Gio
18
Giu
2015
La festa della mamma...
E per un altra volta, quell'illustre persona che è mia madre è riuscita ad ingranarsi e rompere le palle a tutti.
E' una cosa allucinante.
Come fai con una persona che beve, poi viene a darti colpe di cose (parlare), tira in ballo di tutto, e non ci puoi rispondere perchè si offendere pure?
Che poi, fruga in ogni camicia di mio padre per recuperare soldi, non compra manco il cibo al gatto ma è capace di comprarsi il suo litrozzo di bianco.
Oh sì che bello, come sono fiera di mia madre... stò prendendo seriamente in considerazione di andare a uno di quei gruppi di supporto per le famiglie, degli alcolisti. Perchè tanto quella non accetta nemmeno che le dico che beve troppo.
"Io non mi ingrano con così poco! ma per chi mi avete preso! come ti permetti!" - vuole solo la ragione.
Eh certo, s'ingrana con (sempre) molto meno. Brava mamma! Scavati la fossa, tanto i tuoi figli e la tua famiglia non vale un cazzo.
6 commenti
Il mio bisnonno, bevendosi il suo litrozzolo giornaliero, è campato novant'anni: questo per dirti che magari lei starà benissimo per tantissimi anni, mentre tu ti rovinerai il fegato dalla rabbia.
Se pensi possa farti bene entrare in un gruppo di supporto, prova ad informarti in merito. Attualmente tua madre mi sembra ben lontana dal comprendere il suo problema, che lo capisca almeno la sua famiglia è già un inizio.
-l mio bisnonno, bevendosi il suo litrozzolo giornaliero, è campato novant'anni
eh ma se usa i soldi "inutilmente", se viene meno alle sue responsabilità, se è offensiva e quant'altro, capisci che non è solo una questione materiale
Farnight con quello che ho scritto intendevo dire che V non deve avere preoccupazioni eccessive sulla salute della madre: a volte chi ha uno stile di vita poco sanovive piu`a lungo di un salutista. Poi, certo mi rendo conto che ill problema ha altre implicazioni, ma fino a quando sua madre non ne prendera`coscienza non credo che lei possa fare molto.
però così vivono male entrambe, capisci
-fino a quando sua madre non ne prendera`coscienza non credo che lei possa fare molto.
può osare, anche se è rischioso
Osare in che modo?
Se prova a parlarle lei nega il problema e costrigerla a curarsi non e` una cosa semplice, anzi potrebbe anche essere controproducente.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Credo...
...sarebbe piu utile mandare lei al SER.T di zona