Gio
18
Giu
2015
Sentirsi vecchi a 29 anni...
Ma è possibile???In discoteca ti senti mettere da parte dalle nuove generazioni...sembra che superata la fascia 22-27 anni è ora che ti metta a fare altro..tipo sposarti..avere bambini...Sento di non trovare un posto in questa società dato che io e il mio compagno non siamo neppure prossimi al matrimonio..quindi??? che mi tocca fare??? che posti dovrei frequentare???? troppi i quarantenni poi che ci provano e che mi fanno sentire ancora più vecchia..Per non parlare del fatto che inizio a preoccuparmi di quello che indosso..paura di essere vestita come un'adolescente e di essere giudicata per strada..anche se devo dire che sono molto più in forma io che molte giovani fanciulle..Però il problema me lo creo lo stesso..Voi come vi siete sentiti a 29 anni???
12 commenti
E chi se lo ricorda... ;-)
Però posso dirti che a 56 mi sento giovane, energico e pronto a ricominciare tutto da capo...la parola "vecchio" esiste per chi si fa molte seghe mentali...
quello che hai fatto te io non l'ho nemmeno provato
mi chiedo ora come sarebbe
-Voi come vi siete sentiti a 29 anni???
male, grazie, soprattutto considerato che ho 29 anni
Giovane, tosto ed estremamente giovane. Le tue sono paranoie, paranoie che pero rischiano d'incidere notevolmente sulla tua vita. Hai 29 anni, 29, sei ancora una ragazzina, tranquilla!
Ma roba da matti.va in discoteca lei.a ventinove anni dovresti essere gia' sposata,ed essere nonna
Perché
Non siete prossimi al matrimonio? Guarda che la fertilità di una donna dopo i 35 cala drasticamente. Quelle che ti dicono che di piò rimanere incinta a 40 anni non ti dicono che succede con l'inseminazione artificiale (tante non dicono che la fanno ma per esperienza ti garantisco che la maggior parte delle prime gravidanze over 35 non sono naturali).
Poi boh...anche io non ho più 20 anni e a rintontirmi in discoteca mi sentirei stupidina. Ci sono cose più intelligenti da fare a questa età.
Ovvio che ti senti fuori posto.... lo sei!
Sul vestiario...
tranqulla conosc oquarant'enni che si vestono e si atteggiano ancora come se avessero 16 anni...è ridicolo? probabilmente ma ormai è così comune che nessuno ci fa piu caso.
Non è che forse è l'orologio biologico che ti chiama?
Vorresti mettere su famiglia?
chieditelo, risponditi e poi eventualmente parlane al tuo lui
Anonima, ma stai scherzando??? No, dico, stai scherzando???
Nonononono, oggi mi ci trovate, ho le palle girate a manetta! Quindi dimmi che sei ironica!!
A 29 anni deve già preoccuparsi dell'orologio biologico??? 29????? Ma sei completamente fuori di testa????
A 29 anni dovrebbe smettere di andare in discoteca perché DEVE trombare e procreare???? Prima che debba ricorrere all'inseminazione, cioè, non prima di almeno 6 anni???? A parte che, fino a qualche anno fa, la fertilità calava drasticamente verso i 38, 40 anni, poi all'improvviso, si è parlato di 35. Questo parlando dei media che diffondono queste notizie, poi, per carità, magari dal punto di vista medico è sempre stato così, ma io non sono medico. E poi, che ne sai che vada in discoteca tutti i weekend??? magari ci va una volta ogni tanto!!! Ne avrà pure il diritto, se le piace!!!
E comunque, sottolineo per l'ennesima volta, ha 29 anni! e prima della data di scadenza segnata sul fondo della confezione, ne passa di acqua sotto ai ponti! Ma attivare il cervello quando si parla, no eh?
E poi, può essere che non siano prossimi al matrimonio perché magari non hanno i soldi per sposarsi o per andare a convivere?? Non mi sembra una cosa così rara, di questi tempi! O magari semplicemente perché si sono messi insieme da poco??? O perché sono semplicemente cazzi loro???
Ma il cervello a te neanche l'hanno recapitato, mi pare di capire!!!
In caso tu fossi ironica, chiedo scusa. Il mio senso dell'umorismo è completamente in vacca. Anche se ho i miei dubbi che tu stessi scherzando.
Anonima dello sfogo
Non siamo prossimi al matrimonio perchè non siamo ancora pronti economicamente..
@Anonima alle 07:11..Mi hai fatto proprio venire l'ansia...sicuramente è vero che la fertilità della donna cala dopo i 35 però vorrei avere dei figli quando avrò anche la possibilità di garantirgli una vita dignitosa..
Ho scritto che forse a quest'età dovrei sposarmi e avere dei figli perchè quasi tutti i miei coetanei sono sposati o stanno per sposarsi mentre la mia vita rispetto a quando avevo 22 anni, per esempio, non è cambiata.. Quindi a parte le mie paranoie di sentirmi un po' vecchia nei miei 29 anni c'è anche il fatto che il mio stile di vita non è tanto differente da quello di una ventenne..e per quanto sia divertente questa cosa..a volte penso che forse è vero che ogni cosa ha la sua età..
ti dico
ti dico come mi sono sentita a 30: che nessuno mi avrebbe piu' detto, ah, fa cosi' perche' e' giovane...che potevo fare e dire cio' che volevo senza che nessuno mi avrebbe detto: crescera'... Insomma una giovinetta matura!
Vivi la tua vita! pero' ti capisco, perche' 29 anni e' un po' di transizione !
ciao in bocca al lupo per tutto!
Non farti mai dire da nessuno cosa dovresti o non dovresti fare.
bé le forze dell'ordine se la prendono un po' se non ti adegui
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Fregatene di quello che dicono gli altri.
Vai dove ti piace andare e fai quello che ti piace fare.
L'importante è che stai bene te.