Dom
07
Giu
2015
Che carattere di merda che ho!
Stavolta questo è un pentimento vero e proprio.
Sorvolando sui dettagli, immaginate di essere la giovane figlia di un contadino.
Sono due giorni che vi svegliate molto presto (4 e mezzo e cinque/sei) per fare alcuni mestieri, c'è un caldo boia e il lavoro fatto vi porta solo il da mangiare. Niente soldi, niente gratificazioni.
Ieri non siete riusciti a recuperare con un pisolino a causa del temporale, siete un pò assonnati.
Finito i mangiare mi fiondo sopra al letto, ma il sonno tarda ad arrivare: continuo a svegliarmi senza motivo, come il giorno prima.. proprio sul momento in cui chiudo gli occhi. Perchè?
Finalmente, dopo 1 ora prendo sonno .
Il cellulare suona: triiin triiiin "ehi usciamo far mestieri?" - è mio padre, gli rispondo di no, ho sonno. Casco nel letto dov'ero non ricordo niente.
Forse mezz'ora dopo: trriiiin triiiin "allora andiamo...?" - non ricordo più cosa gli ho detto. Cascavo dal sonno.
successivamente... driiin drin : "allora adesso andiamo ci sei?" - sono esplosa.
Avevo solo un disco fisso in testa che diceva - sonno sonno sonno sonno sonno sonno mal di testa sonno -
Finale: A madonne e bestemmie mi sono vestita, sono scesa e ho iniziato ad imprecare completamente fuori di testa e incazzata. L'unica cosa di sensato che ho detto è stato "Ma se tanto alle 18 hai deciso di uscire, perchè mi hai interrotto tutto il sonno a puntate?"
Io come faccio a mantenere la calma quando ho sonno, testa pesante, ti han rotto le palle a puntate e devi uscire a osservare per più di 2 ore una pompa in funzione?
Eppure mi pento perchè mi rendo conto di aver trattato veramente troppo male mio padre, non è colpa sua se a sto mondo non trovo un lavoro, sono frustrata perchè non ho soldi, a furia di non fare (quasi) nulla stò diventando pigra e ho sonno. Ma poteva almeno lasciarmi pisolare in santa pace un paio d'ore di fila, non chiedevo niente di più...
Buonanotte.
9 commenti
Patatica a manetta
Toh, magari te sei esplosa ma lui ti ha esasperato.
come ha reagito lui durante e dopo?
Basta chiedergli scusa eri stanca sicuramente capirá....Non hai un carattere di merda solo che la mancanza di sonno fa sclerare!
ma tuo padre non si alza presto anche lui?
sbagli
io dormo sempre con il telefono SPENTO. il sonno è sacro.
Non hai un carattere di merda e tenendo conto delle decine di sfoghi che hai fatto, della tua famiglia ne esce un ritratto abbastanza triste.
Con tuo padre dovresti parlare di più, adesso gli chiedi scusa spiegandogli però che sono giorni che non riposi a dovere (impara a tenere spento il cellulare) e se la situazione con tua madre è irrisolvibile perchè ti trovi da sola, almeno cerca di prendere in mano le redini della tua di vita.
Dici di non riuscire a trovare lavoro, ma dici pure che tuo padre è un contadino (magari non sono ricchi ma saper lavorare la terra non è mai un male, anzi è un mestiere che sta alla base dell'economia), credo sia ora per te di metterti a tavolino e vedere se riesci a creare qualche attività collaterale a quella già esistente. Tu cosa sai fare? hai delle idee? che competenze/studi hai conseguito negli anni? Rimboccati le maniche perchè il tuo problema non è tuo padre (anche lui si ritrova incastrato con una donna alcolizzata e piena di problemi, magari non la lascia per compassione o semplice pigrizia, senz acontare che dovrebbe mantenerla), avete la terra, fatti venire un'idea, informati sull'imprenditoria femminile, convinci tuo padre a darti una mano e quando vai a fare la guardia alla pompa, portai due litri di acqua, una sedia comoda, un ombrellone e un libro almeno non schiatti di sete, caldo, fatica.
ps: se hai problemi a prendere sonno e il problema persiste parlano con il medico di base, soltamente si consiglia di prendere la melatonina ma chiedi sempre un parere del medico.
Giorno ragazzi.
Vi ringrazio delle buone parole.
facciamo tutto da soli
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dovresti chiedergli scusa.