Sab

13

Mar

2010

datemi un consiglio, problemi sul lavoro

Sfogo di Avatar di aladyahaladyah | Categoria: Altro

c'è una persona con la quale ho una collaborazione che sta cadendo in una grave depressione. a lavoro si è fatto il vuoto intorno facendo una piazzata ai colleghi per una motivazione veramente futile; colleghi che erano anche suoi amici e che spesso si sono generosamente spremuti per evitare che passasse serate da solo in balia dei suoi umori. fin'ora con me le cose sono andate ok, ma dopo questa storia ho paura che lui, dato che naturalmente mantengo ottimi rapporti con i colleghi di cui sopra, pretenda che io mi schieri o trasferisca la sua incipiente mania di persecuzione sulla mia persona. in genere io sono quella che in situazioni del genere tende a fare da paciere, non perchè io non voglia schierarmi, ma non è certo nella mia natura giudicare tali comportamenti e condannarli. mi rendo conto che lui, stando male, è portato ad amplificare ogni minimo problema che gli si presenta davanti, nonchè a pretendere uno speciale trattamento nei confronti della sua sensibilità. questo lo porta a credere che ogni problema sia derivato dall'esterno e di altrui responsabilità: in tal modo si sente autorizzato a colpevolizzare chiunque in maniera del tutto imprevedibile, sviluppando poi un senso di colpa che lo porta a isolarsi ulteriormente. mi rendo però anche conto che gli altri colleghi non possono tollerare questi comportamenti per sempre, dopotutto avranno anche loro i loro bei problemi da risolvere.

ora, la questione è che non vorrei essere coinvolta, ma spesso esco con questi colleghi e mi trovo bene con loro, sono veramente persone in gamba. con lui ho una collaborazione importante, è un ottimo professionista e mi dispiacerebbe se cominciasse a colpevolizzare anche me. forse la mia è pura paranoia, ma datemi un consiglio per favore, come posso comportarmi?

Nessun commento

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti