Mar

04

Ago

2015

ma proviamoci

Sfogo di Avatar di VperVendemmiaVperVendemmia | Categoria: Altro

L'altro giorno ho scritto giù 2 annunci, di quelli col volantino e il numero e l'email da staccare: uno baby sitter, l'altro pulizie domestiche. Ovvio, non li ho ancora appesi perchè stò pensando dove metterli, e quali mettere. Ho fatto delle prove...

 

Poi però arrivano loro, i geni:

Genio 1) Ma guarda che rischi anche di trovarti a casa di qualche malintenzionato.

- Purtroppo è vero, non è che non ci ho pensato. Stò ancora cercando una soluzione al 'problema', che non sia solo chiedere tramite passaparola ad amici o parenti perchè i miei parenti e amici non hanno bisogno in casa o sono morti di fame come me.

 

Genio 2) vendi un pò di *quelcheproduciamoinazienda* e sei a posto.

- Peccato che i soldi delle vendite, non li becco io...

 Io 3) A fare la babysitter, ho paura che i bambini tentano il suicidio proprio mentre io non li vedo. Preferirei fare le pulizie, il water è fermo dov'è e non si fà male. In più avendo fatto da pseudo/schiavetta a mia madre mi sà tanto che lo sò fare.

 - Adesso ditemelo, ditemelo cosa devo fare.

Vado ad appendere volantini in giro e poi aspetto le telefonate degli psicopatici di notte, oppure resto qua mani in mano ad aspettare che il lavoro per me, fatto apposta per me mi caschi tra le braccia?

 

5 commenti

non mettere il numero del cellulare

ed usa una mail creata ad hoc se ti scrivono solo maniaci la cancelli e pace.

 

Per le pulizie accetta solo lavoro in un nucleo familiare marito-moglie-(evenutalmente figli) mai in casa di single maschi.

Il primo incontro organizzalo in locali pubblici 

 

problema risolto 

Avatar di TomTomTomTom alle 08:43 del 04-08-2015

........... sai quante sono le possibilità che ti chiamino dei maniaci? estremamente basse! Avessi messo annunci del tipo "massaggiatrice", sarebbe stato più comprensibile, ma trattandosi di pulizie e baby sitting, io direi che puoi anche andare tranquilla!

Avatar di CriseideCriseide alle 09:57 del 04-08-2015

Problema 1): come dice Tom, basta evitare le case di uomini single. Se si tratta di fare pulizie a casa di anziani o famiglie con bambini, direi che puoi stare tranquilla. Poi il passaparola ed il giro te lo crei dopo, se lavori con serietà, saranno poi gli stessi a farti pubblicità ad altri che hanno bisogno. 

Problema 3): se il bambino non è molto piccolo o non è uno scalmanato, dubito tenti il suicidio. Poi se è uno solo, anche se fosse particolarmente vivace, basta tenerlo d'occhio.

Guarda io sono anni che faccio ripetizioni private e ho iniziato mettendo volantini in giro con tanto di numero di telefono, non mi ha chiamato mai nessun maniaco ed abito anche in una grande città, in un buon quartiere, ma è pur sempre una grande città. L'unico consiglio che mi viene di darti è di attaccare i volantini vicino alle scuole o agli asili e di utilizzare anche internet...spesso i comuni mettono a disposizione bacheche virtuali adibite proprio ad annunci di questo genere. Si tratta solo di "entrare nel giro", poi se lavori bene, come ti ho già detto, non ci sarà più bisogno di attaccare volantini, saranno gli stessi da cui lavori a proporti ad amici e amici di amici.

Avatar di AuroraAurora alle 11:38 del 04-08-2015

-Genio 1) Ma guarda che rischi anche di trovarti a casa di qualche malintenzionato.
bisogna imparare a riconoscere un po' la gente

-bambini tentano il suicidio proprio mentre io non li vedo 
è più probabile che venga voglia a te di affogarli...

Avatar di farnightfarnight alle 16:48 del 04-08-2015

Mi avete dato qualche idea, vi ringrazio

Avatar di VperVendemmiaVperVendemmia alle 21:27 del 04-08-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti