Sab
06
Giu
2015
Vendetta e cambiamento
Ho bisogno di vendicarmi di una mia ''amica''.. io e lei eravamo strette amiche per tanto tempo, e anche se su di lei giravano brutte voci io me ne fregavo e continuavo a frequentarla, fino a quando le brutte voci sono passate sulla mia reputazione e lei che ha fatto?? Si è allontanata da me INCOLPANDOMI che a lei davano della troia. io ero sconvolta perche da lei non me l'aspettavo.. e poi per colpa mia??? a me la gente diceva '' ma come fai a stare con una puttana come lei??'' e io la difendevo, e poi in ricompenso mi ha scaricato la colpa per tutto sputtanandomi dietro, allontanato i miei amici da me, allontanando il mio migliore amico. Io a lei volevo un bene dell'anima, come se fosse mia sorella ora sono incazzata, e appena la vedo ho voglia di ammazzarla.. ma non essendo stronza non faccio niente, ma ora voglio vendicarmi di lei.. voglio che nessuno la parli piu, che sia lei stessa a venire da me e pregare che fossi sua amica, voglio che i miei vecchi amici ritornassero da me e che la gente non mi sparlasse dietro e capisse con che razza di persona avevano a che fare. VOGLIO RENDERLE LA VITA IMPOSSIBILE.
10 commenti
Il rancore...
"Serbare rancore equivale a prendere un veleno e sperare che a morire sia l’altro"
Il tuo stato d'animo è comprensibile tu ti comporti in maniera corretta e l'altra appena può ti volta le spalle...la odi...vorresti vendicarti...anche se non lo scrivi probabilmente una parte di te si da la colpa di quanto capitato (ho sbagliato sono statatroppo buona, ingenua, gentile)
vorresti che nessuno LE parlasse più (questo non è in tuo potere farlo ma dipende dagli altri vostri amici), vorresti che fosse lei a supplicare la tua amicizia (questo non è in tuo potere farlo ma dipende da lei...che essendo una persona scorretta capisci bene non lo farà mai), vorresti che i tuoi vecchi amici tornassero da te (questo non è in tuo potere farlo ma dipende da loro), vorresti che la gente non sparlasse di te (questo non è in tuo potere farlo ma dipende dai pettegoli ignoranti che lo fanno) vorresti che la gente capisse che tu sei quella brava (questa la leggo tra le righe) e che lei è una cattiva persona (questo non è in tuo potere farlo ma dipende dagli altri)
Cosa è in tuo potere fare? Cosa dipende esclusivamente da te?
Dipende da te il comprendere che l'unica cosa su cui hai realmente il controllo è come vogliamo affrontare i fatti della vita.
Serbare rancore ti è utile a qualcosa?...anche fosse vendicarsi risolverebbe qualcosa?...eliminerebbe il dolore, la sofferenza ed il disagio che stai vivendo?
Smettila di pensare a lei...LEI NON PENSA PIU A TE...smettila di desiderare il male per lei...ti abbasseresti solo al suo livello...piuttosto persegui la tua felicità...cerca nuovi amici (se quelli che avevi pensano di te cose sgradevoli evidentemente non erano così amici) cerca una nuova "migliore amica" quella che avevi non era un granchè...fa tutto facendo tesoro della lezione imparata ovvero per quanto tu possa voler bene ad una persona, per quanto tu possa prodigarti per questa persona questa persona potrebbe un giorno cmq ferirti (volontariamente o involontariamente)
ma è davvero colpa sua?
Uccidila.
Diamo un'aggiunta ai discorsi che ti sono già stati fatti. Anni fa, ho chiesto a un hacker di bloccare il pc del mio ex. Lo odiavo per come mi aveva trattata, e siccome si faceva sempre un vanto del suo modo perfetto di tenere il pc, ho preso e ho deciso di vendicarmi. se avessi trovato la sua adorata moto parcheggiata da qualche parte, improvvisamente sarebbe caduta a terra. OOps!
Beh, vuoi saperlo come mi sono sentita? malissimo. La soddisfazione di averlo colpito su una delle cose che gonfiavano il suo ego non ha lenito il dolore e la rabbia che sentivo nei suoi confronti. La vendetta è inutile...
Suggerimento di vendette da parte di rosarossa tra 3... 2... 1...
beh cri,però spammargli la posta elettronica può essere gratificante :pp
@Criseide
Secondo me, dipende dal tipo di "vendetta".
Tutte quelle che ho realizzato, mi hanno fatto sentire benissimo.
Ma è troia veramente? Se lo fosse veramente c'è poco da incolparti.
se invece non è troia, vendicati dandole della troia anche te.
No, beh, copy, gli ho proprio fatto bloccare il pc! Messo fuori uso!
Ask, forse dipende anche da come sei centrato. Nel senso, a me il male è rimasto perché mi sono tanto focalizzata su quello che mi aveva fatto. E, per come la vedo io, troppa gente, come me, non è in grado di gestire una vendetta.
azzzz!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La vendetta è una perdita tempo e il tuo proposito di vederla strisciare solo un modo per nutrire il tuo orgoglio ferito.
Hai SCELTO di essere amica di una persona che tutti scansavano perchè aveva una brutta nomea e, a meno che tu non sia masochista o crocerossina nell'anima, hai visto in quella ragazza dei lati belli e piacevoli, tu hai dato qualcosa a lei e viceversa. Dovresti esserne contenta, hai visto ciò che altri non vedevano o tu hai semplicemente visto il suo potenziale.
Le cose sono andate a puttane perchè lei per codardia ha preferito rinnegarti che starti vicino e fregarsene delle voci,quindi probabilmente non teneva molto a te. Gli altri amici si sono allontanati di loro volontà, sappi che le persone non posso essere allontanate, rubate etc, le persone scelgono e il tuo amico (che forse tanto amico non era) ha scelto di allontanarsi per non essere accostato a te.
Quindi con chi predersela? Se proprio c'è un colpevole allora quella sei tu. Tu che hai dato amicizia, fiducia e comprensione ad una persona che non ha saputo apprezzarle, che non appena ha visto le brutte ti ha scaricata. Non bisognerebbe mai sentirsi colpevoli di aver fatto quello che per noi era giusto, soprattutto se per te era amicizia (forse per lei era mero opportunismo per non stare sola).
Cosa fare ora?
Scegliti amici diversi, lascia che la solitudine ti porti consiglio e a mente fredda analizza bene la situazione e sii felice, perchè la miglior vendetta nei confronti di chi ci ha ferito, di chi abbiamo lasciato che ci ferisse perchè abbiamo abbassato le nostre difese è proprio essere felici nonostante tutto.
Non erano veri amici, forse non era vera amicizia manco quella che tu dichiari nei suoi confronti. Se una cosa vuoi farla, ma solo se vuoi è di andare a parlare con lei e di dirle ciò che pensi, di dirle che tu tenevi a lei e te ne fregavi delle brutte voci della gente ma che se le cose sono andate così allora va bene, però che è davvero un peccato confutare l'idea che la gente ha di noi.
ps: immagino che ora la tua ex amica o presunta tale che veniva definita da tutti "puttana" ora esce con quelli che le sparlavano dietro diffamandola. Quindi, ti chiedo vuoi davvero che tornino? Ti frega davvero tanto dell'opinione di gente simile che ha dimostrato di non saper ragionare con la propria testa ma che si è limitata a seguire il branco?