Gio
23
Lug
2015
mi fai un favore? ma anche no
conversazione telefonica
"ciao, sono pinca pallina. non so se ti ricordi di me, sono stata nel tuo negozio in primavera. Ho acquistato delle cose per mio figlio e ti ho detto che sarei tornata anche per me. Sono Maria, ricordi????"
io: " no mi spiace, ma dimmi pure"
Cliente: " so che ti ho detto che sarei tornata per me ma invece no e mi spiace. ma sai, non posso spendere soldi. va bhe dai, ma tornerò a settemnre"
Io: "non c'è mica problema, adesso ci osno i saldi e a settembre avrò altre promo. Ci mancherebbe. ma dimmi pure"
Cliente: " no niente sai, ho trovato un lavoretto in un call center e devo fissare appuntamento per il mio capo. MI serve un piacere: posso farlo venire da te???? solo 5 minuti e poi al massimo gli dici che ci devi pensare bene. Lavoro per la compagnia telefonica x".
Io: " guarda sono scappata lo scorso anno dalla compagnia telefonica x e non ci voglio tornare. adesso ho la y e mi trovo bene. scusa ma non mi sembra il caso di far venire questa eprsona per nulla. Perde tempo lui e io anche".
Cliente:" ah ma davvero non puoi accontentarmi? ma io sono una cliente".
io:" non è una questione di essere o no cliente, non sono interessata ai vostri piani tariffari".
Ma io dico... ma che faccia di culo hai? ma sapete che io non ho ancora realizzato chi caxx'è questa? mica vedo due clienti all'anno che ricordo nome e cognome!
14 commenti
Mandala a cagare e via.
sono l'autrice del post
ciao Always, diciamo che molto educatamente ma ce l'ho mandata...
per carattere non oserei mai sfanculare una persona così, ma dentro di me l'ho pensato.
Inoltre h otrovato patetiche queste promesse di futuri ed eventuali acquisti...
che pena
Ma guarda che quelli dei call-center....
non chiamano a casaccio hanno un elenco prestabilito
Per me si è finta client....il che sarebbe molto meno strano rispetto a se fosse una vera cliente
E' una tecnica che fa leva sull'emotività, e direi anche tecnica piuttosto da figlio di buona donna. Si chiama anche ricatto morale, volendo...
'azz, bel teatrino
Il problema non è chi ti chiama dal call center, bensì chi li mette cosi sotto pressione da comportarsi in tale modo.
Chi lavora in questi campi, ahimè, non ha trovato di meglio.
Se sono nella possibilità di farlo, quei dieci euro in piu li facio guadagnare a chi deve soltanto fare appuntamenti e non vendere direttamente. Quando poi viene il rappresentate, lo si liquida in fretta.
Molto spesso davvero, non ci si rende conto di quanto poco riflettiamo sulle nostre affermazioni per giudicare, molto spesso un paraculo, chi invece probabilmente per disperazione o quasi agisce cosi
sono l'autrice del post 2
si ho capito setanta, per carità cristiana fissiamo l'appuntamento con il rappresentnate, così la povera centralinista guadagna 10 euro.
ma al rappresentante che lavora con partita iva e a provvigioni non ci pensi? Anche lui va avanti e indietro e ha dei costi!! dai su, sarebbe prenderlo per il culo e fargli buttare via dei soldi! quindi ho evitato proprio di perdere del tempo (mio e prezioso)
A me giusto ieri ha chiamato una tizia dicendo "salve, sono Tizia, cerco il titolare!". Senza neanche dirmi per chi lavorava e di cosa si occupava.
Scema io, complice il fatto che il tecnico del condizionatore non è ancora venuto, quindi il mio ufficio era un forno e io non ero lucida, ho pensato che fosse un nuovo contatto di mio padre, visto che ultimamente sta cercando clienti. Nel momento stesso in cui gliel'ho passato, ho realizzato che la nostra è un'azienda piccola, quindi, mediamente, i nuovi contatti conoscono il nome di mio padre. Comunque sono più precisi. Non dicono un generico "titolare". Tra l'altro non era neanche la prima volta che mi succedeva, cosa che ha aumentato la mia rabbia, di solito non sono così superficiale! E infatti era un call center per telefonia! Non so se mi farebbe più infuriare una che cerca di procacciarsi clienti nella maniera in cui ha tentato la tizia che ti ha chiamato, oppure la stronza di ieri che mi ha fatto fare una figura da chiodi.
forse la seconda, o il fatto che tu ti sia fatta 'fregare'
Probabili entrambe le opzioni che hai detto, far...
Autrice, il rappresentante guadagna gia una percentuale al venire all'incontro da te, ovviamente se chiude ancora meglio, molto meglio ma non fondamentale.
Ciò detto, il problema non è questo ma il modo in cui molte persone si pongono, tutto qua.
si mi immagino il lauto fisso che può avere un commerciale del settore telefonia... cmq la compagnia X nn mi vedrà più. a volte mi sembra di essere scambiata per la Madonnina della misericordia: clienti che ti chiedono sconti assurdi, rappresentanti che vanno e vengono quando vogliono... emachepalle
A proposito, 10 euro per ogni appuntamento che si ottiene??? Setanta, ma che call center conosci? Dove ho lavorato io ne guadagnavo 3! Beh, lavorato... son durata due settimane...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mah...che gente ragazzi!!