Mar

18

Ago

2015

Figli? Safe Area

Sfogo di Avatar di One of these daysOne of these days | Categoria: Altro

Mi sono sempre chiesto cosa spinge delle persone ad avere un figlio. Io odio i bambini, specie quando oltrepassano i 7 anni, quando i loro neuroni aumentano e iniziano a parlare, senza interruzione, iniziano ad interromperti per dire cazzate su cazzate e non stanno mai zitti. Per non parlare poi di quando crescono, quando l'adolescenza li manda a farsi fottere (insieme alla loro dignità, ovviamente), ogni volta che combinano guai tu devi assumertene le responsabilità, finchè non sono maggiorenni, in teoria.

E comunque, crescere un figlio vuol dire essere il suo eroe (per i papà), vuol dire insegnargli il minimo, perchè ci sono cose che impareranno da soli. Quanto è dura gestire un bambino? Quante volte vedete un genitore e pensate che se suo figlio continua ad essere trattato così farà una brutta fine? Però, alla fin fine, non fatti miei ed io non ci capisco ancora niente di queste cose, se non che non voglio assolutamente avere.

Ma poi, cosa si prova ad averne uno? Dai, per una volta tiro fuori un argomento che non sia d'Ira, fuori l'istinto materno

30 commenti

Non ti preoccupare tu non ne avrai mai, perchè con le ragazze non ci sai fare, tranquillo ;)

YoLo 

Avatar di MeaowMeaow alle 18:26 del 18-08-2015
Io la penso come te

Mi stanno sui coglioni anche prima dei 7 anni. Non sopporto i piagnistei, i rumori acuti e i capricci.

Eppure li farò. Perché? Perché sono figlia della società che lo impone. Perché altrimenti non mi sentirò al pari con le altre. Perché sennò nessuno si prenderà cura di me in vecchiaia. 

E ora prendetemi pure a sassate. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:37 del 18-08-2015

Mi viene da ridere perché in fin dei conti "figli" lo siamo tutti quindi le vostre critiche e prese per il culo dei soggetti dai 7 anni in su sono autopreseperilculo!!!??

Comunque avere figli è bello se non fosse che non riceverai mai ne un grazie ne tantomeno una riconoscenza!!anzi...mettiamola così se generi un coglione sei il solo colpevole e responsabile,se generi un genio di bravura e bontà tu non avrai meriti perché saranno solo suoi oppure della società/maestra/professore/dio/Gesù/madonna e tutti gli angeli in colonna!!

Avatar di dariodario alle 21:18 del 18-08-2015

Uguale. Anche a me piacciono fino ai 7 anni perché la loro mente non é ancora del tutto corrotta. Appena superano quell etá iniziano a rompere i maroni con: mamma voglio l iphone, mamma le scarpe firmate, mamma di qua, mamma di la..no no grazie non ci tengo. XD Peró scherzi a parte, ho chiesto un giorno a mia madre cosa significasse avere figli e lei mi ha risposto che danno un senso alla tua vita. Ora, non so se sia cosí, i bambini mi piacciono e mi piacerebbe averne ma se non dovesse succedere amen. Sicuramente non li faró perché la societá me lo impone.

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 21:23 del 18-08-2015

-se non che non voglio assolutamente avere.
e va bé ma tutto cambia con l'età, è difficile spiegare
quando poi di cose ne hai viste capisci anche come aver a che fare coi bocia

Avatar di farnightfarnight alle 22:28 del 18-08-2015

meaow ma allora sei stronza

Avatar di K TheoryK Theory alle 00:34 del 19-08-2015

Of course theory k ma ti prego, fammi altri complimenti adesso.

Avatar di MeaowMeaow alle 00:37 del 19-08-2015

meaow credo te li farà one forse one of these days

Avatar di K TheoryK Theory alle 00:49 del 19-08-2015

I bambini rompono...beh...diciamo ke molte volte snervano...diciamo che molte volte nn sono il massimo quando frignano o quando vogliono avere sempre l'ultima parola...ma quando li vedi dormire o vedi il fratello più grande che da una mano al piccolo ti si apre il cuore e capisci quanto sono importanti...non é la società che te li impone...ad esempio io ne ho due da due uomini diversi e non me ne frega nulla della società...cerco d'insegnargli tutte le cose buone che so...il più grande ha sei anni ed é edcatissimo...non urla...nn dice parolacce(molti in classe sue le dicono)...apprezza la natura e quant'altro...molte volte vuole sempre avere l'ultima parola...ma é normale...sono bambini...si sa...e i bambini bisogna educarli nel migliore dei modi per farli diventare uomini del futugo rispettosi e con principi...cmq ONE OF THIS DAYS sei ancora troppo giovane per dire che odi i bambini...se non sbaglio fai le superiori giusto????ank'io alla tua età non ne avrei mai voluto avere...ero ...cambierai...ora ti senti ribelle xk sei giovane...ci passano tutti...un saluto

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:28 del 19-08-2015

Ps...ho sbagliato a scrivere il tuo nome

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:40 del 19-08-2015

-e capisci quanto sono importanti
sì ma comunque la pressione sociale c'è

-ora ti senti ribelle xk sei giovane
ma no, penso solo senta sia un compito troppo grande

Avatar di farnightfarnight alle 14:42 del 19-08-2015

Grazie anonimo che mi ha chiamato ONE OF THIS DAYS per esserti corretta (e per avermi fatto un bel discorso).

Far, è quello che mi dice mia madre quando dico che non voglio averne, ovvero che cambierò idea. Ed in effetti non mi sento di negarlo, so solo che se mai ne avrò mi ricorderò che da ragazzino li avevo sulle palle.

Questo sfogo è comunque principalmente intenzionato a sentire le opinioni altrui in quanto, come ho premesso, non sono in grado alla mia età di parlarne se non appunto per dire che deve essere proprio difficile averne (e che ora come ora penso mi darò fuoco dopo che mia moglie me l'avrà chiesto)

Meaow un giorno quando nessuno ti verrà a trovare alla tua casa di riposo perchè sarai stata acida, io tradirò le tue aspettative dimostrandoti il mio amore, e ti porterò una scatola di cioccolatini. Ma solo per farti ingrassare eh

Avatar di One of these daysOne of these days alle 15:29 del 19-08-2015

Non tutti cambiano idea crescendo. C'è chi continua a non volerne - e non pentirsene - per tutta la vita. E per chi ha detto che i figli si fanno anche per non rimanere soli da vecchi, non c'è discorso più egoistico e pericolosamente autolesionista di questo. I figli potrebbero partire per l'Australia, per Marte, o non voler assolutamente sapere niente di quei vecchi bavosi e noiosi che hanno lasciato in un ospizio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:42 del 19-08-2015

Mi spiace deluderti One, ma sono una persona ben voluta. Però accetterò i cioccolatini, li darò ai miei nipotini.

Avatar di MeaowMeaow alle 15:47 del 19-08-2015

Va bene ugualmente dai

Avatar di One of these daysOne of these days alle 16:22 del 19-08-2015

Sono quella che ha sbagliato il nome...portiamo anche i pancake?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:28 del 19-08-2015

Ebbeh oh ci mancherebbe zia

Avatar di One of these daysOne of these days alle 19:12 del 19-08-2015

-se mai ne avrò mi ricorderò che da ragazzino li avevo sulle palle.
credo sia così per molti, soprattutto per i maschi

-non sono in grado alla mia età di parlarne
non riesci ad immaginare di aver qualcosa da voler trasmettere?
e cosa pensi sentiresti nel momento in cui la gente che conosci cominciasse ad averne?

-deve essere proprio difficile averne 
e va bé ma a quel punto hai anche più capacità, più risorse, e soprattutto non sei da solo

Avatar di farnightfarnight alle 18:00 del 29-08-2015

l'unica cosa di cui sono sicura è' che tutti quelli senza figli se ne sono pentiti .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:38 del 29-08-2015

Far ho rischiato di non leggere il tuo commento tra gli ultimi commenti di sfoghiamoci e di non risponderti. Comunque con "non sono in grado di parlarne adesso" intendevo che la mia opinione momentanea potrebbe cambiare da adulto quindi ora non posso fare affermazioni a riguardo con la certezza che poi da grande non vorrò averne.

Sull'ultima affermazione, diciamo che sì non sei solo ed hai più risorse ma comunque crescere un figlio decentemente richiede attenzione e capacità che pochi dedicherebbero, cosa a cui penso quando vedo 1)i ragazzini delle attuali generazioni ridotti come sono (compresi quelli della mia) e 2)genitori che in pubblico danno il meglio di sè (ironicamente) dimostrando le loro capacità di educare i figli

Avatar di One of these daysOne of these days alle 20:40 del 29-08-2015

-e di non risponderti
eh guarda ce n'è di gente a cui io a mia volta devo ancora rispondere...

-ora non posso fare affermazioni a riguardo con...
massì, le idee cambiano, per quello è importante discuterne

-richiede attenzione e capacità che pochi dedicherebbero
a maggior ragione uno vorrebbe dimostrare al mondo (a sé stesso) che si può crescere un figlio come si deve facendone uno

Avatar di farnightfarnight alle 01:21 del 30-08-2015

Certo ma se ad uno non va e non vuole prendersi un compito nel quale rischierebbe di fallire?

Ovviamente se uno invece ne vuole, si prende tutte le responsabilità del mondo e il discorso cambia

Avatar di One of these daysOne of these days alle 13:44 del 30-08-2015

perchè si fanno figli? si chiama perpetuazione della specie.

E' istintivo ionnato scritto nei nostri geni, come innamorarsi o avere desiderio sessuale (dire non voglio figli è stupido quasi quanto dire non mi innamorerò mai - almeno dopo una certa età).

 

Poi ci si giustifica: frignano, costano e cazzate varie alla fine se non li hai è perche non hai avuto la possibilità di farli  e la cosa ti manca e si fa sentire...come dice farnight tutto cambia con l'età (ci arriverai anche tu)

Avatar di TomTomTomTom alle 14:12 del 30-08-2015

Sarà, non ne volevo da adolescente e non ne voglio nemmeno adesso a quasi 30 anni... Per chi dice "Cambierai idea": perché dovrei cambiare idea? 

Avatar di EvelynEvelyn alle 14:24 del 30-08-2015

Non è vero che con l'età si cambia idea o ci si pente. Io di Anni ne ho 45. Sposata, felicemente, senza figli. Ho sempre detto che non ne avrei voluti. Ho incontrato una persona come me. Mai pentita neanche un attimo. E chi li fa come assicurazione per la vecchiaia, può rischiare brutte delusioni.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:05 del 30-08-2015

Perché hai solo 30 anni. Io non volevo figli, poi a 36 anni ho cambiato idea, mi sono svegliata una mattina e ho pensato: che schifo la vita senza figli. Ora, ringrazio Dio di avere uno splendido bambino. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:37 del 30-08-2015

Non saprei tomtom...cioè non è proprio istintivo...molte coppie decidono di avere figli perché è bello avere e crescere un altro essere umano sapendo che è parte di loro così com'è bello insegnargli a stare al mondo ecc. Ecc... altre invece decidono di non averne, è normale. 

Ecco, aggiungo anche che cè MOLTISSIMA gente che decide di avere figli e poi non se li fila di striscio o si lamenta in continuazione. .in questi casi verrebbero da chiedersi per che cazzo allora hanno deciso di farli

Avatar di TomboyTomboy alle 17:19 del 30-08-2015

Tomboy la tua ultima affermazione è una delle cose che volevo dire ma non ci riesco perchè sono analfabeta e non riesco ad esprimermi

Avatar di One of these daysOne of these days alle 20:33 del 30-08-2015

per l'anonima. Se hai cambiato idea non è perchè ne volevi davvero e non ti saresti ridotta a farne a 37 anni. Semplicemente arrivata a 37 hai visto amici, parenti, colleghi con figli e ti sei sentita inadeguata. MAgari posso sbagliarmi ma c'è gente che i figli li fa "perchè si devono fare" e non per un reale desiderio e in ogni caso non si fa un figlio "perchè la vita fa schifo", se la tua vita fa schifo devi agiri tu per migliorarla e non mettere al mondo un essere umano per rendertela più piacevole.

Quindi, ti dirò, io al contrario pensavo di volerne, insomma credevo di volere le solite cose: matrimonio, famiglia, una casa. Invece mi sono accorta che per quanto sia brava con i bambini e io risulti loro molto simpatica io non ne voglio di miei.

Come vedi ognuno di noi è diverso e aggiungo, ho letto di gent di essersi pentita di aver fatto figli perchè concepiti solo per dovere, perchè li fanno tutti, perchè al società dice così. perchè se no rimani solo etc etc ma ovviamente queste sono verità scomode che nessuno dice a voce alta e ci mancherebbe perchè i pochi che l'hanno ammesso sono stati messi alla gogna pubblica (in quel caso un forum) e soprattutto a quel punto, siccome un figlio ce l'hai, il minimo che uno possa fare è impegnarsi per crescerlo decentemente.

Quoto inoltre Tomboy, c'è gente che li mette al mondo e poi li ingnora o li picchia o li fa senza pensare se posso mantenerli o meno. Una parente di un'amica di figli ne ha 3 più è incinta della quarta, ebbene i ragazzini sono in uan casa famiglia perchè lei e il compagno giudicati inadeguati al ruolo (storiaccia di botte, droga, degrado).

Quindi l'istinto a riprodursi ci sta tutto ma siccome siamo dotati anche di raziocinio allora anche l'istinto può essere sottoposto ad un analisi e vedere se il volere un figlio è semplice biologia o un desiderio reale.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:06 del 31-08-2015

-Certo ma se ad uno non va e...
allora niente, sta senza
oppure si trova incastrato in una brutta situazione e li fa lo stesso...

Avatar di farnightfarnight alle 23:07 del 15-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

1.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti