Dom
07
Giu
2015
Non so come comportarmi# suocera# casa
In questo periodo io e il mio compagno stiamo facendo dei lavori per casa nostra, quella appena comprata e ahimé ci sta aiutando molto mia suocera economicamente, questo per sua volontà, se fosse stato per me avrei aspettato a comprarla solo con soldi nostri, ce l'avremmo fatta tra tantissimo tempo peró io sono abituata a fare tutto con le mie forze. Per carità lei sta spendendo molti soldi e io le sono grata peró la controindicazione è che lei deve stare sempre in mezzo nella scelta di ogni cosa e fino a ieri mi è stato anche bene, peró appunto ieri ha avuto molto da ridire sulla cucina che avevamo scelto senza di lei mettendomi in imbarazzo davanti al commesso. Io per quieto vivere ho risposto educatamente e con un sorriso, cercando di capire il suo punto di vista che poteva essere corretto ma comunque ció non autorizza a mio avviso affermazioni de tipo:" dovevo venire io, se fossi venuta io questi errori non liavreste fatti". Non sopporto chi si eleva a giudice supremo, i consigli sono apprezzati per carità ma non le imposizioni e le mancanze di rispetto. Il mio compagno ha preso le mie parti e questo lo apprezzo peró mi chiedo ora come dovrei comportarmi? Comincio a mettere le distanze?
11 commenti
trappolona
infida trappolona
Sono cazzi tua ora...coi soldi della suocera non si scherza...l'avrai fra le palle finche' campa...io non avrei accettato l'aiuto economico
L'unica è concordare le cose prima col tuo compagno e poi lasciare le discussioni a loro due.
So che è molto difficile, ma è l' unico modo per vivere un po più serenamente la situazione.
Quando lei comincia a brontolare, sorridi, fa un passo indietro e chiama lui. "Parla con tua madre" è l'unica frase che deve uscire dalla tua bocca.
Così che si scornino tra loro, e tu non debba litigare con una persona che purtroppo ha il coltello dalla parte del manico.
Questo no buono.
scusa il sarcasmo, sarà che ho la piccola vedetta lombarda in ufficio, al momento, ma...
NOOOOOOOOOOO! bisogna aspettare che la suocera ti entri in casa a rimettere in ordine e a lavare il culetto al tuo compagno!!
Ma siamo fuori di melone??? Ok, ti sta pagando la casa. Ci sta che dica la sua su certe scelte. Ma sta pagando anche i mobili? Se è no, se ne stia anche zitta! Se è sì, mettitela via, ci metterà il naso e, purtroppo, avrà anche il diritto di dire la sua, anche se comunque fino a un certo punto! Perché un conto è farle spendere uno sputtanaio di soldi per una cucina orrenda, ma siete comunque voi che dovete abitare dentro quella casa!
Ma perché alla fine hai ceduto?
chissà se rubia leggendo questo non provi l'istinto di schiaffeggiare l'anonima...io lo avrei
@copy,eheh!
rubia era messa peggio.
beh si,ma io mi fido poco dlle suocere invadenti...
Io le detesto e basta. Con la mia ho iniziato a mettere in chiaro certe cose, anche implicitamente, appena l'ho conosciuta.
Però i soldini della suocera ti sono piaciuti, eh!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

>ci sta aiutando molto mia suocera economicamente
Erroraccio.
>questo per sua volontà
C'è sempre la trappola nascosta.
In futuro ve lo rinfaccerà.
>Comincio a mettere le distanze?
Direi proprio di si, se non la volete tutti i giorni a casa vostra.