Mer

01

Lug

2015

non me ne pento,ma mi dispiace per lui

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

l'ho lasciato dopo 10 anni di relazione e la risposta è si (per chi se lo stesse domandando)mi sono innamorata di un altro.Abbiamo 28 anni a testa io mi sono trasferita sopra e ho trovato lavoro lui nel frattempo per specializzarsi è rimasto giù. In seguito ho incontrato lui(collega di lavoro) e me ne sono innamorata,anzi ci siamo innamorati,per rispetto nei suoi confronti(al mio ex)gliel'ho detto subito ,certo è stato doloroso e anche per me:so che un ragazzo così buono,gentile,comprensivo,educato come lui non lo troverò(non che quello con cui sto adesso sia un buzzurro,ma non raggiunge il suo livello)e a contempo sotto le coperte era molto bravo,ma questo è il punto: era troppo educato,tipo se c'era qualche litigio lui non si scomponeva , in atteggiamento da perfetto gentleman britannico mi rispondeva ,facendo valere le sue ragioni e anche ora che gli ho detto che mi sono innamorata di questo mio collega ,con cui ora sto,si certo ha pianto(poi gli ho detto che merita di meglio,il problema è che lui non mi credeva,anzi pensava che fosse una frase fatta,ma non era così, come dargli torto:in una situazione simile,a ruoli invertiti, nemmeno io avrei creduto a quella frase),ma più di un' imprecazione non ha detto o fatto(ha pure detto che : "se lo ami,anche se a malincuore è giusto così,ti auguro ogni bene".),cioè non mi sarei mai aspettata di dirlo,ma a me piace l'uomo non stronzo,ma che una tantum si comporti da tale.Si ,sarà sicuramente anche il fatto che voglio avere certezze in continuazione che mi ha portato a lasciarlo: voglio avere una famiglia e lui ora ha finito di laurearsi e non posso aspettare altri 5 anni per lui (tra specializzazione e trovarlo sto lavoro benedetto),solo perchè in passato ha fatto scelte sbagliate ,che io puntualmente gli dicevo che erano poco opportune,ma lui era convinto e ora si trova così. Non me ne pento di averlo lasciato proprio perchè si vive per se stessi non per altri,però d'altra parte so che il mio gesto ha probabilmente distrutto un ragazzo simile e la cosa mi dispiace e anche di molto 

18 commenti

Hai fatto benissimo.

Le motivazioni della rottura non m'interessano, ma il gesto di lasciarlo prima, invece che tradirlo, è una cosa che non fa quasi mai nessuno.

Hai dimostrato di avere rispetto nei suoi confronti, invece che tradirlo come fanno quasi tutte.

Mi complimento anche con lui che l'ha presa con filosofia, senza farsi prendere troppo dalle emozioni.

Complimenti ancora per la vostra maturità e intelligenza.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 14:01 del 01-07-2015

Stai tranquilla, fra un po' lo vedrai fidanzato con un'altra . Può darsi che a 40 anni lui avrà famiglia e tu no. Lui non ha sbagliato niente, ha solo 28 anni e vuole realizzarsi secondo i suoi obiettivi e non i tuoi. Ha fatto bene a non ascoltare i tuoi consigli. Poi, purtroppo a 40 anni, per lui sarà giovane e noi donne no. Mi spiace dirlo, ma è così .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:08 del 01-07-2015

Lo dico perché io ho fatto la stessa cosa, il mio ex ha 40 anni, sposato con una di 29 e con figli. Nonché, anche se tardi e' diventato un professionista. E' andata bene anche a me, ma a lui di più ...e ne sono felice.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:11 del 01-07-2015

Nulla da dire, se da una delle parti non c´é amore, allora non c´é verso di farla andar avanti una storia. Poi, ognuno ha le sue esigenze...

Avatar di mmHgmmHg alle 14:20 del 01-07-2015

Se te ne rimanevi in terronia questo non succedeva..e lasciavi il posto di lavoro a uno del nord per giunta.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:59 del 01-07-2015

ultimo anonimo...potevi risparmiarti st'uscita

Avatar di CopyCatCopyCat alle 15:15 del 01-07-2015

CopyCat i commenti sono liberi e io scrivo quel che mi pare...non vedo perche' devo risparmiarmi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:19 del 01-07-2015

Io non me lo sarei mai fatto scappare uno cosí, peró se non lo amavi piú hai fatto bene e sei stata anche molto corretta e sincera fin da subito, brava.

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 15:28 del 01-07-2015
per carità

ognuno nella propria vita ha esigenze differenti,io personalmente sto un poco male per questo ragazzo,cioè come lui ci saranno molti altri che sono stati lasciati perchè non sono stronzi,ma va be è la natura,però mi stupisco : questo ragazzo su 100 qualità ne aveva 99 e si preferisce uno che magari ne ha 70 ,ma tra queste c'era quella(se vogliamo chiamarla "qualità" in questo caso)che mancava al ragazzo precedente,per la serie che a volte nemmeno la perfezione basta, in certi ambiti,anzi , sono i difetti ad essere considerati dei pregi. 

Avatar di santananassantananas alle 15:39 del 01-07-2015

A me fa' ridere la frase: non posso aspettare 5 anni per lui. Perché , sei sicura che fra 5 anni avrai un uomo al tuo fianco? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:52 del 01-07-2015
azz anonimo

Scrivi terronia e affermi che se se ne fosse stata al sud avrebbe lasciato lavoro a qualcuno del nord , se quasi quasi sta ragazza lo ha rubato sto posto di lavoro, si é liberi di scrivere quel che si vuole ma entro certi limiti legati al rispetto della persona e del buon costume , pertanto confermo quello che ha detto copy cat: Te la potevi risparmiare, ci aggiungo però leghista , bada non é un complimento, chiamarti membro idrosaturo sarebbe meno offensivo al confronto

Avatar di santananassantananas alle 16:29 del 01-07-2015

anonimo perché sei razzista e classista...ricordati una cosa però:tu nordico d'italia,per il nord europa sei terrone!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 16:32 del 01-07-2015

@riferito all´anonimo delle 15:19

Sei un idiota. In questo caso, il mio non é un commento negativo al tuo intervento, ma realmente un´offesa. Parole come "posto", "terronia" "uno del nord" la dicono lunga sulla tua qualitá del pensiero.

Sei un frustrato analfabeta, e mi meraviglio di come sei venuto a conoscenza della lettera "w", per scriver le 3 w dell´indirizzo del sito. Davvero me lo chiedo.

Avatar di mmHgmmHg alle 16:39 del 01-07-2015

quindi il tuo nuovo collega ti dà più sicurezza dello storico fidanzato?

tutte balle, o almeno spero si rivelino tali in modo che tu abbia da pentirti della scelta fatta 

Avatar di acerbisacerbis alle 17:45 del 01-07-2015
Alle volte...

...ci si fa male (e si fa male ad altri) anche facendo la cosa giusta.

 

Complimenti a te ma soprattutto complimenti al tuo ex.

 

Buona fortuna ad entrambi

 

@acerbis 

avrà mica lasciato te?

Avatar di TomTomTomTom alle 18:24 del 01-07-2015

Hai fatto ciò che sentivi di fare, sarà il tempo a dire se avrai avuto ragione o meno, comunque sia, ricorda che non ha senso vivere di rimpianti, anche perché, anche avessi intrapreso una strada diversa, chi ti garantisce che il risultato sarebbe stato migliore?

 

Avatar di SetantaSetanta alle 19:46 del 01-07-2015

-il mio gesto ha probabilmente distrutto un ragazzo simile 
che diamine, vuoi dire che non si riprenderà?

Avatar di farnightfarnight alle 00:03 del 02-07-2015

sì, non si riprenderà.

oppure diventerà un gran stronzo.

a volte voi li fate diventare così. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:12 del 02-07-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti