Mer
08
Lug
2015
Paura di restare delusa
Ho conosciuto un ragazzo che mi piace tantissimo, con lui parlo bene, di tante cose, abbiamo tanto in comune. Lui piace a me e io piaccio a lui, ce lo siamo detti a vicenda. Ci cerchiamo, usciamo insieme. Il problema è che circa un anno fa lui è stato lasciato dalla moglie dopo 15 anni di matrimonio. Ed è stato molto sincero con me, mi ha detto che ancora è piuttosto confuso e non riesce a iniziare una relazione, anche perchè è la prima volta dopo 25 anni (prima del matrimonio era stato fidanzato 10 anni) che è solo e quindi vorrebbe respirare. Ha detto che già nei mesi scorsi ha provato a legarsi a una persona ma poi è "scappato" perchè si sente messo alle strette. Ha detto che capisce benissimo che questo vedersi ogni tanto potrebbe non essere abbstanza per me e che se non vorrò frequentarlo lo capisce. Mi ha detto che non vuole farmi soffrire nè approfittare di me. E mi ha detto che se dovessi accorgermi che frequentarlo mi fa star male di dirglielo. E io non so che fare. Ma sono io che non gli piaccio abbastanza oppure devo credergli quando dice che gli piaccio ma non riesce a impegnarsi? E se quindi iniziassi a frequentarlo (e di conseguenza a sperare che lui possa innamorarsi di me) ci sono effettivamente buone possibilità che lui un giorno decida di legarsi a me? Voi che ne pensate?
13 commenti
Io proverei
Beh, oddio, le mani addosso ce le siamo messe un po' a vicenda, non è che io sia una vittima. A me non disturba questo, nè mi sento usata. Vorrei solo capire quante possibilità ho e quanto devo farmi coinvolgere sentimentalmente. Perchè a me lui piace davvero.
sta valutando anche altre "possibilità", non gli piaci abbastanza ma non vuole rischiare di perderti
stai ancora un po' sulla piste de danse, sempre che la cosa non ti disturbi
però sappi che molto probabilmente tra poco dalla consolle passerà l'ultimo ballo e poi ... tutti a casa
Ti ha detto chiaramente che non vuole un impegno e tu vorresti convertirlo per farlo innamorare?
Si, secondo me vale la pena impuntarsi e buttare gli anni migliori.
digli...
...che hai deciso di lasciargli i suoi spazi...ma di "tenerti presente" se un giorno si sentira pronto per iniziare una relazione seria.
Ammesso che anche lui provi quello che tu senti per lui evidentemente cercate 2 cose diverse....e cio porterà inevitabilmente a farti soffrire
Qualora non ti amsse, cercare di far innamorare una persona è una stupidata (a mio parere) ...non si possono imporre o indurre i sentimenti (è vero cmq che se anche innamorato ha avuto la brutta esperienza del divorzio potrebbe essere stato sincero nel dirti quello che ha detto)
Buona fortuna
lasciali il suo tempo
ciao le sue motivazioni sono più che comprensibili e sembra essere stato molto sincero con te. Quindi dagli tempo, se te la senti continuate a frequentarvi e ciò che ssuccederà verrà col tempo.
Acerbis che malinconia mi hai messo :-( speriamo non sia così.
Salteco spero tanto che sia come dici tu. Io a lui ho detto che capisco la sua situazione e che al momento mi sta bene di conoscerci e frequentarci senza appesantire troppo. Lui mi ha detto che del resto non può neanche garantirmi che non sarà proprio lui a innamorarsi poi di me.
Grazie a tutti per le risposte
Ma almeno frequenta solo te? Glielo hai chiesto?
Tanto "ragazzo" non deve essere e, comunque, dopo 25 anni di rapporto, se anche avesse lasciato lui la moglie o si fossero lasciati di comune accordo perché accortisi che il sentimento si era spento, ripartire deve essere tremendamente difficile. Non ha figli? Da quanto tempo é separato? Si sente/vede ancora con l'ex moglie? Tutte cose da considerare. Mi sembra, tutto sommato, che sia stato sincero e ora devi vedere tu se pensi che il gioco valga la candela.
son con logica, in più:
-dopo 25 anni (prima del matrimonio era stato fidanzato 10 anni) che è solo e quindi...
anche in questa storia del matrimonio c'è da farci luce un attimo: se si son lasciati immagino non sia andata troppo bene o comunque qualcosa è andato storto, a maggior ragione considerando questa sua voglia di libertà...
Farnight non ho capito cosa intendi. Che se il loro matrimonio non ha funzionato vuol dire che lui ha qualcosa che non va? Mi sembra un ragionamento un po' assurdo, considerando la quantità di divorzi del giorno d'oggi. Anzi, far funzionare un legame per 25 anni mi pare un bel traguardo. Ad ogni modo è la moglie che si è innamorata di un altro e lo ha lasciato. Entrare più nel dettaglio mi sembra anche inopportuno, saranno cose loro
-se il loro matrimonio non ha funzionato vuol dire che lui ha qualcosa che non va?
non proprio... ma trovo sano porsi il dubbio
-è la moglie che si è innamorata di un altro e lo ha lasciato.
ok
-Farnight non ho capito cosa intendi.
solamente che dovresti saperne e capirlo il più possibile, se ci tieni
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se non ti ha messo le mani addosso, probabile che dica la verità. Se te le ha già messe, è un furbetto.
Gli uomini che hanno avuto una esperienza coniugale sono ... "VISSUTI", ecco che si impone la domanda: ne hanno tratto vantaggio o si sono imbruttiti, per l'appunto, per la loro vita sentimentale?