Mer
19
Ago
2015
Come accettare di essere un fallito?
Premetto che non voglio farmi compatire nè sentire roba tipo "eh te non ce l'hai una brutta vita, dovresti sentire i bambini del Ghana/ mio cognato con la gamba di legno tarlata e l'occhio di vetro scheggiato" oppure "c'è sempre speranza" o "tieni duro perchè io stavo male e ora sto bene", infatti non descriverò come è andata la mia vita.
Io sono un fallito, punto.
Mi serve solo un modo di accettare che sono un fallimento e sono a posto. Che cosa mi consigliereste per accettare il mio destino? Religione? Filosofia? Sono aperto a tutto.
13 commenti
non sei un fallito...
...trova te stesso...tutti nel mondo serviamo a qualcosa...siamo tutti nati per uno scopo...poi molte volte siamo qua perché dobbia risolvere qualcosa ke nn abbiamo risolto nelle vite precenti...la vita é un gioco...non pensare di avere perso e basta...gioca giorno x giorno...rifletti su cosa ti accade...trova un collegamento....nn sei un fallito...cerca il senso di marcia...trova la tua direzione...guarda le prove e le soluzioni che ti da l'universo...trova un nesso...non darti del fallito...non fare come la metamorfosi di kafka...se gli altri ti danno del fallito nn diventarlo
"Un tizio va dal medico:dottore dottore ho una diarrea fortissima e mi cago addosso...prenda queste pastiglie!risponde il medico convinto di avergli dato degli antidiarrea...dopo 4 ore si accorse però daver dato al paziente dei calmanti.preoccupato decide di chiamarlo."buongiorno sig.caio cone sta?..ah dottore...buongiorno,mah guardi continuo a cagarmi addosso ma non me ne frega un cazzo!!"
Ecco più o meno è questo che devi fare.
Se è tutto perduto, come dici tu, perché non lo accetti? È facile accettare ciò che è immutabile.
Ancora piu semplice dire "non posso far nulla". Piu che un fallito leggo una persona molto immatura, sarà un'impressione
>Che cosa mi consigliereste per accettare il mio destino?
Dipende che cosa vuoi fare con il tuo futuro.
Se sai che sarai un fallito a vita c'è il suicidio, ma non è mai la risposta giusta.
Potresti vivere la tua vita donandola agli altri, ma non vederlo come un atto di bontà.
Dimentica ciò che vuole il tuo "io" e diventa un burattino per chi ha necessità.
Oppure vivi semplicemente come un ammasso di carne e ossa che va avanti soltanto per inerzia.
Ci sono tante soluzioni per vivere come un fallito.
Deprimiti
@dario
Ma io ti amo. Loool
Non si accetta di essere falliti, è controproducente. Se non vuoi leggere cose confortanti cosa vuoi un miracolo? Quando imparerò a farli diventerò Dio, ma non ti aiuterò per niente.
Ammazziamoci insieme che le cose fatte in compagnia sembrano molto meno tragiche di quel che sono
bho...
-Che cosa mi consigliereste per accettare il mio destino?
isolamento, prigione... vendetta?
vattene via da lì
Anonimo 18.16....pure io! ;)
l'adesione ad una setta potrebbe aiutarti...annulleresti totalmente te stesso per dedicarti al santone di turno che probabilmente pretenderebbe dei favori sessuali da te in cambio dell'effimera sensazione di benessere che l'appartenere ad un gruppo con un fine comune ti garantirebbe probabilmente dopo un po la paranoia del leader farebbe precipitare le cose e finirebbe tutto con un suicidio di massa il che almeno ti farebbe passare alla sotria (non come individuo ovviamente ma sempre come gruppo).
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E non scrivete cose come " Ma rimboccarti le maniche no?" perchè ho perso ogni singola opportunità. E' troppo tardi.