Gio
02
Lug
2015
Inutile caldo
ODIO IL CALDO
Mi chiedo come si faccia ad amare le giornate calde.
Una persona che lavora, che magari é occupata (come me) dalle 7-8 del mattino alle 18-20 di sera, 5 giorni a settimana (e c´é chi é messo peggio), che vantaggio ne trae?
Non sono uno che odia il sole, la luce mi piace, ma il caldo proprio no. Si diventa prigionieri dei luoghi freschi, ombreggiati, condizionati. Si lavora peggio, si suda, ci si sfianca per un nonnulla, chi prima non si lavava, o si lavava poco, ora sembra una carogna.
Mah, io davvero non capisco i sorrisi di persone che vedono 34 gradi e piú e son contenti, e poi vanno di aria condizionata e ventilatore a palla.
11 commenti
concordo con sgambetto,io amo l'estate e il caldo e mi rode che sia già il 2 luglio...sta passando troppo in fretta :( l'aspetto per 8-9 mesi con desiderio ogni anno...
Si, ma come e quando lo godete? Nella casa che diventa una serra, o anche al lavoro?
Vorreste tutto senza aria condizionata? a 40 gradi e con l´afa non si suda come una cascata?
Non son piú belli i 20 gradi primaverili, o autunnali?
Mmmh...
Tra il caldo e il freddo non ho preferenze, ma se dovessi scegliere in base all'utilità; l'estate.
Chi ha i pannelli solari e fotovoltaici, guadagna in quei mesi.
La pensa in questa maniera, quando hai freddo puoi sempre metterti uno strato di vestiti in piu e compensare, quando fa caldo, non puoi strapparti la pelle.
Se si esula dal discorso temperatura è ovvio che il periodo estivo abbia i suoi grandi vantaggi, mare, vita serale sono un paio di componenti che valgono la sopportazione del caldo, che a rigor di logica, a meno per la mia percezione è meno sopportabile del freddo
Il caldo e bello ma troppo inizio ad odiarlo anche io
Mi trovo d'accordo con popo, quest'anno stranamente comincio a non sopportarlo proprio e soffro il caldo da morire, io che in genere ho freddo anche ad agosto :-) mi proietto gia' verso settembre ottobre, quando inizia l'autunno, che non è una stagione che amo particolarmente, ma non vedo l'ora che finisca.
E' vero, accidenti al caldo!
The cold never bothered me anyway. XD
Io amo l'estate,pero' oggi si ha fatto un po' di caldo. poi ci sono quelli che si divertono,tipo l'impiegata dove lavoro.mi fa',dopo essersela sgrillettata in ufficio. scende e mi fa',oggi fa' un caldo.me ne torno su'. Io : noooo,e' tutta una questione mentale. intanto grondavo come un animale,ma la soddisfazione non gle l'ho data :)
più che il caldo è l'afa
la soluzione: mettiti i cubetti di ghiaccio sotto le ascelle : )
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

se c'è una cosa che odio più del caldo è il freddo, lo odio così tanto da riuscire a farmi amare il caldo, ma pure quello da 40 gradi afoso!