Mer
15
Lug
2015
Mi sento stupida
Sono due mesi che lavoro e il primo mese tutto ok.
Il secondo mese il carico di cose da fare è aumentato e ho cominciato a combinare cazzate...niente di che ma comunque generate da poca attenzione, distrazione totale. Mi sono sempre sentita una persona poco sveglia in confronto agli altri, è come se la mia testa fosse continuamente piena di mosche e non riuscisse mai a concentrarsi davvero su qualcosa. Poi figuriamoci, appena mi sgridano per qualcosa che ho sbagliato, il mio cervello si impappa e non funziona più neanche quel poco per il resto della giornata.
Sento che non potrei fare nessun lavoro dato che ho questo problema, anche perchè ci ho sempre tenuto a fare le cose nel migliore dei modi e adesso, per quanto mi sforzi faccio sempre stronzate colossali. Ma proprio cose come se neanche pensassi a cosa sto facendo!
Mi sento uno schifo
10 commenti
okay stacca un attimo, rilassati e pensa di essere in gamba, che puoi farcela. cerca di riflettere prima di fare le cose, non farle a cazzo, piuttosto se le devi fare male non le fare, chiedi aiuto a qualcuno magari. Dai che periodacci dove uno non ci sta con la testa capitano a tutti :)
Certo, chiedo sempre se non so fare una cosa..e a volte mi becco parole perché magari avrei dovuto intuirlo.. comunque di solito faccio cazzate più che altro perché non mi vengono dubbi che mi sarei dovuta porre e quindi sbaglio o non faccio delle cose che avrei dovuto fare.. poi è un lavoro in cui ci vuole molta attenzione e saper gestire tante cose contemporaneamente.. forse non ho la testa per farlo :-(
O forse devi ancora ambientarti. Benvenuta nel mondo del lavoro.
Ho avuto il tuo identico problema. Datti tempo, ok? E lascia stare se ti rispondono male. Sempre meglio chiedere una volta in più e passare per scemi, piuttosto che fare da soli e fare cazzate. Mica nasciamo imparati! Vai tranquilla, e rilassati! è tutto nella norma, poi andrà meglio!
-Certo, chiedo sempre se non so fare una cosa..
e sono disponibili? hanno tempo di spiegarti?
-forse non ho la testa per farlo :-(
loro dopo quanto son diventati efficienti?
Tranquilla sei all'inizio...
....delle defiance capitano a tutti...anche a quelli "esperti"
Da quello che scrivi sei una persona emotiva quando ti rispondono male "ti si blocca il cervello" e le cose si complicano ulteriormente.
Col tempo imparerai il mestiere e a non dare peso a chi ti risponde male
È che rischio di perdere un posto che poteva essere a tempp indeterminato e di questi tempi..mi devono ripetere le cose più di una volta prima che capisca e magari si incazzano perché dicono che non ascolto ma non è quellp il punto..non so loro quanto c'hanno messo per diventare efficienti ma a quanto pare meno di me
Sai quanti si prendono parole a tutto andare, eppure il contratto gli viene rinnovato. Stai serena il più possibile, ok? Ne fanno tutti, di cappelle, all'inizio. Poi, col tempo, impari. Non badare neanche alle voci nella tua testa che dicono che sei stupida.
A me ha aiutato molto parlarne con qualcuno. Ad ogni modo, fai il tuo. Poniti degli obiettivi e fai di tutto per raggiungerli.
Comunque, per esperienza personale, tendono tutti a dimenticarsi quanto era dura quando hanno iniziato a lavorare. Questo, purtroppo, è normale. Soprattutto in Italia.
Ultima cosa: non ti fissare sull'indeterminato. Ormai praticamente non esiste più, è solo una carta, alla fine, che, grazie al nostro amato premier, non ha praticamente più valore. Quindi, non farti troppo condizionare neanche da questo.
Lo so infatti ma veramente prendo parole tutti i giorni ed esco da lavoro con l'autostima sempre più bassa..non so se devo insistere o proprio lasciar perdere questo lavoro..per lo meno ricominciare da un'altra parte...non so che fare...
-ma a quanto pare meno di me
probabilmente è solo la loro percezione
-Lo so infatti ma veramente prendo parole tutti i giorni
ma quindi è una cosa sistematica?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ho capito ma ci vuole un po' di tempo per imparare un mestiere...
chiedi agli altri quando non sai? le cose te le dicono?