Lun
06
Lug
2015
Ingiustizia!
A Natale,mio padre,ha deciso di regalare dei soldi a noi figli.200 euro a testa.Siamo 3 figli.Così diede i soldi a mia madre per metterli nelle rispettive buste per poi consegnarceli.Il mattino del 25 dicembre trovammo le buste con dentro i soldi.Io dei 200 euro che mi spettavano,ne ricevetti 100,ma ero convinta che i miei fratelli avessero ricevuto la medesima somma.Dopo poco tempo,sento mia madre borbottare,e per istinto,decido di frugare nei regali altrui.Ebbene sì,i mei fratelli avevano ricevuto rispettivamente 250 euro.Alcuni possono pensare che alla sorella maggiore avessero dato di più perché è più grande,ma posso capire lei ma perché anche il mio fratello gemello aveva ricevuto più di me?Questo fatto mi ratristò veramente troppo,così decisi di chiedere a mio padre il perché di questa scelta palesemente ingiusta.Mio padre mi spiegò dunque che lui aveva dato alla mamma 600 euro da ripartire quamente tra noi tre figli.Ci rimasi doppiamente male.Così chiesi infine a mia madre che non mi diede una spiegazione,anzi cominciò ad insultarmi dicendomi come mi fossi permessa ad aprire i regali altrui.Litigammo aspramente,non per i soldi in sè,ma per il fatto che lei avesse commesso una palese ingiustizia e pur di non darmi un perché continuava a rifacciarmi alte cose.L'indomani poi,decisi di far finta di niente,era 26 dicembre e non volevo rovinarmi le vacanze.Non ammiravo mia madre,anzi mi aveva deluso ma avevo deciso di assecondarla.Ad un certo punto,eravamo in soggiorno e salta fuori con un:"se ******(io) lava i piatti andiamo in centro,altrimenti no.Quando chiesi il perché proprio io lei mi guardò e mi disse che il mio gemello non poteva farlo essendo maschio,e mia sorella si era rifiutata.E quindi a qualcuno doveva pur toccare.Ingiustizie palesi.Vorrei sapere quale altra mamma nega qualcosa ad un figlio per darne agli altri.
P.S. successivamente saltò fuori che anche lei si fece regalare dei soldi da mio padre.E molto più di 100 euro.
Ripeto non voglio sembrare materialista e per carità ma 100 euro non sono pochi,l'unica cosa è che ha tolto a me per dare a coloro che ne avevano bisogno in egual modo.
9 commenti
hai ragione
tua mamma ha sbagliato e in più non ti ha dato una spiegazione per il fatto. ANche il discorso dei piatti è un'ingiustizia..perchè tuo fratello non può lavare i piatti perchè è maschio? Non ha le mani pure lui scusa?..Non saprei dirti il motivo..però le ha fatto questa scelta e te ne devi fare una ragione...magari prova a parlarne con tuo padre, visto che sembra capire di più, e spiegargli i tuoi problemi
A clado: ammazza che stronza la mamma.
Poi magari a freddo penseró ad altro. Vorrei afferrare un motivo. Ma tu lavori e gli altri no?
Uhhhh non mi parlare di preferenze tra fratelli ti prego!!!Non é normale comunque, come si puó preferire un figlio ad un altro?Mah!
Forse tu non sei veramente sua figlia e il tuo gemello si
allora dille che quando sarà vecchia baderai a lei la metà di quanto dovresti
Molto bella la risposta di @farnight, pensavo piú o meno allo stesso
io queste preferenze le ho sempre odiate dal profondo...anche se sono figlia unica,l'ho visto con gli amici,mio padre e il mio ex...che schifezza
La prossima volta che devi lavare i piatti dici che non vuoi per prima...E negale anche le più piccole cose. Ma tuo padre, sapendo questa cosa, non ha chiesto spiegazioni? É un'ingiustizia bella e buona... Come si può preferire un figlio a un altro... Magari le avevi fatto qualcosa e per questo si é arrabbiata?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Soldi a parte, è il gesto di tua madre che fa schifo.
E' abbastanza palese che abbia delle preferenze.
Io mi sarei vendicato a dovere.