbe estasiato,
ma mica è proprio detto ǭ.o
-(o anche solo voglia di farmi le condoglianze)
un po' sì
-Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?
hai provato a scrivere anche solo un capitoletto? com'è andata?
Grazie amigo per le condoglianze. Con la prima affermazione parlavo almeno delle mie, voglio dire che quando fantastichiamo tutto ci appare sbalorditivo (proprio perchè fantastichiamo e rimaniamo estasiati davanti a ciò che piace a noi per primi), se riuscissimo a trasmettere le stesse immagini e sensazioni in un modo o nell'altro, la persona a cui trasmettiamo ne rimarrebbe affascinata come noi.
Sì ci ho provato ma non è questione di ispirazione. Il senso dello sfogo era la svogliatezza che si prova prima di sedersi a pensare cosa scrivere, il problema è proprio il fatto che so che adesso non mi metto al lavoro poi me ne pentirò quando inizierà la scuola e non ne avrò la possibilità (fisica o mentale).
Comunque mi è venuto in mente un nuovo progetto e proprio ora dovrei continuarlo. Teoricamente.
-la persona a cui trasmettiamo ne rimarrebbe affascinata come noi.
personalmente ne dubito, è troppo personale
-Comunque mi è venuto in mente un nuovo progetto
se uno vale l'altro, l'importante è fare qualcosa
-la svogliatezza che si prova prima di sedersi a pensare cosa scrivere,
il problema è la complessità? il punto da cui partire? cercare di ricordarsi le cose?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

dovresti scrivere quando hai voglia o sei colto da ispirazione, anche solo degli appunti. Magari sei in strada e ti viene in mente un dialogo una situazione etc etc. Ovviamente se hai un smartphone questo ti sarà assai utile e potrai benissimo conciliarlo con lo studio. Ovviamente devi anche leggere.
comunque per essere giovane hai ottini gusti musicali...Guns, PinkFloyd ...bravo!