Mer
22
Lug
2015
Sono fatta per essere sola.
Avete mai pensato che certe persone sono fatte per vivere soli? Io penso di essere una di quelle. Ma non lo dico con fare depresso, del tipo "nessuno mi vuole, vivrò per sempre sola, gne gne gne, povera me". No. Intendo che la mia mente non ha bisogno di trovare qualcuno per confortarsi, che sono già predisposta dalla nascita per non sentire il bisogno di una persona, o più, che mi stiano accanto. Vi faccio un esempio: ogni volta che esco con degli "amici" (pochissime persone con cui mi trovo bene) dopo sono "sazia"(?) di socialità per un mese, se non di più. Ogni tanto mi trovo a amareggiarmi perché non ho legami profondi e intimi con nessuno (in pratica non ho un fidanzato) ma poco dopo torno a essere felice di questa condizione. Un altro esempio: se provo interesse verso una persone faccio di tutto affinché anche questa persona provi interesse verso di me e quando ci riesco mi assale un'ansia che smetto di coltivare il rapporto, mollo tutto, e aspetto un'altra persona interessante. L'unica cosa che mi appaga è che la persona in questione "mi venga dietro" (anche se è brutto da dire). Poi stop, chissenefrega di mettermi con questa, io il mio obbiettivo l'ho raggiunto.
Insomma, riassumendo: credo di essere una delle eccezioni di "l'uomo è un animale sociale"
11 commenti
Beh se la tua vita ti appaga così non credo ci sia nulla di male.
mmmm
Ciao, a me sembra che tutto ciò che stai descrivendo sia una grandissima paura di resposabilità nei confronti delle altre persone. Come se vedessi il dover fare le cose per gli altri e quindi non parti nemmeno e ne rimani fuori. A me sembra che ciò non sia molto giusto. E lo dimostra il fatto del tuo bisogno di confronto. E questo c'è, altrimenti non avresti mai scritto questo post. Quindi il confronto con gli altri anche tu ce l'hai bisogno. Per quello che riguarda gli uomini sembra da come scrivi che tu sia una persona con un carattere molto forte e che ha bisogno di stimoli forti. Questo non penso che sia un difetto, ma penso anche che quando troverai una persona con un carattere più forte del tuo ti innamorerai e rivaluterai tutto ciò che hai scritto. Poi dipende molto da quanti anni hai, quanti anni hai?
ciao ciao
-e quando ci riesco mi assale un'ansia che
ma questo non mi sembra tanto bene
Bah... un confronto lo cerchi, comunque. Il che può voler dire che non sei fatta per stare sola. Ad ogni modo, se ti sta bene così, bene.
c'è anche chi viene convinto a stare solo o sola.
Ma guarda leggendo la prima parte ho pensato...
questa è la donna piu intelligente dell'universo (si si proprio come direbbe un bambino)...ha capito il segreto non affezionarsi a nessuno, limitare i rapporti sociali e godersi la propria compagnia.
Leggendo la seconda parte ho realizzato che sei semplicemente terrorizzata dall'esporti e dal condividere quello che sei con gli altri..."interessare" a qualcuno è alla fine piuttosto semplice (capita che le persone si interessino a noi anche quando non facciamo nulla di che).
Se vuoi sfidare te stessa, poniti come obiettivo l'avere una relazione sentimentale con un'altra persona quella si che è una sfida.
Attenta pero poi in qualche modo ci starai male a quel punto capirai che è meglio stare soli e godersi se stessi senza farsi rovinare l'esistenza dagli altri....pero ne sarai piu coscente di quanto tu non lo sia ora
lo immaginavo...continua cosi Fra!
semplicemente non hai ancora trovato chi davvero "ti mette sotto"
vedi che quando succede cambia tutto
se ti occorre
comprati un buon vibratore che sara' il tuo compagno di sventura e dira sempre di si.
Io la metterei volentieri anche.......................sopra ;D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quindi una donna asociale?