Lun

20

Lug

2015

Mammoni: che odio.

Sfogo di Avatar di LifeOnMarsLifeOnMars | Categoria: Altro

Bonjour ragazzi! Stamattina, prendendo spunto da uno sfogo che ho appena commentato, ho capito che ho proprio il bisogno di sfogarmi riguardo questa tematica, anche perchè un pò (purtroppo) mi riguarda pure! Guarda caso in questo periodo di sabato pomeriggio che sono libera da lavoro sto seguendo un programma su Italia 1 intitolato "Mammoni: chi vuol sposare mio figlio?", una specie di reality dove cinque ragazzi vengono corteggiati da alcuni pretendenti, dovendo far colpo anche sulle loro madri, che faranno di tutto per mettersi di mezzo e far sì che i figli scelgano quello che vogliono loro. e si vedono cose assurde. Non sono solita seguire questi programmi trash, ma lo guardo perchè per quanto sappia che come molti reality è tutto già programmato e recitato sin dall'inizio, ci sono molte cose che ahimè coincidono con la realtà!

Parto col dire che fin quando ero single, vedevo questa categoria di uomini in maniera addirittura simpatica e tenera. Dopo sei anni di fiidanzamento, posso dire di aver cambiato radicalmente idea, li detesto proprio! Prima ho scritto che questa situazione un pò mi riguarda, perchè il mio ragazzo sta combattendo la mammoneria contro una madre ansiosa/opprimente/fobica che lo vorrebbe a casa vita natural durante, e sembra che sia davvero intenzionato a uscirne, con l'aiuto mio e degli amici! Guardando mia suocera e le mamme di questo programma ho quindi notato un sacco di similitudini: dalle continue e ossessive chiamate quando il figlio è in giro, al continuo voler influenzare in ogni modo le scelte e trattarlo come un bambino. 

Sinceramente penso che quando si viene a "creare" un mammone, la colpa ricade su entrambe: da una parte c'è la madre che con le sue ansie e fobie cresce il suo bambino nella totale insicurezza, facendolo anche diventare viziato e diciamo anche pigro (di solito i mammoni non alzano un dito dentro casa). dall'altra c'è appunto il figlio che le permette tutto questo, ovviamente sfrutta la situazione a suo vantaggio e in questo modo diventa sempre più difficile tagliare il cordone ombelicale. 

Tutti i mammoni in TV ovviamente si caratterizzano da una frase immancabile, ovvero "la mia donna ideale deve essere uguale alla mamma!" odiosa. Se per "uguale alla mamma" si intende una donna che fa praticamente da serva al figlio allora non so quante se ne trovano più come la mamma. Già che il mio ragazzo dice "tu caratterialmente non sei come mia madre, ed è una fortuna" allora la dice lunga! A volte mi chiedo una cosa: come sarebbe adesso la mia vita sentimentale se il mio ragazzo fosse uguale a quei ragazzi del programma TV? se non avesse deciso di mettere in riga i comportamenti della madre? sento di crederci a questo suo volersi staccare, io non voglio assolutamente una suocera invadente e onnipresente, è una cosa che non posso tollerare! 

Scusate se mi sono dilungata, ma ne avevo bisogno davvero!  

9 commenti

life cooooome ti capisco!che poi il bello è che sono tirannici,rompicoglioni,viziati!e pretendono tutto!e guai a te se non fai come gli faceva mamma...devi diventarne il clone!nella prossima vita di auguro di nascere omosessuale

Avatar di CopyCatCopyCat alle 08:46 del 21-07-2015

viziati specialmente! colpa della mamma, ovviamente! mia suocera per esempio ha un pessimo carattere, piuttosto che diventarne il clone mi auto sevizio!

Avatar di LifeOnMarsLifeOnMars alle 09:56 del 21-07-2015

>questi programmi trash

Secondo me, in TV, tutto è trash.

>la mia donna ideale deve essere uguale alla mamma!

Una frase detta così, si avvicina molto all'incesto.
Volere una ragazza che sia "uguale" alla madre, per poi farci determinate cose...

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 10:09 del 21-07-2015

quindi secondo te se uno è fissato con le milf potrebbe nascondere qualcosa di morboso?

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:15 del 21-07-2015
ciao

ciao, io sono un uomo e di mammone ho ben poco. Uscito di casa a 21 anni e la mia mamma quando ne avevo 28 è volata in cielo. 

Comunque non pensi con il se. Tu odi abbastanza questa categoria e se il tuo lui lo fosse troppo probabilmente non sarebbe il tuo lui. Quindi non mi preoccuperei.

Io i mammoni proprio non riesco a comprenderli e non solo perchè non ho più la mamma ma a volte mi chiedo come si fa. Magari sopra i 30 anni e dover dipendere ancora dalla mamma e dai genitori. Io lo trovo assurdo.

Ho degli amici ai quali voglio bene e sono amici da sempre che hanno provato a 34 anni ad uscire di casa e andare in appartamento. la mamma li ha aiutati per tutte le pulizie e qualsiasi cosa burocratica ( utenze ecc..) ma dopo pochi mesi, 2 o 3 sono tornati a gambe levate a casa da mamma, e si perchè non ci stavano dentro con i soldi. beh se ti consumi 150 euro al week end in bere uscite e la qualsiasi cosa è chiaro che alla fine del mese non ci arrivi. 

A volte invidio chi ha ancora una mamma, ma a volte faccio dei confronti e posso assicurarti che sono arrivato a questa conclusione, la colpa è delle mamme!!!  Si sono loro che con la loro insicurezza insinuano il seme di questi personaggi nella testa. Sono donne insicure, insoddisfatte che riversano addosso ai figli i loro problemi e frustrazioni. Non hanno altri sfoghi e hanno smesso di crescere nel loro percorso di vita fermandosi al tempo di quando i loro figli erano bambini. Continuando a credere che sono dei bambini. Non li trattano da adulti, da uomini!

Una cosa che mi ricordo di mia mamma che mi è rimasta proprio impressa era quando le parlavo di ragazze. lei non mi chiedeva mai nulla e se non le chiedevo espressamente un giudizio lei di suo non commentava mai. Ma magari poi ero io a chiederle cosa ne pensasse e ho avuto sempre e solo una risposta: " basta che piaccia a te!" poi se insistevo lei diceva ancora un piccolo particolare, tipo " carattere troppo forte per te" oppure " secondo me non ha abbsatanza carattere" e indovina? dopo un anno o il tempo necessario la storia finiva e il motivo lei lo aveva sempre azzeccato con larghissimo anticipo. forse ero io ad avere una mamma furoi dalla norma ma per me era normale che lei fosse cosi e a volte mi stupisco anche delle altre mamme. cmq scusa se sono stato troppo prolisso.

ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 12:30 del 21-07-2015

@CopyCat
>se uno è fissato con le milf potrebbe nascondere qualcosa di morboso?

Dipende.
Se va con le Milf alla "ricerca" della mamma, direi di si.

Se ci va perché sono belle e ha la possibilità di avere rapporti sessuali con loro, direi di no.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 12:38 del 21-07-2015

-"la mia donna ideale deve essere uguale alla mamma!" odiosa.
condivido

Avatar di farnightfarnight alle 13:05 del 21-07-2015

concordo molto con @otello boy.

Una volta mi capitó una cosa strana. Ad una cerimonia, ero seduto al tavolo con mio fratello e persone che non conoscevo, tra le quali una "mamma" di mammoni, e suo figlio. Lei non credeva, o non voleva credere, che io e mio fratello vivessimo soli. Il senso di protezione verso il figlio, la sua vita dedicata a nutrire il mammone, svaniva come di colpo sostituita da due scemotti che pretendevano di fare quanto faceva lei. E che facevano altro (lavorativamente) e piú rispetto a suo figlio, servito e riverito. La colpa é delle mamme ultrapossessive, e dopo la maggiore etá, della mancata emancipazione dei figli, immaturi e comodi

Avatar di mmHgmmHg alle 13:38 del 21-07-2015

Una vera e propria piaga.

Il punto è uno, credere che "facendo" un figlio, la sua vita ti appartenga.

Odio questo possesso travestito d'amore, perché se ami tuo figlio dovresti avere delle ambizioni per lui, vederlo crescere e diventare uomo.

Ed un uomo non deve avere come imperativo di seguire tutto quello che vuoi tu, ma deve avere obiettivi, pensieri ed idee proprie, che possono anche cozzare con le tue.

Mia madre, parlando di questa cosa un giorno mi disse

"Forse io ho sbagliato, ma tutte le madri alla fine sbagliano in qualcosa. Il punto è che mi rifiuto di pensare che donare la vita vuol dire poi prenderne il comando. Se ti ho dato la vita, te l'ho DONATA. È tua, e devi essere libera di farne ciò che vuoi". 

Avatar di LunaKLunaK alle 15:48 del 22-07-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti