Dom
19
Lug
2015
Problemi d'amore :( è possibile che mi stia solo prendendo in giro?
Tempo fa ho conosciuto un ragazzo su un gruppo online che stava lavorando al mio stesso progetto.. Dopodiché iniziammo a chattare tutti i giorni, ma non potevamo vederci nonostante vivessimoin due città vicine per il fatto che entrambi, sempre per lavoro, ci trovavamo all'estero.. Una volta tornata in italia alla scadenza del contratto, continuo a parlare con lui.. arriva il suo momento del rientro e quando torna a casa decidiamo di incontrarci. Lui mi viene a trovare e dopo avere passato la giornata insieme lo bacio. Lui ci sta, non si toglie indietro. Dopo lo ribacio e sembrava come se non ne avesse voglia a questo punto glielo riferisco e lui risponde: non sono venuto qua per questo.. Allora accompagnandolo in stazione cerca di riallacciare il rapporto ma ovviamente mi mostro gelida.. dopo lui si incazza e quando chiedo spiegazioni del suo comportamento lui evita il discorso.. dopo un po' riesco a fargli sputare il rospo e mi dice di avermi accontentata nel ricambiare il bacio.. Ovviamente quest'essere continua a scrivermi spesso e non vuole mai far trasparire nulla "solo cerca di non affezionarsi alle persone" a sua difesa (detto da lui quando cercava di spiegare il perché del suo comportamento ).
Io mi rivolgo sopratutto ai ragazzi. Baceresti qualcuno solo per accontentarlo? Soprattutto lo andresti a trovare? Scriveresti praticamente tutti i giorni a una persona che non desideri nemmeno minimamente?
Io non capisco,mi sento presa per il culo.. se vuole un'amicizia che se la trovi nel suo paese, che bisogno c'è di scomodarsi.. ma soprattutto perché continuarmi a scrivere se non vuole nulla.. mi pare ovvio che io voglia qualcosa in più.. che dovrei fare?
8 commenti
Ma... a parte sentirvi tutti i giorni, ha dato altre ragioni di farti pensare che ci fosse attrazione? Sei sicura di non aver frainteso qualcosa? Io ci penserei, per onestà intellettuale.
Ciò non toglie che lui è un idiota, la scusa del non affezionarsi è una cosa che odio, va subito dopo il "non sono tipo da storie serie". Dilla tutta! "Guarda, ti ho baciato perché mi sembrava una cosa carina da fare, ma in realtà non mi piaci!". Una ci sta di merda, ma almeno non si fa illusioni.
Ad ogni modo, lascialo perdere, è la cosa migliore.
sinceramente, mi sembra un coglione.
Forse è uno che ha bisogno di più tempo, forse ha avuto relazioni cominciate on line che sono finite male...ma di base, si comporta da idiota.
Se proprio ti piace, ti consiglierei di chiarire ulteriormente come dice Aurora, chiedendogli direttamente cosa vuole e cosa si aspetta da questa pseudo relazione.
Io però al tuo posto lo lascerei perdere del tutto, uno che mi bacia "per accontentarmi" mi fa solo sentire presa per il culo (come te del resto) e mi fa passare del tutto la voglia di proseguire la conoscenza.
Non ti prende in giro
"non sono venuto qua per questo" come fa ad essere piu esplicit?
Semplicemente non cerca un'amante ma un'amica (magari è gay, che ne sai? - o semplicemente non sei il suo tipo seppure ti apprezzi evidentemente come persona)
"quest'essere continua a scrivermi" e tu evidentemente a rispondergli.
Cmq la soluzione è scrivergli (o magari parlargli a quattrocchi e dirgli): "Caro
Se tergiversa insisti, se ocntinua a non risponderti o se dice di non rpovare lo stesso per tevisto che la situazione cosi com'e' ti fa star male digli che ti dispiace ma preferisci troncare ogni tipo di rapporto con lui.
Fine.
@aurora
"Ma chiedergli direttamente che cosa vuole da te, no?!" beata te che hai trovato sempre persone "semplici" nella vita
@tutte
mi ricordo in altri sfoghi simili di maschi di ragazze che descrivevano la loro (quella dei maschi) insistenza, la loro difficoltà a comprendere il perche di un rifiuto o ancora il rancore per un rifiuto ocme estraneo al mondo femminile...evidentemente il genere non è una discriminante nelle questioni sentimentali... la discriminante sta nel provare sentimenti veri e profondi per una persona piuttosto che una semplice simpatia (una sassolino nella scarpa in meno)
Spero che il commento sopra sia comprensibile
nonostante l'evidente attacco di dislessia che ho avuto durante la battitura
@Tom: no, non ho trovato sempre persone "semplici" nella mia vita e proprio per questo, proprio perché mi è capitato di dover interagire, sia in amore che in amicizia, con persone poco lineari preferisco porre l'eventuale rapporto, che si sta instaurando, nero su bianco e chiedere direttamente le intenzioni.
Non mi sono mai trovata in una situazione affine a quella dell'autrice, ma, in base alla mia esperienza, quando una persona è stata davvero interessata a me ( ribadisco sia in amore che amicizia) è sempre stato molto semplice capire le intenzioni nei miei confronti. Quando ho avuto a che fare con soggetti con atteggiamenti contraddittori, alla fine, sono emerse solo divergenze di intenti tra quella persona e me.
Per questo, a mio parere, chiedere direttamente le intenzioni di questo ragazzo, arrivati a questo punto, mi sembra la soluzione migliore, per evitare così di scervellarsi per cercare di comprendere atteggiamenti che magari sono semplicemente indice di un interesse diverso da quello che l'autrice si aspetta.
@tomtom: qui la questione non è il rifiuto, che ci sta tutto (ci sta che lei non sia il suo tipo, che non sia scattato niente, che lui abbia avuto brute esperienze, ecc...) ma mi chiedo: questo ragazzo ha sempre abitato sulla luna per caso? tu dici che forse cercava solo un'amica, beh.. io amici maschi che sento tutti I giorni, che mi vengono a trovare, e che mi baciano, guardacaso, non ne ho.
Si sono capiti male, lui è gay o qualsiasi altra cosa, ok...ma allora non poteva dirlo prima? essere chiaro? la deve per forza illudere ricambiando un bacio che in realtà non vuole dare? Se ne va in giro a limonare ragazze così a caso?
Dai, non è questione di maschi o femmine, è questione di prendere in giro le persone.
E poi scusa dici ad Aurora "beata te che hai trovato sempre persone "semplici" nella vita" ma in realtà il tuo consiglio è lo stesso suo, mio, e di tutti, cioè cercare di chiarire la situazione col dialogo.
-cerca di non affezionarsi alle persone
e l'origine della cosa?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La scusa dell' "affezionarsi alla persone per paura di soffrire" è vecchia e stra-abusata. Digli di essere più originale la prossima volta.
Ma chiedergli direttamente che cosa vuole da te, no?!
Non sempre ciò che sembra ovvio per noi corrisponde a ciò che realmente gli altri vogliono da noi, soprattutto quando si ha a che fare con soggetti che non sono coerenti.